Menù Notizie

CorSport: "Spal, Nainggolan c'è. Parma: Zanimacchia. Reggina in pressing per La Mantia, l'alternativa è La Gumina. Modena, idea Kadijevic. Mezza Serie B su Sibilli"

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

La Mantia
La Mantia
© foto di www.imagephotoagency.it

Il punto del Corriere dello Sport sul mercato della Serie B.

Radja Nainggolan (34) è arrivato ieri a Ferrara: oggi pomeriggio il primo allenamento del centrocampista belga con la Spal dopo la firma sul contratto fino a giugno con rinnovo automatico in caso di promozione in A. Va poi sciolta la riserva sull’attaccante Pepito Rossi (35). Daniele De Rossi ha dato il via libera all’arrivo dell’attaccante Augustus Kargbo (23) dal Crotone: «Ci manca un giocatore con quelle caratteristiche». Il Parma invece ha annunciato Luca Zanimacchia (24), attaccante in prestito dalla Cremonese. La Reggina vuole rafforzare l’attacco con Andrea La Mantia (31). Il giocatore vorrebbe andare via dalla Spal dove ha poco spazio e trasferirsi a Reggio Calabria.

In caso di diniego, la Reggina virerà su Antonino La Gumina (26) della Samp in forza al Benevento o Ilija Nestorovski (32) dell’Udinese. Per la difesa si prova a superare le resistenze del Lecce per Alessandro Tuia (32). Per il centrocampo c’è Nicolas Viola (33) del Cagliari. Si attende l’ufficialità per Giuseppe Loiacono (31), ormai prossimo al Pordenone. Il presidente Stefano Bandecchi ha parlato del futuro della Ternana: «Confermo la vendita della società, ai miei avvocati sono arrivate già tre manifestazioni di interesse. Ma Unicusano comunque non abbandonerà il club. Il Cda ha deliberato che rimarrà con almeno il 10-20% delle quote». Intanto, è stato prolungato fino al 2025 il contratto del difensore Bruno Martella (30).

Il Modena è interessato all’esterno sinistro Aleksandar Kadijevic (20), che gioca nella serie A serba con il Vrsac. Oggi il Perugia annuncia il centrocampista Leonardo Capezzi (27) dalla Salernitana. A Pisa, ore decisive per la cessione dell’attaccante esterno Giuseppe Sibilli (26): ad Ascoli, Palermo e Modena si sono aggiunte Brescia, Benevento, Venezia e Frosinone. In pole position è proprio il Venezia, che mette sul piatto il centrocampista Gianluca Busio (21). Il giocatore interessa, ma tutto dipende dall’accettazione al trasferimento dello stesso Sibilli. C’è l’accordo (dovrebbe essere ratificato stamani) per il passaggio del centrocampista Robert Gucher (31) al Pordenone che cederà ai nerazzurri l’attaccante lituano Edgaras Dubickas (24), che resterebbe in prestito ai ramarri fino a giugno. Il Pisa intanto ha riscattato dall’Empoli il difensore Simone Canestrelli (22) e lo cederà in prestito al Como fino al 30 giugno. Il Sudtirol sta per definire l’arrivo in prestito di Moustapha Cissè (19) dall’Atalanta.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:50 Lecco Lecco, Malgrati: "Partita incredibile per 70', ma se sbagli così tante occasioni non vinci" 23:38 Como Como, Goldaniga: "Il gol più importante della mia carriera. Sono venuto qui per tornare subito in Serie A" 23:35 Reggiana Reggiana, Nesta: "Questa salvezza è una grande cosa. Dopo Cosenza eravamo morti" 23:25 Catanzaro Catanzaro, Vivarini: "Partita sempre in mano nostra. Vittoria legittima contro una grande squadra" 23:06 Esclusive TBEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Un baby talento del Palermo nel mirino di due big di Serie A"
22:29 Brescia Brescia, Bisoli: "Abbiamo bisogno della spinta del pubblico per centrare i playoff. Orgoglioso dei miei compagni, siamo una squadra con gli attributi" 22:21 Feralpisalò FeralpiSalò, Balestrero: "Non ci arrendiamo" 22:15 Bari Bari, Di Cesare: "Dopo il gol ci ho creduto. A Cittadella per vincere, dobbiamo salvarci" 22:09 Parma Parma in A, Pecchia: "La vittoria del Catanzaro ci ha reso più sereni. Promozione che parte da lontano, adesso ci godiamo questa gioia" 22:03 Parma Parma in A, Delprato: "Potevamo vincere, ma sbilanciandoci avremmo rischiato di prendere gol" 22:00 Sampdoria Sampdoria, Pirlo: “Vittoria di squadra” 21:12 Parma Parma in A, Chichizola: "Promozione meritata. Ci siamo fidati di Pecchia" 20:45 Modena Modena, Bisoli: “Dispiaciuti, abbiamo dato tutto” 20:13 Parma TB - Schira: "Il Parma torna in Serie A. Promozione firmata Pecchia. Gran lavoro del ds Pederzoli" 20:00 Cittadella Cittadella, Gorini: “Meritavamo di vincere, gol del 2-1 viziato da ben due falli“ 19:52 Primo piano Serie B, terminate le gare iniziate alle 18: Parma promosso in Serie A. Pari nel derby lombardo. Vincono Samp e Reggiana 19:45 Sudtirol SudTirol, Valente: “Sono emozionato e contento per questo traguardo” 19:30 Venezia Venezia, Vanoli: “Espulsione esagerata e decisiva, rigore da rivedere” 19:15 Spezia Spezia, D’Angelo: “Gruppo pronto a dare tutto” 19:00 Palermo Palermo, Mignani: “Gara decisa da un episodio” 18:48 Flash news Serie B, terminati i primi tempi delle gare al via alle 18: segno 'x' su tutti i campi 18:45 Cosenza Cosenza, Viali: “Importante aver raggiunto la salvezza” 18:30 Ascoli Ascoli, Carrera: “Siamo ancora vivi” 17:15 Flash news Serie B, in campo alle ore 18.00: le formazioni ufficiali 17:00 Primo piano RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: Venezia sconfitto di rigore, al 96', tra le polemiche; il Como 'vede' la A. Cosenza e Sudtirol salvi. Spezia ok 16:30 Pisa Pisa, Aquilani: “Primo gol regalato, si poteva evitare” 16:00 Cremonese Cremonese , Stroppa: “Una prova di grande identità” 14:30 Primo piano Serie B, Cremonese-Pisa 2-1: i grigiorossi ritrovano il successo 14:15 Primo piano Serie B, in campo alle ore 14.00: le formazioni ufficiali 13:23 Modena Gazzetta di Modena - E' il giorno del derby: in 3.000 con i gialli