Menù Notizie

Cittadella, Venturato: "Ci giochiamo tutti qualcosa di importante"

di Christian Pravatà
Fonte: www.ascittadella.it

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Queste le parole di mister Venturato alla vigilia del match contro il Carpi:

“Dopo la sconfitta di Chiavari dobbiamo essere bravi a dividere il nostro campionato, che è stato formidabile, da una gara di play-off che vale la semifinale per la Serie A. Abbiamo dimostrato grandi valori durante il campionato ma anche dei limiti, dobbiamo minimizzare questi limiti perché quando non siamo in giornata o non abbiamo la mentalità  giusta andiamo in difficoltà con qualsiasi avversario. Il Cittadella ha fatto del calcio proposito il suo modo di essere, ma il collettivo diventa determinante in ogni squadra. Dobbiamo essere bravi a capire che in una partita secca l’attenzione, la concentrazione è fondamentale, ancora di più contro una squadra costruita per ritornare in Serie A”.

“Tutti culliamo questo sogno: io, la squadra, il Direttore, la Società. Se la nostra realtà ha fatto qualcosa di straordinario lo dobbiamo al Presidente in primis ma anche ad ognuno dei componenti di questa società. Domani sera ci giochiamo qualcosa di importante tutti assieme”.

“Di tutte le squadre arrivate ai play-off tutte hanno dei valori assoluti. Adesso il campionato è finito, c’è una griglia di partenza ma dobbiamo azzerare quanto fatto finora. Per arrivare in fondo bisogna vincere.”

“Fare il mestiere dell’allenatore è difficile ma nello stesso tempo bello se hai la possibilità di scegliere. Tanti giocatori in ottime condizioni possono permetterti di sbagliare il meno possibile. Nell’ultimo mese abbiamo avuto 3 infortuni gravi che chiaramente ci hanno portato via qualcosa, allo stesso tempo credo di avere una rosa valida, con capacità, all’altezza. Questo è un bel segnale. Domani certo avremo qualche giocatore che nelle ultime gare non è potuto scendere in campo, ci mancheranno Scaglia e Benedetti che durante la stagione hanno dimostrato il loro valore. Avere tutti a disposizione sarebbe stato bello ma non è così, bisogna essere consapevoli della situazione e tirare fuori tutti quel qualcosa in più”.

“Rispetto ad inizio campionato avevamo una pressione forse diversa. Arrivavamo da un campionato straordinario e con 42 gare da giocare davanti. Siamo partiti fortissimo con la consapevolezza dei nostri mezzi ma sapendo che la settimana successiva ci si poteva rifare. In questo momento non ci sono più possibilità di errore. Ci sarà sicuramente della pressione ma per raggiungere un obbiettivo fantastico. Pressione che deve portare entusiasmo, anche serenità. Poi chiaro viviamo di momenti, di episodi in campo, dobbiamo saperli vivere bene per vincere le difficoltà. In una partita dentro o fuori queste non mancheranno, cerchiamo di superarle come sempre”.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
15:30 Parma Parma, Bernabè: "Felice del rinnovo, mi è mancato un gol" 15:00 Ascoli Ascoli, Botteghin: "Mesi difficili, vinta una partita importantissima" 14:30 Modena Modena, Battistella: "Un successo che meritavano tutti" 13:07 Flash news Binda (GazzSport): "Parma, primo match point. Lecco impreparato per stare a certi livelli. Secondo posto, playoff, salvezza: saranno i 10 giorni più lunghi dell'anno"" 11:48 Sudtirol Alto Adige - Il Sudtirol sconfitto dagli ex
10:55 Bari CdM - Tracollo a Cosenza: è un Bari da Serie C 10:46 Bari GdM - Vergogna Bari, C a un passo 10:23 Cittadella PadovaOggi - Pietrelli gela nel finale il Cittadella, solo un punto contro la Feralpisalò 10:13 Como La Provincia - Como, Roberts: "Un’ottima partita. Con carattere e personalità" 10:08 Ascoli QS - L'Ascoli si rialza a Terni, ma la strada resta in salita: decide 'santo' Botteghin 10:01 Palermo CorSport - Confusione Mignani. Ora il Palermo rischia anche i playoff 09:59 Palermo La Repubblica - Palermo, solo fischi e cori di rabbia per una squadra che adesso deve salvare la faccia e il sesto posto 09:38 Lecco La Provincia - Il Lecco saluta la Serie B. Sogno finito troppo presto 09:33 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, Pietrelli pareggia nel recupero. Ma il sogno salvezza è ancora più lontano 09:28 Brescia GdB - Tra emozioni, brividi e rimpianti il Brescia trova un altro 0-0 comunque prezioso 09:17 Sampdoria Il Secolo XIX - Samp, pari con il Como: la corsa playoff continua 09:09 Parma GdP - Festa grande al Tardini: il Parma cala un poker da A 09:01 Modena Gazzetta di Modena - Vittoria alla Bisoli. E ora il derby 08:54 Cosenza GdS - Un grande Cosenza ne fa 4 al Bari e si avvicina alla salvezza 08:50 Ternana QS - La Ternana si fa male. Passa l’Ascoli allo scadere 08:45 Spezia QS - Spezia, il gol resta un miraggio. A Brescia altro pareggio senza reti. Di Serio sbaglia davanti al portiere. Traversa clamorosa di Kouda al 94’ 08:42 Reggiana QS - Reggiana pazza, ma bellissima. Calcione alla crisi: in Sicilia si gode. Rimonta che vale la (quasi) salvezza
Sabato 27 Aprile 2024
23:59 Como Como, Roberts: "Quando vai sotto devi avere carattere. Bel punto" 23:52 Feralpisalò FeralpiSalò, Zaffaroni: "Siamo ancora vivi" 23:22 Esclusive TBEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Il Parma lavora al rinnovo di un big" 21:00 Brescia Brescia, Maran: “Pareggio che ci sta” 20:30 Sampdoria Sampdoria, Pirlo: “ Abbiamo sofferto, non siamo riusciti a portare a casa la vittoria” 20:15 Palermo Palermo, Mignani: “Sconfitta frutto di episodi” 20:00 Reggiana Reggiana, Nesta: “La vittoria di oggi ci dà la conferma del gruppo che abbiamo” 19:45 Cosenza Cosenza, Viali: “Gara determinante per la classifica, ora testa all’Ascoli”