Menù Notizie

Crotone, Simy: "Gioco in una società ambiziosa, siamo in crescita"

di Christian Pravatà
Fonte: www.fccrotone.it

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Simy
Simy
© foto di Andrea Rosito

Dopo aver ospitato Giovanni Crociata, tornano in questa settimana gli appuntamenti con #DistintiMaUniti. Oggi è il turno di Nwankwo Simy che, direttamente dalla sua abitazione di Crotone dove sta trascorrendo queste settimane in compagnia della moglie Chidinma e della loro dolcissima figlia Dezy (18 mesi), ha risposto alle nostre domande. In apertura ovviamente l’attaccante nigeriano si è soffermato sulla situazione attuale legata al Covid-19: “E’ un momento molto difficile e complicato e lo sto vivendo, come tutti voi, cercando di essere il più positivo possibile perché in questo momento dobbiamo essere positivi. Non è facile stare lontano da ciò che ci piace fare, ma dobbiamo stare a casa e rispettare le regole per poi tornare il più presto possibile ad abbracciarci”.

Come stai trascorro le giornate? “Con mia moglie e mia figlia, ma col pensiero sempre rivolto a chi sta vivendo in prima persona il dramma del virus. Mi alleno seguendo il programma del prof, certo il campo manca ma cerchiamo ugualmente di tenerci in forma il più possibile”.

Come si percepisce invece in Nigeria il virus? “In Africa attualmente la situazione è molto più tranquilla rispetto all’Italia, sono in costante contatto con i miei familiari e cerco sempre di tranquillizzarli e far passare un messaggio positivo”.

In vista di un’eventuale ripresa degli allenamenti a maggio cosa ne pensi? “Onestamente in questo momento penso soltanto agli operatori sanitari che stanno salvando le nostre vite. Quando, chi preposto, ci dirà che potremo tornare ad allenarci e a giocare noi lo faremo e ci faremo trovare pronti”.

Quarta stagione a Crotone, sei entrato ormai nella storia dei calciatori più amati a Crotone e sei anche al secondo posto nella storia dei marcatori rossoblù: “Da quando sono arrivato a Crotone nel 2016 posso raccontare solo cose positive, mi trovo benissimo e anche la mia famiglia si trova molto bene in questa fantastica città. Gioco in una società ambiziosa e siamo in costante crescita, sono molto contento di stare a Crotone e di continuare la mia carriera qui e credo di aver dato un segnale forte rinnovando il mio contratto per tanti anni”.

Sei sempre attivo nel sociale e di recente hai anche messo a disposizione la tua maglia per un’asta benefica in favore dell’ospedale di Crotone: “Secondo me è molto importante che ognuno di noi faccia la propria parte e aiuti chi ne ha bisogno perché solo così si costruisce un mondo migliore. Dobbiamo essere tutti una famiglia: oggi posso essere io ad offrire il mio aiuto, domani potrò essere io ad averne bisogno, quindi è importante aiutarci sempre a vicenda e non la vedo come una cosa speciale da fare ma come una cosa normale”.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
13:29 Spezia QS - Spezia, la vittoria è in fuorigioco. Annullato il 3-2 di Vignali al 94’. Cosenza avanti due volte con Tutino. Reca ed Elia firmano il pareggio 12:21 Venezia LnV - Il Venezia batte 2-1 la Feralpi all’ultimo respiro 11:51 Ternana CdU - Fere, boccata d'ossigeno 11:36 Sudtirol Alto Adige - Il Sudtirol pareggia a Pisa e dice addio ai playoff 11:24 Pisa Il Tirreno - Pisa, Aquilani si assume le responsabilità del traguardo sfumato
11:16 Palermo Giornale di Sicilia - Il Palermo è ai playoff. Ma subisce un'altra rimonta 11:14 Palermo GazzSport - Palermo contestato ma ai playoff. L’Ascoli è vivo 11:08 Palermo CorSport - Il Palermo inciampa al 93’. L’Ascoli vive con Caligara 10:38 Bari GdM - Bari senz'anima in Veneto e adesso tutto si complica 10:26 Ascoli Corriere Adriatico - Caligara tiene in vita l'Ascoli. Ma venerdì servirà un miracolo 10:18 Cremonese La Provincia - Pari a Parma: Cremonese quarta 10:13 Como La Provincia - Como in A solo 10 minuti 10:04 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò retrocessa. Gardesani ko a Venezia e condannati 09:58 Brescia GdB - Brescia ai playoff: rondinelle in volo col 4-1 sul Lecco 09:50 Parma GdP - Primo posto per il Parma. La festa gialloblù in città 09:44 Reggiana GdR - La Samp sveglia la Reggiana dal sogno playoff 09:26 Modena Gazzetta di Modena - Modena, salvezza e sorrisi 09:12 Cosenza QdS - Cosenza, è festa per l'ultima al Marulla 09:05 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria: Eriksson, un pieno d’amore: “Ho pianto di felicità. Ricorderò sempre questi momenti” 09:02 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria, volo playoff 08:45 Lecco La Provincia - Lecco, anche il Brescia ne fa quattro. Nuovi contatti Di Nunno-Alex Lin 07:32 CalciomercatoEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Bari, sirene dalla Serie A per Nasti" 04:30 Primo piano La Top11 della 37esima Giornata
Domenica 5 Maggio 2024
23:55 Brescia Brescia, Maran: "Questi playoff sono il coronamento di un percorso fantastico. La classifica dice che possiamo anche arrivare sesti" 23:10 Catanzaro Catanzaro, Vivarini: "Gara complicata, non eravamo brillanti" 23:05 Pisa Pisa, Aquilani: "Mi aspettavo le difficoltà della prima stagione da professionista. Contento di aver dato un'identità alla squadra" 23:01 Parma Parma, Pecchia: "La partita più bella della mia gestione. Primo posto giusto premio per tutti" 22:49 Feralpisalò FeralpiSalò, Zaffaroni: "Abbiamo lottato fino all'ultimo sperando nel miracolo. Futuro? Non lo so, devo smaltire la delusione" 21:44 Lecco Lecco, Malgrati: "Siamo molto fragili mentalmente. Dà fastidio perdere così" 20:30 Cosenza Cosenza, Viali: “Orgoglioso dei miei ragazzi”