Menù Notizie

Cremonese, Mandorlini: "Ci attende un campionato durissimo. Il Pescara può farci male"

di Marco Lombardi
Fonte: uscremonese.it

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Mandorlini
Mandorlini
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Alla vigilia dell'esordio in campionato con il Pescara, Andrea Mandorlini, tecnico della Cremonese, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni in conferenza stampa: "Sarà un campionato molto duro, il più duro degli ultimi anni. Ci saranno meno squadre e lo stesso numero di promozioni e retrocessioni – spiega il tecnico grigiorosso – questo la dice lunga sulla competitività della stagione che ci attende”.

Spostando l’attenzione sulla propria squadra, Mandorlini commenta: “Arriviamo da 40 giorni di lavoro duro, oggi faccio fatica a dire con certezza a che punto saremo della condizione. So solo che adesso si comincia e che ho guardato poco griglie di partenza, pole position e quant’altro: sono concentrato soltanto sulla nostra squadra. Abbiamo cambiato molto, sono arrivati 14 giocatori e le mie energie sono state assorbite tutte dalla loro crescita e da quella del gruppo”.

“Il Pescara – prosegue l’allenatore grigiorosso – ha cambiato poco e nutre velleità. Davanti a noi troveremo avversari duri. Soprattutto a centrocampo è tra le più attrezzate della categoria, ma anche l’attacco con Cocco e il ritorno di Capone ha grande qualità. Loro partono con aspettative di spessore e possono far male”.



Dopo aver ammesso di essere rimasto soddisfatto dall’andamento del mercato, Mandorlini afferma: “Spero di vedere una squadra pronta. Forse un po’ stanca per i carichi di lavoro sostenuti ma determinata ad ottenere un risultato positivo. La cosa basilare è quella, fare subito punti ti permette di lavorare meglio. Dovremo far di tutto per ottenerlo, quel risultato”.

Quanto agli indisponibili, il tecnico osserva: “Paulinho e Piccolo stanno continuando a lavorare secondo i programmi prestabiliti per perfezionare la condizione. In questo ci darà una mano anche la sosta d’inizio settembre”.

E a chi osserva che in molti ritengono Mandorlini il valore aggiunto della Cremonese, il tecnico replica: “Il valore aggiunto qui non è Mandorlini, ma la proprietà. Io tiro una bella riga sul mio passato e riparto da zero".

 

 

 

 

 

 

 

 

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
11:19 Bari La Repubblica - Bari, a Cittadella con spirito di squadra e coraggio. Puscas con tutore alla mano 11:13 Bari Camplone: "Bari, puoi farcela: servono nervi saldi e un pizzico di fortuna. A Cittadella fondamentale interpretare bene la partita" 11:04 Parma Il Giornale - Pioggia di soldi sulla A. Parma c'è, Como quasi... 10:58 Esclusive TBEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Reggiana, ecco chi può prendere il posto di Goretti" 10:57 Palermo La Repubblica - Il problema del Palermo non era Corini
10:54 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, ultime sette giornate da incubo. Si marcia a ritmo retrocessione 10:45 Palermo Palermo, senti Foschi: "Dipendesse da me, richiamerei subito Corini. Cacciarlo è stato un errore, adesso è tutto più difficile" 10:30 Editoriale Parma in A, Como quasi. Reggiana e Cosenza, dall'incubo al sogno 10:17 Catanzaro GdS - Il Catanzaro ora crede nel quarto posto 10:14 Cosenza GdS - Cosenza salvo, adesso la "sana follia". Viali: "Possiamo ancora fare divertire la tifoseria" 09:58 Brescia GdB - Brescia in difficoltà, ma un gran cuore tiene vivo e vicino il sogno playoff 09:49 CalciomercatoEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Parma, si lavora al prolungamento del contratto di Pecchia" 09:46 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, ennesima gara di rimpianti: ora c'è solo l'aritmetica 09:21 Parma GdP - RIECCOCI. Il Parma in Serie A 09:15 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria, Yepes: “Io capitano, emozione indescrivibile. De Luca e Pedrola: ritorni importanti. E ora sappiamo soffrire” 09:00 Parma QS - Dopo tre anni, il Parma torna in serie A. E Pecchia fa tris 08:53 Modena QS - Modena, derby sconfortante. Nemmeno un tiro in porta 08:44 Spezia QS - Spezia, tre punti pesanti contro il Palermo. Ora la classifica inizia a fare meno paura 08:38 Ternana QS - Ternana, il veleno nella coda. Troppe sconfitte nel finale 03:00 Primo piano La Top11 della 36esima Giornata
Giovedì 2 Maggio 2024
23:00 Spezia Spezia: aquilotti al lavoro a Follo 22:30 Ternana Ternana: domani allenamento a porte chiuse 22:00 Bari Bari: ripresa per i galletti 21:30 Feralpisalò FeralpiSalò: archiviato il derby, si punta il Venezia 21:00 Pisa Pisa: nerazzurri al lavoro, Sudtirol nel mirino 20:30 Sampdoria Sampdoria: blucerchiati in campo,Reggiana nel mirino 20:00 Palermo Palermo: squadra da oggi in ritiro 19:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi subito in campo 18:00 Modena Modena: intervento riuscito per Ponsi 17:00 Sampdoria Sampdoria, De Luca: "Mancano due finali per raggiungere il nostro obiettivo"