Menù Notizie

Cremonese, Rastelli: "Soddisfatti in generale, ma c'è il rammarico di aver buttato due punti"

di Christian Pravatà
Fonte: www.cuoregrigiorosso.com

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Il tecnico della Cremonese Massimo Rastelli in conferenza stampa conferma che i grigiorossi volevano fortemente fare risultato: «Siamo venuti a Venezia per fare punti, abbiamo fatto un passo avanti rispetto alle ultime trasferte. Non abbiamo mai rinunciato a giocare, anche se dobbiamo essere più tranquilli in certe fasi di gioco. Negli ultimi trenta metri dobbiamo migliorare nell’esecuzione tecnica e nelle scelte. Siamo soddisfatti della prestazione in generale, abbiamo fatto una partita importante dando continuità alla vittoria contro il Benevento. Dispiace essere andati al riposo sul pareggio, mancavano una manciata di secondi alla fine del primo tempo. Siamo rammaricati di non aver gestito meglio il vantaggio, ci siamo fatti schiacciare invece di sfruttare l’entusiasmo della rete segnata. La gara è stata decisa dai due episodi. Abbiamo fatto un gran secondo tempo con una grande pressione, cercando la vittoria fino alla fine, c’è soddisfazione per il risultato ma rammarico per aver buttato due punti». «I risultati aiutano a lavorare meglio perché con troppe sconfitte tutto diventa pesante. Restano nove battaglie, ogni gare va giocata perché ogni giornata capitano sorprese. Siamo ancora in una posizione pericolosa, non possiamo permetterci passi falsi e dobbiamo trarre il meglio da ogni partita».

Il primo gol di Del Fabro porta un punto importante, un premio per un giocatore che finora è stato impiegato pochissimo. «Non aveva praticamente mai giocato, è un ragazzo serio che si è sempre allenato al massimo. A Salerno era già stato tra i migliori, dopo la squalifica di Caracciolo non ho avuto dubbi su chi schierare al suo posto. La gioia personale del gol corona una prestazione sontuosa, il giusto premio per chi lavora con grande impegno».

«Montalto è stato l’acquisto più importante del mercato estivo, poi purtroppo è arrivato quel brutto infortunio. Con la Primavera ha fatto un minutaggio importante che è servito, nel primo tempo ha eliminato parecchie scorie e nella ripresa è migliorato. A fine gara era rammaricato ma ha avuto pochi palloni giocabili. Gli ho detto che deve abituarsi a giocare con i compagni, per lui era la prima volta dall’inizio dopo tanto tempo".

 Il rammarico resta legato soprattutto al pareggio del Venezia grazie a un calcio di rigore perlomeno dubbio. Rastelli ha evidenziato le sue perplessità sullo scontro di gioco che ha portato al penalty: «Lombardi aveva già calciato, Renzetti è intervenuto in orizzontale e nell’inerzia ha preso anche il giocatore che però aveva già colpito il pallone. L’arbitro ha visto così, lo accettiamo. Anche su Soddimo ho qualche dubbio, il fallo sembrava sulla linea».Mister Rastelli chiude su Strizzolo, infortunatosi nel prepartita: «Aveva già avuto un fastidio in settimana, un leggero affaticamento. Per evitare di fare una sostituzione dopo pochi minuti abbiamo deciso di lasciarlo in panchina e schierare Montalto. Anche Strizzolo era d’accordo sulla decisione, è stato molto maturo in questo».

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:50 Lecco Lecco, Malgrati: "Partita incredibile per 70', ma se sbagli così tante occasioni non vinci" 23:38 Como Como, Goldaniga: "Il gol più importante della mia carriera. Sono venuto qui per tornare subito in Serie A" 23:35 Reggiana Reggiana, Nesta: "Questa salvezza è una grande cosa. Dopo Cosenza eravamo morti" 23:25 Catanzaro Catanzaro, Vivarini: "Partita sempre in mano nostra. Vittoria legittima contro una grande squadra" 23:06 Esclusive TBEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Un baby talento del Palermo nel mirino di due big di Serie A"
22:29 Brescia Brescia, Bisoli: "Abbiamo bisogno della spinta del pubblico per centrare i playoff. Orgoglioso dei miei compagni, siamo una squadra con gli attributi" 22:21 Feralpisalò FeralpiSalò, Balestrero: "Non ci arrendiamo" 22:15 Bari Bari, Di Cesare: "Dopo il gol ci ho creduto. A Cittadella per vincere, dobbiamo salvarci" 22:09 Parma Parma in A, Pecchia: "La vittoria del Catanzaro ci ha reso più sereni. Promozione che parte da lontano, adesso ci godiamo questa gioia" 22:03 Parma Parma in A, Delprato: "Potevamo vincere, ma sbilanciandoci avremmo rischiato di prendere gol" 22:00 Sampdoria Sampdoria, Pirlo: “Vittoria di squadra” 21:12 Parma Parma in A, Chichizola: "Promozione meritata. Ci siamo fidati di Pecchia" 20:45 Modena Modena, Bisoli: “Dispiaciuti, abbiamo dato tutto” 20:13 Parma TB - Schira: "Il Parma torna in Serie A. Promozione firmata Pecchia. Gran lavoro del ds Pederzoli" 20:00 Cittadella Cittadella, Gorini: “Meritavamo di vincere, gol del 2-1 viziato da ben due falli“ 19:52 Primo piano Serie B, terminate le gare iniziate alle 18: Parma promosso in Serie A. Pari nel derby lombardo. Vincono Samp e Reggiana 19:45 Sudtirol SudTirol, Valente: “Sono emozionato e contento per questo traguardo” 19:30 Venezia Venezia, Vanoli: “Espulsione esagerata e decisiva, rigore da rivedere” 19:15 Spezia Spezia, D’Angelo: “Gruppo pronto a dare tutto” 19:00 Palermo Palermo, Mignani: “Gara decisa da un episodio” 18:48 Flash news Serie B, terminati i primi tempi delle gare al via alle 18: segno 'x' su tutti i campi 18:45 Cosenza Cosenza, Viali: “Importante aver raggiunto la salvezza” 18:30 Ascoli Ascoli, Carrera: “Siamo ancora vivi” 17:19 Ternana Ternana, bocche cucite dopo il ko di Bolzano 17:15 Flash news Serie B, in campo alle ore 18.00: le formazioni ufficiali 17:00 Primo piano RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: Venezia sconfitto di rigore, al 96', tra le polemiche; il Como 'vede' la A. Cosenza e Sudtirol salvi. Spezia ok 16:30 Pisa Pisa, Aquilani: “Primo gol regalato, si poteva evitare” 16:00 Cremonese Cremonese , Stroppa: “Una prova di grande identità” 14:30 Primo piano Serie B, Cremonese-Pisa 2-1: i grigiorossi ritrovano il successo 14:15 Primo piano Serie B, in campo alle ore 14.00: le formazioni ufficiali