Menù Notizie

Cremonese, Mogos: "Futuro? Sono legato al club per altri due anni"

di Christian Pravatà
Fonte: www.uscremonese.it

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Nel corso della conferenza stampa odierna Vasile Mogos ripercorre a mente fredda la stagione dei grigiorossi. “Dispiace per quell’atto finale – spiega – avremmo voluto guadagnarci i playoff sul campo, ma purtroppo sono sfumati sul più bello. A Perugia abbiamo dato tutto, tutti quanti; avremmo voluto vincerla, ma purtroppo non siamo riusciti a fare la partita che volevamo”.

“La mia – prosegue il difensore – è stata una stagione molto positiva anche grazie ai mister e ai compagni che mi hanno sempre dato fiducia. Sono fiero di questa squadra: tre mesi fa sembrava dovessimo retrocedere per come stavano andando le cose, invece ci siamo guardati negli occhi e rimboccandoci le maniche abbiamo sfiorato un obiettivo prestigioso. Qui c’è un grande gruppo e io sono orgoglioso di farne parte”.

Secondo Mogos una base dalla quale ripartire: “I numeri – spiega – dicono che nelle ultime 11 partite abbiamo conquistato 22 punti, come il Lecce. E’ da lì che dovremo ripartire”.

Una cavalcata finale che ha permesso di rimediare ad un periodo difficile. “Momenti brutti – analizza Vasile – ce ne sono stati, ma io penso sempre positivo, sono un ottimista e preferisco ricordare quelli belli. Li porto tutti dentro me, ma qui mi piace ricordare il gol di Boultam con il Crotone: abbiamo vissuto tutti una grande emozione e lui quel gol se l’è meritato”. Parlando invece dei suoi gol, Mogos afferma: “Ognuno di loro rappresenta qualcosa di importante. Il più bello? Quello con il Cosenza, ma non dimentico la capocciata di Palermo”. Inevitabile poi soffermarsi sul record personale dell’esterno destro, unico giocatore di movimento tra Serie A e B ad aver disputato l’intera stagione regolare senza perdere un solo minuto: “Inizialmente non era un obiettivo, mi interessava solo essere a disposizione del mister e della squadra. Poi di partita in partita ho iniziato a pensare che ce l’avrei fatta anche se alla fine è stata davvero dura: per fortuna non ho fatto troppi danni”, osserva sorridendo. “Sono contento, è una grandissima soddisfazione, un punto di partenza non certo un traguardo. E tra i tanti che devo ringraziare c’è mia cugina Andreea, lei sa che nella vita non si deve mai mollare e me lo ricorda sempre. Io amo quella donna”.

Tra le cose da ricordare Mogos infila ovviamente la pre convocazione con la nazionale del suo Paese, la Romania: “E’ stata un’enorme soddisfazione, adesso cercherò di guadagnarmi la convocazione: per me che arrivo dal nulla sarebbe il coronamento di un sogno. Il futuro? Sono legato alla Cremonese ancora due anni e sono contentissimo di far parte di questa società. Ma adesso per un po’ penserò alle vacanze”.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
23:56 Catanzaro Catanzaro, Vivarini: "A un certo punto sono saltati tutti gli schemi, ma chi è subentrato ha portato a casa il risultato con cattiveria" 23:52 Brescia Brescia, Maran: "Eravamo in semifinale, mancava una manciata di secondi. C'è grande rammarico, ma usciamo a testa alta" 23:44 Primo piano Playoff Serie C, 1° turno nazionale: avanzano Benevento, Vicenza, Carrarese, Catania e Juve Next Gen 23:15 Flash news Playoff Serie B, Catanzaro-Brescia 4-2 (2ts): Iemmello cala il poker, giallorossi in semifinale 22:51 Flash news Playoff Serie B, Catanzaro-Brescia 3-2 (1ts): Brignola completa la rimonta, giallorossi in vantaggio
22:35 Flash news Playoff Serie B, Catanzaro-Brescia 2-2 (st): Donnarumma all'ultimo assalto riprende le Rondinelle. Squadre ai supplementari 21:26 Flash news Playoff Serie B, Catanzaro-Brescia 1-1 (pt): Galazzi chiama, Iemmello risponde 20:12 Cittadella Cittadella, piace un terzino dell'Ancona 19:44 Flash news Playoff Serie B, Catanzaro-Brescia: le formazioni ufficiali 19:00 Palermo Palermo: prosegue la preparazione dei rosanero 18:00 Bari Bari: ripresi gli allenamenti 16:00 Palermo Palermo, Diakite: "Ho voluto fortemente venire qui, ora testa al Venezia" 15:00 Sampdoria Sampdoria, Stankovic tra i preconvocati della Serbia per l'Europeo 14:20 Sampdoria Sampdoria, Depaoli: "La delusione è tanta, orgoglioso del gruppo" 13:44 Flash news Juve Stabia, Andreoni e Meli verso il rinnovo 12:21 Cremonese La Provincia - Cremo, stasera l'avversaria 11:41 Flash news Playoff Serie C, oggi le gare di ritorno del 1° turno nazionale: programma e regolamento 11:27 Ternana Bandecchi sul playout: "Non vedo l'ora che finisca questa saga, ho dei sassolini da togliermi" 11:12 Bari CdM - Bari, una città divisa tra paura e speranza 11:06 Bari La Repubblica - Il problema non è tanto la Ternana, quanto l'inconsistenza del Bari 10:46 Cosenza GdS - Cosenza, a Tutino il 'sigillo d’oro'. Ha segnato il 42.6% delle reti rossoblù 10:05 Reggiana RdC - Inizia il valzer dei diesse. Ed è subito Reggiana-Spezia 09:45 Modena RdC - Modena, Zaro-Palumbo pezzi pregiati 09:41 Ternana La Nazione - Ternana, Breda predica prudenza: "Dobbiamo fare una grande partita" 09:34 Spezia La Nazione - Spezia: Nikolaou in partenza, anche il Pisa è interessato 09:31 Ascoli RdC - Di Donato e quel film già visto: "Ma l’Ascoli risorgerà sempre" 09:21 Flash news CorSport - Diakite abbatte la Samp. Pirlo si ferma a Palermo 09:18 Flash news Playoff Serie B, Catanzaro-Brescia: le probabili formazioni 09:04 Brescia GdB - Il Brescia a Catanzaro per continuare a sognare 08:50 Catanzaro GdS - Ceravolo sold out per la sfida col Brescia. La carica di Vivarini: "Catanzaro, continuiamo a divertirci"