Menù Notizie

Coda: "Benevento e Salerno meritano entrambe le serie A"

di Luca Esposito

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Per Massimo Coda il derby Benevento-Salernitana non poteva e non potrà essere una partita uguale. L’attaccante a Salerno ha lasciato il cuore, il sudore sparso, i gol, tante emozioni e moltissimi ricordi. Sarà il grande ex della sfida, che vale già tanto considerando la partenza doc in campionato delle due squadre. Prova a parlare ai microfoni di TuttoSalernitana.com di presente, passato e futuro con la schiettezza che lo contraddistingue. Pronto a diventare l'uomo del derby, senza rimpianti, anzi con tanto affetto verso il passato granata.

Coda, manca solo il gol su azione fino ad oggi...

“Effettivamente ho segnato solo su rigore ma non mi preoccupo, faccio in pieno quel che mi dice il mister, tanto lavoro sporco, mettendomi a disposizione della squadra. Magari il gol su azione arriverà proprio contro la Salernitana. Se fosse così, non esulterei, rispetterò Salerno e i salernitani”.

Salerno è stata tappa fondamentale per la carriera. L’inizio non era stato eccezionale a livello di feeling con la piazza…

“Un inizio in sordina, poi ho dato il meglio di me e la gente ha apprezzato questo mio modo di interpretare ogni partita, dando tutto e mettendomi al servizio della squadra, non limitandomi solo ai gol. A Venezia ho incontrato mister Bollini, che da opinionista mi ha fatto i complimenti, sono contento, vuol dire che ho lasciato anche un lui buoni ricordi e belle sensazioni”

Perché andò via?

“Semplicemente perché volevo con tutte le mie forze la Serie A, desideravo misurarmi in quel contesto dopo aver fatto bene in B. Il Benevento mi ha dato subito la possibilità ed io l’ho colta al volo”.

Con De Zerbi non è filato tutto liscio…

“Capita. Ogni allenatore ha un suo modo di vedere le cose, mi dava mezze occasioni e subito ne approfittava per escludermi. Diceva di volermi più combattivo ma io ho sempre combattuto”.

Quest'anno, invece, la pagina è stata completamente voltata...

"Non possiamo nasconderci, il Benevento è stato costruito per tornare immediatamente in A. Mister Bucchi ha grande fiducia in me e cerco di ripagarlo dando il massimo in ogni occasione. In attacco siamo in tanti e ben assortiti".

Meglio con Insigne, con Ricci o con chi?

"Meglio con tutti, Insigne e Ricci hanno grandi qualità ma non ci sono solo loro. Ripeto, gruppo ampio e con tanta qualità".

Torniamo al derby, grandi tifoserie e belle squadre a confronto...

"Due piazze calorose e belle, meritano entrambe la Serie A. Possono farcela tutte e due, io mi auguro prima il Benevento ma la Salernitana è un'ottima squadra, costruita bene, con fisicità ma anche con qualità tecniche di prima fascia. Mi auguro che sia un bel derby, corretto e colorato sugli spalti, di buon livello in campo".

A Benevento con chi ha legato di più?

"Mi trovo bene con ogni singolo componente dello spogliatoio, ma con Letizia s'è creato un feeling speciale. Fino all'ultimo giorno di mercato ho fatto gli scongiuri. So che lo cercavano in A ed in massima serie tornerà di sicuro Per me era troppo importante averlo accanto nell'avventura di quest'anno a Benevento".

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Sabato 20 Aprile 2024
10:26 Ternana QS - La Ternana vuole ripetersi a Brescia. Breda: "Concentrati al massimo" 10:21 Brescia GdB - Il Brescia torna nel suo fortino per riprendere la marcia playoff 10:13 Como La Provincia - Un esodo già da Serie A: Como, non puoi sbagliare 10:07 Feralpisalò GdB - La FeralpiSalò chiede al Como punti per tenere accesa la speranza 09:46 Pisa QS - Pisa, è la prima di cinque finali. Aquilani suona la carica ai suoi: "Dobbiamo avere più fame di loro"
09:36 Bari CorSport - Bari, Giampaolo si affida ai suoi cavalli di razza 09:28 Ascoli Corriere Adriatico - Ascoli, il tutto per tutto: per credere nella salvezza servono i tre punti contro il Modena 09:16 Modena RdC - Modena, che l'era Bisoli abbia inizio 09:01 Parma GdP - Il Parma si avvicina alla meta: buon pareggio con il Palermo. Rubato striscione ai tifosi gialloblù: tensione e scontri 09:00 Flash news Serie B, in campo per la 34esima giornata: le probabili formazioni delle gare odierne 08:56 Palermo Giornale di Sicilia - Il Palermo ferma la capolista 08:51 Cosenza GdS - Il Cosenza stende la Reggiana, Viali: "Finalmente ci siamo sciolti" 08:46 Reggiana QS - Serata da incubo: Reggiana-Cosenza 0-4, è il terzo ko di fila 08:39 Flash news Serie B, continua oggi la 34a giornata: il programma
Venerdì 19 Aprile 2024
23:59 Palermo Palermo, Mignani: "Di Mariano? Ha rimediato un brutto taglio, ma niente fratture. Il lato positivo è non aver preso gol" 23:57 Reggiana Reggiana, Nesta: "Risultato pesante, figlio di una prestazione non all'altezza. Questo è il punto più basso, mi assumo le mie responsabilità" 23:53 Palermo Parma, Di Chiara: "Ci portiamo a casa il punto e la prestazione. Da palermitano, tifo rosanero" 23:48 Parma Parma, Pecchia: "Di Francesco ci ha dato fastidio nel primo tempo, nella ripresa abbiamo trovato il giusto assetto" 23:47 Cosenza Cosenza, Viali: "Il risultato lo fa l'anima. Ai ragazzi ho detto che dovevano mollare il freno a mano" 23:43 Palermo Palermo, Lucioni: "Se hai attenzione massima le partite le vinci. Dobbiamo tenerlo a mente per i playoff" 23:00 Venezia Venezia, Vanoli: "Partita da affrontare con testa e pazienza" 22:38 Flash news Serie B, terminati gli anticipi: Cosenza a valanga a Reggio Emilia, reti bianche al Barbera 22:00 Sampdoria Sampdoria: i convocati contro lo Spezia 21:24 Flash news Serie B, terminati i primi tempi degli anticipi: Cosenza in vantaggio a Reggio Emilia, reti inviolate al Barbera 21:00 Spezia Spezia, D'Angelo: "Concentrazione e determinazione alte fin dall'inizio" 20:00 Catanzaro Catanzaro: i convocati contro la Cremonese 19:44 Flash news Serie B, le formazioni ufficiali degli anticipi 19:00 Pisa Pisa: i convocati contro il Bari 18:00 Cremonese Cremonese, Stroppa: “Dobbiamo riprendere il nostro cammino” 17:00 Bari Bari: i convocati contro il Pisa