Menù Notizie

Cremonese, Rastelli: "I 3 punti in palio domani saranno fondamentali"

di Christian Pravatà
Fonte: www.uscremonese.it

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

In mattinata Massimo Rastelli ha incontrato la stampa nella consueta conferenza pre partita. “Affronteremo una squadra che ha una sua filosofia, una sua identità e che lo scorso anno ha sfiorato la promozione in Serie A – ha esordito il tecnico dei grigiorossi -. Il Cittadella ha cambiato diversi giocatori, ma ha mantenuto integra la sua anima. Siamo consapevoli del fatto che, soprattutto allo Zini, è la nostra bestia nera, ma mi auguro che già domani si possa sfatare questo tabù: abbiamo tutto per poterci riuscire”.

Sulla situazione che sta attraversando la Cremonese, l’allenatore ha commentato: “Dobbiamo dare continuità alla prestazione di lunedì con l’Ascoli dove abbiamo fatto molto bene. Sette punti conquistati in poco più di una settimana sono un buonissimo bottino, che ci ha permesso di consolidare un po’ la classifica. Ci troviamo in una posizione più consona alle nostre potenzialità ma ora pensiamo alle prossime prestazioni che saremo chiamati a fornire. In quest’ottica, i 3 punti in palio domani saranno fondamentali. Stiamo lavorando per diventare una squadra con una propria identità sempre più precisa”.

Ad una domanda specifica su Ciofani, Rastelli ha risposto: “Ciofani sta lavorando sodo: è il primo ad arrivare e l’ultimo ad andarsene, perché sa di essere un giocatore importante. Quello che sto apprezzando molto è vedere un ragazzo di 34 anni, che è stato la bandiera di un’altra squadra, impegnarsi a fondo per ritrovare la condizione migliore. Ci vorrà ancora un po’ di tempo ma anche quella arriverà magari sfruttando la prossima sosta”.

Ultime battute sulla convocazione di Mogos con la Romania. “C’è sempre soddisfazione quando un calciatore va a giocatore per la maggioranza maggiore ha commentato il mister -. Significa che la società è stata brava a scegliere e lo staff è riuscito a farlo crescere. Siamo felici per Vasile, anche se lui sa benissimo che ha ancora parecchi margini di crescita. Credo e mi auguro che questa convocazione gli possa dare ancora più entusiasmo e consapevolezza”

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
16:00 Modena Modena, Zaro: "Abbiamo messo fine ad un incubo" 15:30 Parma Parma, Bernabè: "Felice del rinnovo, mi è mancato un gol" 15:00 Ascoli Ascoli, Botteghin: "Mesi difficili, vinta una partita importantissima" 14:30 Modena Modena, Battistella: "Un successo che meritavano tutti" 13:07 Flash news Binda (GazzSport): "Parma, primo match point. Lecco impreparato per stare a certi livelli. Secondo posto, playoff, salvezza: saranno i 10 giorni più lunghi dell'anno""
11:48 Sudtirol Alto Adige - Il Sudtirol sconfitto dagli ex 10:55 Bari CdM - Tracollo a Cosenza: è un Bari da Serie C 10:46 Bari GdM - Vergogna Bari, C a un passo 10:23 Cittadella PadovaOggi - Pietrelli gela nel finale il Cittadella, solo un punto contro la Feralpisalò 10:13 Como La Provincia - Como, Roberts: "Un’ottima partita. Con carattere e personalità" 10:08 Ascoli QS - L'Ascoli si rialza a Terni, ma la strada resta in salita: decide 'santo' Botteghin 10:01 Palermo CorSport - Confusione Mignani. Ora il Palermo rischia anche i playoff 09:59 Palermo La Repubblica - Palermo, solo fischi e cori di rabbia per una squadra che adesso deve salvare la faccia e il sesto posto 09:38 Lecco La Provincia - Il Lecco saluta la Serie B. Sogno finito troppo presto 09:33 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, Pietrelli pareggia nel recupero. Ma il sogno salvezza è ancora più lontano 09:28 Brescia GdB - Tra emozioni, brividi e rimpianti il Brescia trova un altro 0-0 comunque prezioso 09:17 Sampdoria Il Secolo XIX - Samp, pari con il Como: la corsa playoff continua 09:09 Parma GdP - Festa grande al Tardini: il Parma cala un poker da A 09:01 Modena Gazzetta di Modena - Vittoria alla Bisoli. E ora il derby 08:54 Cosenza GdS - Un grande Cosenza ne fa 4 al Bari e si avvicina alla salvezza 08:50 Ternana QS - La Ternana si fa male. Passa l’Ascoli allo scadere 08:45 Spezia QS - Spezia, il gol resta un miraggio. A Brescia altro pareggio senza reti. Di Serio sbaglia davanti al portiere. Traversa clamorosa di Kouda al 94’ 08:42 Reggiana QS - Reggiana pazza, ma bellissima. Calcione alla crisi: in Sicilia si gode. Rimonta che vale la (quasi) salvezza
Sabato 27 Aprile 2024
23:59 Como Como, Roberts: "Quando vai sotto devi avere carattere. Bel punto" 23:52 Feralpisalò FeralpiSalò, Zaffaroni: "Siamo ancora vivi" 23:22 Esclusive TBEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Il Parma lavora al rinnovo di un big" 21:00 Brescia Brescia, Maran: “Pareggio che ci sta” 20:30 Sampdoria Sampdoria, Pirlo: “ Abbiamo sofferto, non siamo riusciti a portare a casa la vittoria” 20:15 Palermo Palermo, Mignani: “Sconfitta frutto di episodi” 20:00 Reggiana Reggiana, Nesta: “La vittoria di oggi ci dà la conferma del gruppo che abbiamo”