Menù Notizie

Cremonese, Rastelli: "Foggia? Non mi fido delle squadre in crisi..."

di Christian Pravatà
Fonte: www.uscremonese.it

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

A poche ore dalla gara con il Foggia, Massimo Rastelli incontra la stampa per fare il punto della situazione in casa grigiorossa.

“Come tutte le gare di questo campionato – spiega l’allenatore della Cremonese –  sarà un impegno difficile. È stata una settimana corta, quindi con poco tempo per recuperare energie e preparare al meglio questo tipo di gare, però la squadra si è allenata bene con massime attenzione e disponibilità. Però  abbiamo qualche problema con alcuni uomini, la formazione la deciderò solo domani”. 

“Con il Cittadella – prosegue Rastelli – è stata una battaglia, molto leale, ma con un notevole dispendio di energie fisiche e mentali. Avendo avuto due giorni in meno per recuperare qualche dubbio lo porto con me e lo scioglierò all’ultimo”.

Il tecnico poi pone l’accento sul Foggia: “Noi abbiamo lavorato soprattutto su noi stessi, sui nostri principi di gioco e sulle nostre qualità – commenta – Poi, come dico sempre, non mi fido delle squadre in crisi, non mi fido della classifica anche perché questa squadra sul campo ha ottenuto 17 punti. Il Foggia è avversario di grandissima qualità, dovremo essere bravi a leggere la partita. Voglio vedere la stessa grinta di sempre poi sappiamo che il risultato è figlio anche di circostanze ed episodi: dovremo essere bravi a portarceli dalla nostra parte”.

Eventuale risultato positivo che permetterebbe alla Cremonese di rilanciarsi in classifica. “In queste 4 gare – osserva il mister – dovremo essere bravi a fare più punti possibile: siamo a un centimetro dai playoff e solo con un cammino ottimale riusciremo ad entrare in quella zona trovando nuovo entusiasmo per affrontare il ritorno. Il punto con il Cittadella è stato un ottimo mattoncino che ci ha permesso di dare continuità ai risultati e prestazioni. Certo dobbiamo migliorare ancora la finalizzazione e la concretizzazione: stiamo lavorando tanto su questi aspetti”.

Ultima riflessione sull’apporto dei giovani: “Loro – conclude Rastelli – sono risorse importanti, lo dico sin dal primo giorno: per me la carta d’identità non conta”

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Giovedì 25 Aprile 2024
14:30 Flash news Serie B, le designazioni arbitrali del 35° turno: Marinelli per Venezia-Cremonese, Rutella al 'Tardini' 14:00 Flash news Juve Stabia, primo tassello per la Serie B: rinnovo in arrivo con Andreoni 13:20 Ascoli CorSport - Ascoli, tutto al Liberati 13:17 Ascoli Corriere Adriatico - Ascoli, Curva Rozzi da 4mila posti: disco verde al progetto 13:14 Ternana Il Messaggero - Fere, con l'Ascoli è derby salvezza
12:02 Como La Provincia - Longo: "Bravo Cesc, ma potevo farcela anch’io" 11:45 Bari La Repubblica - Bari, assolto Paparesta: "Per anni ho vissuto come fossi un appestato" 11:34 Cittadella Il Gazzettino - Cittadella, Sottini: "Occhio alla Feralpi, verrà qui per dare battaglia. Noi vogliamo chiudere bene, magari rientrando nei playoff" 11:28 Flash news La Lega B celebra bomber Pohjanpalo: "Impatto strepitoso sul torneo cadetto" 11:17 Palermo GazzSport - Palermo, batti un colpo. La rivoluzione silenziosa di Mignani, ma per adesso rimane «Mister X» 11:06 Flash news Mantova, avanti con Possanzini anche in B 11:02 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo-Reggiana: sabato c’è bisogno anche dei tifosi, biglietti a quota 5.000 10:36 Cosenza GdS - Cosenza, una striscia da spezzare. Per il Bari una gara senza alternative 10:33 Catanzaro GdS - Catanzaro, un ballottaggio in attacco. Tra Biasci e Ambrosino il partner di Iemmello 10:23 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, 'vecchia difesa' per la missione salvezza 10:19 Brescia GdB - Tra Brescia e Spezia gli attacchi stentano. Ora c'è pure un vero allarme Moncini 10:06 Parma GdP - "Forza Parma": il dodicesimo uomo scalda i motori 09:39 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria, si ferma Barreca, sospetto stiramento: Giordano o Murru alternative per la sinistra 09:34 Modena RdC - Modena, derby del 1 maggio a Reggio: venduti 1.180 biglietti 09:16 Spezia La Nazione - Spezia, Hristov in dubbio per la sfida di Brescia. Già oltre 350 i biglietti acquistati dai tifosi 09:00 Ternana QS - Ternana-Ascoli vale doppio. E Breda pensa all’ex Dionisi 08:57 Pisa La Nazione - Pisa-Catanzaro: grande pubblico per un super match. Arena, si attendono 8.000 spettatori 08:52 Pisa QS - La tradizione sorride al Pisa: invincibile contro il Catanzaro all'Arena Garibaldi 08:48 Reggiana QS - Reggiana, il cuore granata batterà forte pure a Palermo 08:30 Primo pianoEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Mutti: “Parma, ancora uno sforzo. Cremonese, crollo inspiegabile. Cosenza, batti anche il Bari e ti salvi. Feralpi, che peccato. Vanoli e Vivarini pronti per la A” 02:07 CalciomercatoEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Como, idea Audero"
Mercoledì 24 Aprile 2024
23:30 Sampdoria Sampdoria: problema muscolare per Barreca 23:00 Palermo Palermo: rosanero al lavoro a Torretta 22:30 Ternana Ternana: quattro giocatori fermi ai box 22:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi al lavoro