Menù Notizie

Cremonese, Claiton: "Il pareggio di Venezia ci sta stretto, ma siamo sulla strada giusta. La fascia di capitano? Un onore"

di Marco Lombardi
Fonte: uscremonese.it

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Claiton
Claiton
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

"Quello ottenuto a Venezia è un punto che lascia qualche rammarico, ma ora si guarda avanti". Lo afferma Claiton Dos Santos nel corso della consueta conferenza stampa di metà settimana. “Sì – commenta il capitano dei grigiorossi – un po’ di rammarico resta, ma la cosa più importante è aver dato continuità alla vittoria conquistata con il Benevento con un altro risultato positivo che ci permette di tenere un certo vantaggio sulla zona calda della classifica”.

Risultati positivi che in entrambe le circostanze sono arrivati con un sistema di gioco diverso rispetto al passato. “Con il 3-5-2 – prosegue Claiton – mi trovo molto bene anche se, soprattutto in questo periodo della stagione, non sono i moduli a contare ma la testa. Vero è che questo sistema di gioco ci permette di stare compatti e stretti in difesa e noi non siamo nella condizione di lasciare punti lungo il cammino. Con il Benevento siamo stati bravi ad ottimizzare il lavoro svolto, con il Venezia resta un po’ di rammarico ma siamo sulla strada giusta: dovremo battagliare su tutti i campi da qui alla fine”.

Ai giornalisti che gli fanno notare come il suo rendimento sia cresciuto nelle ultime uscite, Dos Santos replica: “Il rendimento dei singoli è sempre connesso a quello di squadra: e tutti stiamo crescendo”. Ora il pensiero è al Verona. “Dopo l’allenamento odierno – osserva Claiton – riposeremo due giorni e poi da domenica penseremo solo ed esclusivamente al Verona. Non sarà semplice, loro sono in ripresa e sappiamo quali siano le ambizioni dei gialloblu. Noi, però, in casa abbiamo sempre fatto bene con le grandi. Mi auguro che la squadra riesca a metterci la stessa attenzione vista con il Benevento e la stessa voglia di vincere. Mi aspetto una squadra solida e concreta. In attacco abbiamo solo bisogno di sbloccarci, adesso creiamo occasioni e riempiamo l’area con molti giocatori: credo davvero basti poco per invertire la rotta. Intanto però siamo tutti molto contenti per il gol di Del Fabro, un ragazzo che ha sempre lavorato molto durante la settimana ed è stato premiato”.

A chi gli domanda se la fascia di capitano ereditata da Brighenti abbia un peso particolare, Claiton risponde: “Portare la fascia è un onore. Rappresentare la società, la squadra e la città è motivo di orgoglio ma questo è un gruppo unito e maturo e la stessa responsabilità del capitano l’avvertono tutti in egual misura, non solo chi indossa la fascia”.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
08:43 Parma La Repubblica - Parma in Serie A, l'abbraccio dei tifosi alla squadra 08:35 Parma Pedullà: "Pecchia, terza promozione in Serie A. Entra nel club dei migliori"
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:50 Lecco Lecco, Malgrati: "Partita incredibile per 70', ma se sbagli così tante occasioni non vinci" 23:38 Como Como, Goldaniga: "Il gol più importante della mia carriera. Sono venuto qui per tornare subito in Serie A" 23:35 Reggiana Reggiana, Nesta: "Questa salvezza è una grande cosa. Dopo Cosenza eravamo morti"
23:25 Catanzaro Catanzaro, Vivarini: "Partita sempre in mano nostra. Vittoria legittima contro una grande squadra" 23:06 Esclusive TBEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Un baby talento del Palermo nel mirino di due big di Serie A" 22:29 Brescia Brescia, Bisoli: "Abbiamo bisogno della spinta del pubblico per centrare i playoff. Orgoglioso dei miei compagni, siamo una squadra con gli attributi" 22:21 Feralpisalò FeralpiSalò, Balestrero: "Non ci arrendiamo" 22:15 Bari Bari, Di Cesare: "Dopo il gol ci ho creduto. A Cittadella per vincere, dobbiamo salvarci" 22:09 Parma Parma in A, Pecchia: "La vittoria del Catanzaro ci ha reso più sereni. Promozione che parte da lontano, adesso ci godiamo questa gioia" 22:03 Parma Parma in A, Delprato: "Potevamo vincere, ma sbilanciandoci avremmo rischiato di prendere gol" 22:00 Sampdoria Sampdoria, Pirlo: “Vittoria di squadra” 21:12 Parma Parma in A, Chichizola: "Promozione meritata. Ci siamo fidati di Pecchia" 20:45 Modena Modena, Bisoli: “Dispiaciuti, abbiamo dato tutto” 20:13 Parma TB - Schira: "Il Parma torna in Serie A. Promozione firmata Pecchia. Gran lavoro del ds Pederzoli" 20:00 Cittadella Cittadella, Gorini: “Meritavamo di vincere, gol del 2-1 viziato da ben due falli“ 19:52 Primo piano Serie B, terminate le gare iniziate alle 18: Parma promosso in Serie A. Pari nel derby lombardo. Vincono Samp e Reggiana 19:45 Sudtirol SudTirol, Valente: “Sono emozionato e contento per questo traguardo” 19:30 Venezia Venezia, Vanoli: “Espulsione esagerata e decisiva, rigore da rivedere” 19:15 Spezia Spezia, D’Angelo: “Gruppo pronto a dare tutto” 19:00 Palermo Palermo, Mignani: “Gara decisa da un episodio” 18:48 Flash news Serie B, terminati i primi tempi delle gare al via alle 18: segno 'x' su tutti i campi 18:45 Cosenza Cosenza, Viali: “Importante aver raggiunto la salvezza” 18:30 Ascoli Ascoli, Carrera: “Siamo ancora vivi” 17:19 Ternana Ternana, bocche cucite dopo il ko di Bolzano 17:15 Flash news Serie B, in campo alle ore 18.00: le formazioni ufficiali 17:00 Primo piano RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: Venezia sconfitto di rigore, al 96', tra le polemiche; il Como 'vede' la A. Cosenza e Sudtirol salvi. Spezia ok 16:30 Pisa Pisa, Aquilani: “Primo gol regalato, si poteva evitare” 16:00 Cremonese Cremonese , Stroppa: “Una prova di grande identità”