Menù Notizie

Cittadella, Venturato: "Stimolante giocare al 'Franchi', fare risultato sarebbe straordinario"

di Marco Lombardi
Fonte: padovasport.tv
Foto Articolo
Venturato

Queste le parole di Roberto Venturato, tecnico del Cittadella, alla vigilia del match di Coppa contro la Fiorentina: “Ci siamo allenati sotto il diluvio però siamo riusciti comunque a fare qualcosa. Avevamo fatto un bel lavoro ieri con chi non aveva giocato, oggi ci siamo limitati a una rifinitura. A Coverciano ero già stato tante volte, oltre che per fare il corso. Ci sono tante strutture e tanti mezzi. Andare al Franchi è stimolante, proveremo a giocarcela poi avendo tante partite ravvicinate da qui al 29 dicembre non sarà semplice. Dobbiamo abituarci che il calcio è anche questo ad alti livelli. Sarà un’esperienza molto importante e soprattutto una partita contro una squadra di serie A di ottimo livello. Fare risultato sarebbe straordinario, bisognerebbe fare una grande prestazione. Montella in discussione? Non voglio parlarne, dico che la squadra è di assoluto valore. Dobbiamo viverla pensando alla nostra identità, proveremo a fare il nostro calcio anche contro la Fiorentina. È una partita da dentro-fuori, l’aspetto mentale conterà per entrambe. Per azzerare il gap tecnico serve concentrazione e attenzione al top, con una prestazione collettiva di altissimo livello. Non è la prima volta che il Cittadella se la gioca con grandi squadre, sarebbe bello abituarsi… Sulla formazione preferisco non dire niente, serve che tutti siano sulla corda”.

Altre notizie
Lunedì 01 Giugno 2020
16:00 Crotone Crotone, Barberis non rinnova? Le ultime 15:40 Flash news Figc, ecco il protocollo per la ripresa: nodo quarantena 15:20 Flash news Assemblea Lega B, il 3 giugno la ripresa dei lavori 15:00 Frosinone Frosinone, da domani al via gli allenamenti di gruppo 14:30 Ascoli Ascoli, Evangelista promosso nel ruolo di direttore sportivo?
14:00 Juve Stabia Juve Stabia, piace il giovane Vitale del Sorrento 13:35 Pescara Pescara, iniziati gli allenamenti collettivi: due gli indisponibili 13:30 Flash news Se la B non riparte, pronto l'algoritmo di Gravina: ecco come cambierebbe la classifica 13:00 Calciomercato ESCLUSIVA TB - Duello Pescara-Pordenone per Di Paolantonio dell’Avellino 12:45 Primo piano ESCLUSIVA TB - Monza: diversi nomi sul taccuino di Galliani 12:30 Pisa La Nazione: "Pisa, gli allenamenti possono iniziare. C'è anche Varnier" 12:15 Primo piano La Gazzetta dello Sport: "Da Cerci a Ninkovic: protagonisti da ritrovare" 12:00 Primo piano Tuttosport: "Chi in A col Benevento? In otto per il secondo posto" 11:52 Cittadella Cittadella, Gabrielli: "Finale di stagione anomalo, serviranno strategie mirate. Puntiamo ai primissimi posti" 11:30 Chievo Verona L'Arena: "Cesar e Frey ai margini: la strategia del Chievo" 11:18 Pordenone Messaggero Veneto: "Pordenone, prove di normalità al 'De Marchi'" 11:03 Frosinone Ciociaria Oggi: "Frosinone, tre settimane al calcio vero" 10:53 Salernitana La Città: "Salernitana, Gondo finisce in quarantena" 10:30 Livorno Il Tirreno: "Caso Yousif: 'Al Livorno serve una guida cristallina'" 10:15 Cittadella Cittadella, Venturato: "Dovremo essere pronti a scendere in campo per i tre punti sin dalla prima gara. Importante coinvolgere tutta la rosa" 10:00 Trapani Trapani, pochi spiccioli nelle casse sociali? 09:45 Benevento Il Sannio Quotidiano: "Il Benevento cambia marcia" 09:28 Flash news Corriere dello Sport: "Ripartiamo così" 09:23 Salernitana Le Cronache: "Menichini lancia la Salernitana: 'E' in corsa per la A'" 09:19 Salernitana Il Mattino: "Salernitana, scatta il mini-ritiro: si ricomincia a fare sul serio"
Domenica 31 Maggio 2020
23:30 Ascoli Ascoli: domani riprendono gli allenamenti di gruppo 23:00 Venezia Venezia, l'ex Luppi: "Spero che la squadra torni in Serie A" 22:45 Empoli Empoli, Accardi: "Stiamo riprendendo gli allenamenti collettivi, ma la strada verso la normalità è ancora lunga" 22:30 Pisa Pisa: ricomincia la settimana di lavoro al San Piero 22:00 Salernitana Salernitana: i convocati per la ripresa