Menù Notizie

Cremonese, Ravaglia: "C'è un bellissimo rapporto tra noi portieri. Bravi a raccogliere in campionato quanto abbiamo seminato"

di Angelo Zarra
Fonte: uscremonese.it
Ravaglia
Ravaglia
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Intervenuto in conferenza stampa, Nicola Ravaglia, portiere della Cremonese, è tornato sulla partita di sabato che l'ha visto scendere in campo in avvio di ripresa: "In panchina - spiega il portiere grigiorosso - mantengo sempre un atteggiamento presente e attivo. Quando abbiamo capito che Agazzi avrebbe potuto chiedere il cambio per la botta ricevuta, con il nostro preparatore Dei abbiamo iniziato il riscaldamento e sono entrato. Cerco sempre di farmi trovare pronto e così è stato. Credo nell’utilità del lavoro quotidiano svolto con Dei - spiega Ravaglia - e nelle qualità personali di ciascuno di noi. La Cremo dispone di ottimi portieri e il mister può scegliere. Poi tra noi portieri e anche all’interno del gruppo c’è un bellissimo rapporto: lavoriamo spediti per raggiungere gli obiettivi. Io e Michael siamo i più esperti del reparto, diciamo che ci piace trascinare ma anche essere trascinati”.

L'estremo difensore ha parlato del momento in campionato dei grigiorossi: “Le cose non accadono mai per caso, se ora siamo bravi a raccogliere è perché abbiamo lavorato su quanto non stava andando nel verso giusto. Ora non resta che continuare così, prendendo una singola partita alla volta e cercando di ottenere l’obiettivo massimo da quella: la nostra prossima opportunità si chiama Cittadella. Lecce ed i veneti - osserva il portiere - giocano un buon calcio, ma ogni squadra ha le proprie qualità da mettere in campo. Noi abbiamo le nostre e attraverso quelle lunedì cercheremo di fare risultato L'anno scorso? Il ricordo di quell’impresa è ancora vivo, anche se ora sarà un’altra partita: dentro noi dovremo avere il piacere di giocarla”.

La fase difensiva sembra essere l’arma in più dei grigiorossi: “In questo i numeri danno ragione alla Cremonese - osserva - Stiamo facendo un ottimo lavoro e ne siamo consapevoli, ma senza adagiarci. Anzi, dobbiamo alzare ancora l’asticella”.

Ravaglia è vicino alle 100 presenze con la Cremonese. In chiusura di conferenza stampa ne ha parlato: "Non lo sapevo - dice - beh la Cremonese è diventata una seconda pelle. Credo che la soddisfazione più bella dobbiamo ancora togliercela insieme. Quando stai in una società per tanti anni, poi, cresce sempre più il senso di responsabilità per quei colori e questo si traduce nel mettere sempre la propria esperienza a disposizione del gruppo”.

Altre notizie
Giovedì 28 Marzo 2024
23:59 Flash news Schira: "Vincenzo Millico: la rinascita di un talento perduto" 23:00 Feralpisalò Feralpisalò: leoni al lavoro 22:00 Cosenza Cosenza: lupi al lavoro questa mattina 21:18 Esclusive TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Lecco, un baby attaccante cambia agente" 21:00 Cremonese Cremonese: allenamento tattico per i grigiorossi
20:00 Bari Bari: i ragazzi in visita al Villaggio Berukhà 19:30 Flash news Piano strategico FIGC, astensione costruttiva della Lega B 19:00 Parma Parma: crociati al lavoro questa mattina 18:00 Ascoli Ascoli, Mantovani:" Spezia sfida fondamentale per noi, le motivazioni non devono mancare” 16:00 Flash news GdS: "Mantova, notte d'attesa. E' in B se il Padova perde" 15:30 Palermo Palermo, verso il Pisa: allenamento mattutino per i ragazzi di Corini 15:00 Flash news Gds: "Lunedì, ecco Spezia-Ascoli. Tre scontri diretti nel mirino della Ternana" 14:30 Sampdoria Sampdoria, seduta d'allenamento mattutina: si avvicina il rientro di Piccini 14:00 Venezia Venezia, Pierini: "La mia miglior stagione in B. Bisogna affrontare una partita alla volta" 12:21 Como La Provincia - Como, Fabregas: prove di modulo tutto attacco. Ma Verdi si ferma 12:09 Primo piano La Provincia - Lecco, Di Nunno: "Lin? Io aspetto i soldi" 11:59 Bari CdM - Bari, Iachini spera in Aramu. Diaw tra i convocati per Modena? 11:50 Bari La Repubblica - Bari, Ménez e Aramu simboli del fallimento del progetto tecnico 11:42 Cittadella Il Gazzettino - Cittadella, Vita: "I due pareggi ci hanno un po' liberato la mente, ma la medicina sono i tre punti" 11:30 Primo piano Mantova, già stasera può arrivare la promozione in Serie B 11:07 Venezia Venezia, l’ATI Bordignon-Fincantieri-Ranzato si aggiudica la gara per la costruzione del nuovo stadio 10:57 Palermo CorSport - Palermo, Corini prova la difesa a tre 10:50 Palermo Moggi: "Il Parma è la più forte. Il Palermo non ha una rosa in grado di puntare alla A. E occhio al Como..." 10:44 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, inizi 'horror', finali da capolista. I secondi tempi sono croce e delizia 10:36 Catanzaro GdS - Cosenza, più speranze per Tutino: possibile la sua presenza lunedì col Brescia 10:34 Feralpisalò GdB - La FeralpiSalò ha la possibilità di rendere dura la vita alla Cremo 10:24 Cosenza Cosenza, continua la preparazione in vista del Brescia. Viali spera di recuperare Tutino 10:02 Brescia GdB - Per il Brescia la differenza gol è il tesoretto da preservare 09:41 Parma GdP - Asprilla a Parma come un re: "Questa città mi ha dato tutto" 09:24 Modena RdC - Modena-Bari, i precedenti. Nel 1962 fu promozione