Menù Notizie

Cremonese, Zortea: "Dobbiamo dare tutto per raggiungere la salvezza"

di Christian Pravatà
Fonte: www.uscremonese.it

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Difficile ed estremamente emozionante. Nadir Zortea descrive così la sua prima stagione vissuta da protagonista nel calcio professionistico. “All’ inizio ho giocato poco anche perché dovevo prendere confidenza con questo tipo di campionato – spiega l’esterno grigiorosso – Adesso però mi sto ritagliando uno spazio importante. Per quanto riguarda il gruppo, purtroppo abbiamo attraversato parecchie difficoltà e ora ci troviamo a dover dare tutto per raggiungere la salvezza”.

Soprattutto dall’arrivo in panchina di mister Bisoli Zortea si sta alternando nei ruoli di esterno basso e alto. “In realtà – confida – nasco come esterno alto, è a partire dalla Primavera che vengo impiegato come terzino. Personalmente mi adatto in entrambe le situazioni e anche se devo alternare la fascia destra a quella sinistra non mi faccio troppi problemi: penso di potermi esprimere bene anche se non gioco sul lato del mio piede forte”.

A destra a contendere la maglia a Zortea c’è Mogos, un punto di riferimento assoluto per la Cremonese nella passata stagione: “E’ davvero forte – commenta Nadir – da lui posso solo imparare e cercare di rubargli quello che ancora mi manca per crescere. E’ anche vero, però, che abbiamo caratteristiche diverse”.

Gettando lo sguardo sul campionato, Zortea analizza quelle che potrebbero essere le difficoltà del prossimo impegno, in programma a Livorno. “Non dobbiamo abbassare la guardia – dice – Come ripete spesso mister Bisoli partite così sono spesso delle trappole. Ci stiamo allenando duramente perché tutte le partite sono difficili e richiedono il massimo della concentrazione per ottenere i 3 punti”.

Zortea poi riavvolge il nastro e torna al momento del suo primo gol tra i professionisti, a Salerno: “Sono arrivato al limite dell’area, ho alzato la testa e ho notato il taglio di Parigini. A quel punto ho messo in mezzo un tirocross incrociato che non è stato toccato da altri. C’è stata un po’ di fortuna, ma sono andato a cercarmela. Quel gol mi ha fatto provare un’emozione enorme; ho anche sperato che potesse essere la rete della vittoria ma è andata diversamente. Al di là della beffa subita al 96’ resta una gioia che mai avevo provato”.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:06 Esclusive TBEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Un baby talento del Palermo nel mirino di due big di Serie A" 22:29 Brescia Brescia, Bisoli: "Abbiamo bisogno della spinta del pubblico per centrare i playoff. Orgoglioso dei miei compagni, siamo una squadra con gli attributi" 22:21 Feralpisalò FeralpiSalò, Balestrero: "Non ci arrendiamo" 22:15 Bari Bari, Di Cesare: "Dopo il gol ci ho creduto. A Cittadella per vincere, dobbiamo salvarci" 22:09 Parma Parma in A, Pecchia: "La vittoria del Catanzaro ci ha reso più sereni. Promozione che parte da lontano, adesso ci godiamo questa gioia"
22:03 Parma Parma in A, Delprato: "Potevamo vincere, ma sbilanciandoci avremmo rischiato di prendere gol" 22:00 Sampdoria Sampdoria, Pirlo: “Vittoria di squadra” 21:12 Parma Parma in A, Chichizola: "Promozione meritata. Ci siamo fidati di Pecchia" 20:45 Modena Modena, Bisoli: “Dispiaciuti, abbiamo dato tutto” 20:13 Parma TB - Schira: "Il Parma torna in Serie A. Promozione firmata Pecchia. Gran lavoro del ds Pederzoli" 20:00 Cittadella Cittadella, Gorini: “Meritavamo di vincere, gol del 2-1 viziato da ben due falli“ 19:52 Primo piano Serie B, terminate le gare iniziate alle 18: Parma promosso in Serie A. Pari nel derby lombardo. Vincono Samp e Reggiana 19:45 Sudtirol SudTirol, Valente: “Sono emozionato e contento per questo traguardo” 19:30 Venezia Venezia, Vanoli: “Espulsione esagerata e decisiva, rigore da rivedere” 19:15 Spezia Spezia, D’Angelo: “Gruppo pronto a dare tutto” 19:00 Palermo Palermo, Mignani: “Gara decisa da un episodio” 18:48 Flash news Serie B, terminati i primi tempi delle gare al via alle 18: segno 'x' su tutti i campi 18:45 Cosenza Cosenza, Viali: “Importante aver raggiunto la salvezza” 18:30 Ascoli Ascoli, Carrera: “Siamo ancora vivi” 17:15 Flash news Serie B, in campo alle ore 18.00: le formazioni ufficiali 17:00 Primo piano RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: Venezia sconfitto di rigore, al 96', tra le polemiche; il Como 'vede' la A. Cosenza e Sudtirol salvi. Spezia ok 16:30 Pisa Pisa, Aquilani: “Primo gol regalato, si poteva evitare” 16:00 Cremonese Cremonese , Stroppa: “Una prova di grande identità” 14:30 Primo piano Serie B, Cremonese-Pisa 2-1: i grigiorossi ritrovano il successo 14:15 Primo piano Serie B, in campo alle ore 14.00: le formazioni ufficiali 13:23 Modena Gazzetta di Modena - E' il giorno del derby: in 3.000 con i gialli 13:20 Primo piano Serie B, Cremonese-Pisa al 45': grigiorossi avanti di misura 13:15 Reggiana QS - Reggiana, Nesta: "Siamo una squadra folle. Ma i derby vanno vinti" 12:24 Esclusive TBEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Sirene dalla A per Vivarini" 12:04 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria, a Lecco il momento della verità