Menù Notizie

Cittadella, Venturato: "Stimolante giocare al 'Franchi', fare risultato sarebbe straordinario"

di Marco Lombardi
Fonte: padovasport.tv
Foto Articolo
Venturato

Queste le parole di Roberto Venturato, tecnico del Cittadella, alla vigilia del match di Coppa contro la Fiorentina: “Ci siamo allenati sotto il diluvio però siamo riusciti comunque a fare qualcosa. Avevamo fatto un bel lavoro ieri con chi non aveva giocato, oggi ci siamo limitati a una rifinitura. A Coverciano ero già stato tante volte, oltre che per fare il corso. Ci sono tante strutture e tanti mezzi. Andare al Franchi è stimolante, proveremo a giocarcela poi avendo tante partite ravvicinate da qui al 29 dicembre non sarà semplice. Dobbiamo abituarci che il calcio è anche questo ad alti livelli. Sarà un’esperienza molto importante e soprattutto una partita contro una squadra di serie A di ottimo livello. Fare risultato sarebbe straordinario, bisognerebbe fare una grande prestazione. Montella in discussione? Non voglio parlarne, dico che la squadra è di assoluto valore. Dobbiamo viverla pensando alla nostra identità, proveremo a fare il nostro calcio anche contro la Fiorentina. È una partita da dentro-fuori, l’aspetto mentale conterà per entrambe. Per azzerare il gap tecnico serve concentrazione e attenzione al top, con una prestazione collettiva di altissimo livello. Non è la prima volta che il Cittadella se la gioca con grandi squadre, sarebbe bello abituarsi… Sulla formazione preferisco non dire niente, serve che tutti siano sulla corda”.

Altre notizie
Giovedì 12 Dicembre 2019
10:30 Juve Stabia Juve Stabia, Forte spinge le Vespe: "A Verona come fosse una finale" 10:00 Salernitana Il Mattino: "Salernitana, l'ultimatum degli ultras: 'Ventura, pretendi rinforzi'. Caso De Patre" 09:30 Salernitana Salernitana, Djuric richiesto in Serie C 09:00 Primo piano Serie B, la classifica marcatori dopo la 15^ giornata: salgono Iemmello e Galano
Mercoledì 11 Dicembre 2019
23:00 Pescara Pescara: il report dell'allenamento di oggi
22:30 Cosenza Cosenza: secondo giorno verso la sfida contro il Pordenone 22:00 Ascoli Ascoli: Rosseti e Pucino a parte 21:30 Virtus Entella Entella, Coppolaro: "Fatto un salto in avanti come mentalità" 21:00 Frosinone Frosinone: allenamento mattutino per gli uomini di Nesta 20:30 Pisa Pisa: continuano i lavori per i nerazzurri 20:00 Pordenone Pordenone: ridotta la squalifica di mister Teesser 19:30 Crotone Crotone: allenamento mattutino per gli squali 19:00 Benevento Benevento: differenziato per Volta 18:30 Primo piano Ascoli, Cavion: "Contro il Cittadella con il coltello tra i denti" 18:09 Pescara Il Pescara vuole blindare la porta con Marchetti 18:00 Flash news Lega B, il pres. Balata: "Anche il Ministero dell'Interno con noi per combattere il fenomeno del match fixing" 17:30 Frosinone Frosinone, l'ex Hallfredsson si allena con il Padova 17:00 Ascoli Corriere Adriatico: "L'Ascoli ricorda Costantino Rozzi. Sabato bianconeri in campo coi calzettoni rossi" 16:30 Pisa Pisa, il ds Gemmi: "Mercato? Qualcosa faremo, ma prima ci sono ancora quattro partite" 16:15 Calciomercato ESCLUSIVA TB - Trapani: idea Cacia 16:00 Primo piano Cremonese, i numeri della crisi 15:30 Frosinone Frosinone, tegola Rohden 15:00 Flash news Cacia risolve con il Piacenza e ora aspetta la B 14:30 Ascoli Ascoli, assalto del Modena ad Ardemagni 14:00 Salernitana Salernitana, richieste dalla Serie C per Morrone e Kalombo 13:30 Empoli Empoli, spunta un nuovo nome per la difesa 13:00 Top e Flop Serie B, 15^ giornata: la Top 11 di TB 12:30 Livorno TuttoSport: "Ecco Tramezzani: Livorno, credici" 12:00 Perugia Perugia, Gyomber verso il recupero per la Cremonese 11:30 Virtus Entella Il Secolo XIX: "Coppolaro, una sicurezza per l'Entella"