Menù Notizie

Cittadella, Frare: "Siamo più carichi che mai, per vincere sabato e continuare così”

di Christian Pravatà
Fonte: www.cittadellasport.net

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Domenico Frare è intervenuto ieri sera in diretta su Rigorosamente Cittadella e ha parlato della ripartenza granata dopo lo stop della serie B per gli impegni delle nazionali:

“La condizione è buona perchè questa sosta ci ha permesso di lavorare su degli errori che avevamo fatto e su dei punti sui quali vuole lavorare il mister, su alcune trame di gioco che siamo riusciti a conoscere meglio. E’una pausa che ci ha permesso di lavorare su tutto questo e siamo più carichi che mai, per vincere sabato e continuare così”. 

Frare ha poi raccontato le aspettative, e la realtà dell’inizio di questo campionato con due vittorie consecutive e il primo posto:

“Non mi aspettavo saremmo partiti così forte perchè abbiamo comunque cambiato molti giocatori e non è facile entrare subito nei meccanismi del mister. Però sono arrivati ragazzi pronti, che han fatto subito gruppo e da questo punto di vista poi siamo stati bravi ad amalgamarci e a dare concretezza al nostro gioco. Abbiamo giocato contro due squadre molto forti; son passate solo due giornate ed è ancora lunga, ma iniziare bene era importante”. 

Il roccioso difensore granata ha parlato poi del duello con l’attaccante del Brescia Donnarumma, nei confronti del quale Frare ha sempre un trattamento particolarmente pressante:

“Quando giochi contro Donnarumma o contro giocatori comunque di livello gli stimoli crescono; ti vuoi mettere alla prova, vuoi essere al suo livello e quindi devi essere sempre concentrato e per tutta la partita. Ma lavorando sempre di squadra per limitare questi giocatori i risultati poi arrivano. Non è un uno contro uno, ma è il gioco collettivo che permette di arginare bomber come Donnarumma”.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
21:00 Palermo Palermo: i convocati contro il Venezia 20:00 Venezia Venezia: i convocati contro il Palermo 19:50 Modena Gazzetta di Modena - Via Vaira, anche il futuro di Bisoli è a rischio 19:00 Palermo Palermo, Mignani: “Contro il Venezia con lo stesso spirito visto con la Samp” 18:45 CalciomercatoEsclusiva TB Schira: "Sampdoria, Seba Esposito torna all'Inter"
18:00 Venezia Venezia, Vanoli: “Abbiamo trasformato la delusione in rabbia: ho visto la voglia giusta” 17:15 Flash news Il Sassuolo retrocede in B 17:00 Flash news Alvini: "Serie C? No, grazie. Aspetto una chiamata dalla B" 16:30 Primo pianoUfficiale UFFICIALE - Modena: Vaira non è più il ds 16:23 Flash news Playoff Serie B, le designazioni arbitrali delle semifinali di andata 16:00 Brescia Brescia, piace un giovane attaccante del Perugia: la situazione 15:00 Sudtirol Sudtirol, la Reggiana sulle tracce del diesse Bravo 14:00 Sampdoria Sampdoria, 'rompete le righe': saluti e abbracci a Bogliasco 13:15 SampdoriaEsclusiva TB Schira: "Sampdoria, Kasami prolunga il suo contratto" 13:00 Pisa La Nazione - Aquilani-Pisa. Storia di un matrimonio in bilico 12:45 Parma Parma, piace un trequartista del Celtic Glasgow 12:30 Sampdoria La Repubblica - Sampdoria, Manfredi è già nel futuro: “Tuteleremo la storia del club” 12:15 Lecco La Provincia - Parla Lin: "Lecco, posso aiutare Aliberti" 12:00 Ascoli Corriere Adriatico - Ascoli-Botteghin, fine della storia. Il difensore goleador in partenza con la famiglia per il Brasile dove potrebbe finire la carriera 11:45 Cosenza Canotto: "Non è andata come speravo... Ciao Cosenza" 11:30 Palermo GazzSport - Nuovo modulo, Diakite e tifosi: il Palermo adesso crede nella A 11:15 Modena Modena, prime idee di mercato 11:00 Cremonese La Provincia - La Cremonese a Catanzaro: una semifinale apertissima 10:45 Venezia LnV - Venezia al terzo playoff. Nel 2018 l’eliminazione e Palermo qualificato: nel 2021 la promozione 10:30 Como La Provincia - Como, il dibattito sul Sinigaglia. "Ztl e navette per i tifosi" 10:15 Primo piano Playoff Serie C, ecco gli accoppiamenti dei quarti di finale 10:00 Palermo Giornale di Sicilia - Il Palermo ritrova l’anima. Col Venezia senza paura 09:45 Spezia La Nazione - Spezia, fare tesoro degli errori e ripartire. Dei sei prestiti solo Nagy potrebbe rimanere 09:30 Ternana La Nazione - Ternana, record stagionale di tifosi al Liberati 09:15 Pisa La Nazione - Pisa, il Parco di Mau raddoppia