Menù Notizie

Cremonese, Ciofani si presenta: "Col Frosinone si era rotto qualcosa, volevo cambiare aria. Convinto dal progetto importante"

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Ciofani
Ciofani
© foto di Federico Gaetano

Conferenza stampa di presentazione per Daniel Ciofani, neoacquisto della Cremonese. Questo un estratto delle sue dichiarazioni, riportate da cuoregrigiorosso.com: "Colgo l’occasione per ringraziare tutta la società e il Cav. Arvedi per l’operazione importante. Non era facile. Già a gennaio c'era stato un interessamento, ma d’accordo con il presidente Stirpe ho deciso di non abbandonare la nave che stava naufragando. Qualcosa si era rotto nell’ultimo anno, sentivo di cambiare. Quando si è presentata l'offerta della Cremo non ci ho pensato un attimo, amo questo lavoro, amo il fatto di dover costruire qualcosa di importante. Consensualmente, è stato trovato l’accordo per lasciare Frosinone".

Sul nuovo ciclo: "Mi ha convinto il progetto di voler costruire qualcosa in più e migliorarsi. Tutte le componenti in una piazza devono andare nella stessa direzione".

Su Terranova e Soddimo, suoi ex compagni: "Dirà il campo se con loro formerò la spina dorsale della squadra, fa molto piacere ritrovarli e sicuramente hanno contribuito al mio trasferimento a Cremona. Con loro ho condiviso grandi avventure. Ho parlato con loro e anche con Croce".

Sulle aspettative: "Guardo il calcio con occhi di un bambino, l’età conta solo in alcune circostanze. Io mentalmente sono quadrato, per me è come il primo giorno di scuola. L'emozione è bella e viva".

Sulla condizione fisica: "Ho avuto un infortunio importante un anno e mezzo fa, l’unico della carriera, ma ora sto molto bene. Le responsabilità mi piace averle, l’emozione c’è sempre: non siamo robot, ma esseri umani...".

Sulla Serie B: "Si è livellata molto, le società puntano a fare bene tutte. È un campionato difficile, è normale che ci saranno momenti di difficoltà. È un percorso a cicli, dobbiamo gestirli bene. Importante avere sempre entusiasmo come linea guida".

Sull'addio al Frosinone: "Ringrazio la piazza di Frosinone per tutti gli attestati di stima, ringrazio tutti per il grande apporto. Credo fortemente nel progetto della Cremonese, spero e mi auguro di ripetere quanto fatto in passato con i ciociari".

Sull'incontro con il tecnico Rastelli: "Ci siamo detti varie cose che rimangono fra noi, era contento del mio arrivo e abbiamo parlato soprattutto del livello umano e comportamentale. Dopo viene il campo".

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Lunedì 29 Aprile 2024
15:00 Pisa Pisa, l'ex Genevier dice addio al calcio giocato 14:30 Flash news Serie B, la classifica marcatori: Brunori e Tutino accorciano su Pohjanpalo 14:00 Sampdoria Sampdoria, verso il Lecco: allenamento mattutino. Il report 13:45 Flash news Serie B, gli arbitri della 36a giornata: Rapuano per Bari-Parma, Ayroldi al Ceravolo 13:30 Flash news Serie B, le decisioni del giudice sportivo: 12 squalificati
13:00 Cremonese La Provincia - Cremo, dieci giorni di fuoco. Tre sfide per trovare il passo 12:12 Ascoli Corriere Adriatico - Ascoli, Pulcinelli: "Senza cori contro si vince" 12:03 Ternana Il Messaggero - Fere, una stagione in sole tre partite 11:46 Como La Provincia - Modena, trasferta vietata ai tifosi del Como 11:30 Bari Bucchi: "Mi aspettavo Spezia e Bari in difficoltà" 11:05 Bari GdM - Il Bari in ritiro alla ricerca di un miracolo 10:54 Lecco La Provincia - Lecco, voglia di riprovarci. "La città e i tifosi sono da B" 10:44 Cittadella Il Gazzettino - Cittadella, Kastrati: "Il pareggio con la FeralpiSalò? Difficile da digerire. Ma playoff ancora a portata di mano" 10:35 Palermo Gazzetta di Reggio - Accardi: "Palermo sopravvalutato, non ha una gran rosa... Nesta bravissimo a colpirlo nei punti deboli" 10:28 Palermo Giornale di Sicilia - Il Palermo disegnato da Mignani non funziona. Negarlo sarebbe come fare un torto a se stessi 10:18 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, l’effetto Barbera è un…boomerang. Rischio disaffezione 10:11 Palermo CorSport - Palermo, dieci giorni di fuoco. Ma qualcosa si è rotto 10:03 Flash news Criscitiello: "Salernitana, Iervolino vuole mollare e il paracadute non basterà per pareggiare i debiti" 09:43 Catanzaro GdS - Catanzaro tra gol nuovi e assist vecchi 09:37 Cosenza GdS - Cosenza sulle ali dell’entusiasmo, primo match-ball salvezza ad Ascoli 09:22 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, per gli spareggi anche le imprese possono non bastare 09:11 Brescia GdB - I 10 giorni del Brescia tra orgoglio, coperta corta e bisogno di calore 09:01 Parma GdP - Parma: Serie A, ma quando arriverai? 08:49 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria, un attacco tutto nuovo per la sfida contro il Lecco 08:40 Pisa QS - I valori del Pisa Sporting Club raccontati da 'Arnold' 08:33 Spezia QS - Spezia 'salvo' per la prima volta, ma la strada è ancora lunga 00:30 Flash news Pedullà: "Aquilani in pole per la panchina della Fiorentina" 00:11 Primo piano La Top11 della 35esima Giornata
Domenica 28 Aprile 2024
23:00 Parma Parma: crociati al lavoro questa mattina 22:00 Feralpisalò Feralpisalò: leoni in campo verso il derby contro il Brescia