Menù Notizie

Criscitiello: "Genoa costruito male e aggiustato peggio. Cagliari, retrocessione senz'appello. Venezia, Zanetti silurato ingiustamente"

di Angelo Zarra

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Criscitiello
Criscitiello

Al termine della stagione di Serie A, il direttore Michele Criscitiello ha espresso i propri voti rapportati agli obiettivi stagionali. Queste le pagelle di Cagliari, Genoa e Venezia, retrocesse in cadetteria:

CAGLIARI VOTO 3

Un cero a Pozzo avrebbe dovuto portare e addirittura non sfrutta il colpo dell'Udinese a Salerno. Senza senso tutto quello che hanno combinato a Cagliari. Gestione indecente per tutta la stagione. Giulini principale colpevole della disfatta. Retrocessione senza appello. Cagliari e i sardi meritano qualcosa di più e di meglio. Frase fatta ma sempre attuale. Hanno fatto un disastro. Prima a dare le chiavi dello spogliatoio ai sudamericani, a gennaio gliele hanno tolte, hanno mandato via Semplici che poteva comunque salvarli per prendere e ripudiare Mazzarri. Insomma, peggio di così avrebbero fatto molta fatica. Grandi responsabilità anche di Capozucca che una volta sapeva gestire queste situazioni di emergenza.

GENOA VOTO 4

Preziosi faceva i danni economici, 777 li ha fatti tecnici. Se è vero che la nuova proprietà ha salvato il club dal baratro c’è da dire che di calcio, da quando sono arrivati in Italia, non hanno capito proprio nulla. La gestione degli allenatori è stata imbarazzante. Squadra costruita male e, in inverno, aggiustata peggio. Retrocessione giusta, arrivata con 3-4 anni di ritardo.

VENEZIA VOTO 4,5

Hanno azzardato troppo. Pagano lo scotto della matricola con un mercato fatto di eccessi. Fin quando Zanetti ha messo le pezze, la barca continuava ad andare. Quando Zanetti ha smesso di fare la differenza il Venezia è morto e Zanetti è stato ingiustamente silurato. Giusta la scelta di Andrea Soncin che ha portato alla squadra calma e professionalità. Allenatore dal futuro scritto, anche se la serie A la dovrà conquistare sudando e non per fare il semplice traghettatore. La Salernitana ringrazia e Venezia, per i granata, da ieri notte sarà ancora più romantica".

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Venerdì 19 Aprile 2024
18:00 Cremonese Cremonese, Stroppa: “Dobbiamo riprendere il nostro cammino” 17:00 Bari Bari: i convocati contro il Pisa 16:00 Ascoli Ascoli, Carrera: "Con il Modena partita importante, obiettivo tre punti" 15:30 Cremonese Cremonese, i convocati di Stroppa per il Catanzaro 15:00 Pisa Pisa, Aquilani: "A Bari partita importante, ci attenderà un ambiente particolare"
14:30 Modena Modena, sei indisponibili per Ascoli: i convocati di Bisoli 14:00 Sudtirol Sudtirol, Valente: "Cittadella avversario tosto, avremo diverse defezioni" 13:30 Parma Parma, nessun accordo: Cherubini non sarà il ds gialloblù 13:21 Lecco La Provincia - Alex Lin ha fretta: il Lecco in 24 ore 13:00 Sudtirol Sudtirol, tegola per Valente: lungo stop per Pecorino 12:28 Cittadella PadovaOggi - Il Cittadella dei primati: gol solo italiani e il monte stipendi più basso della Serie B 12:18 Bari La Repubblica - Bari, tra i pali torna Brenno? E in attacco... 12:12 Sudtirol Corriere dell'Alto Adige - Sudtirol-Cittadella, il doppio ex De Gasperi: "Prevedo una partita a viso aperto, c'è in ballo un possibile approdo ai playoff" 11:52 Feralpisalò GdB - Zaffaroni sprona la sua FeralpiSalò: "Possiamo far bene anche con il Como" 11:39 Brescia GdB - Brescia, il governo dei migliori: dietro torna la coppia Cistana-Adorni 11:32 Catanzaro GdS - Catanzaro, Pontisso 'jolly' per i playoff 11:20 Sampdoria Il Secolo XIX - 'Popeye' Lombardo: "La Samp è sempre nei pensieri di noi blucerchiati dello scudetto. E per i playoff punto su Esposito e Pedrola" 11:08 Ternana La Nazione - Ternana, a Brescia c'è da sfatare il tabù Rigamonti 10:36 Modena RdC - Bisoli plasma il suo Modena: Gagno, Tremolada e 4-4-2 10:28 Pisa QS - Pisa, angolo amarcord: tra le fila del Bari ci sono tre ex 10:23 Pisa QS - Monte ingaggi abbattuto di 2 milioni. Stipendi e mercato: Pisa virtuoso 10:18 Ascoli QS - A Terni tifosi solo con la tessera. Neri: "L’Ascoli così è penalizzato" 10:03 Flash news Serie B, Reggiana-Cosenza. le probabili formazioni 09:54 Flash news Serie B, Palermo-Parma: le probabili formazioni 09:44 Cosenza GdS - Il Cosenza cerca il balzo-salvezza a Reggio Emilia 09:31 Reggiana RdC - Reggiana, stasera non hai scuse: col Cosenza ti giochi la salvezza 09:16 Parma GdP - Parma pronto a lottare in un Barbera infuocato 09:04 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, Mignani sfida il Parma: "Possiamo batterli" 09:02 Palermo CorSport - Palermo: al Barbera arriva la capolista, attesi tra i 20 e i 22 mila tifosi. Serata giusta per accenderli 08:45 Flash news Serie B, al via oggi la 34a giornata: il programma