Menù Notizie

Crotone, Stroppa: "Favorevole alla conclusione dei campionati"

di Christian Pravatà
Fonte: www.fccrotone.it

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Proseguono gli appuntamenti con Rossoblù #DistantiMaUniti e oggi è il turno di mister Stroppa. Il tecnico pitagorico è nato a Mulazzano nel lodigiano e ha moglie e figli che abitano a Carpaneto nel bresciano, due tra le zone più colpite dal Covid-19, e dalla sua abitazione di Crotone ha rilasciato le seguenti dichiarazioni partendo appunto dalla situazione che stiamo vivendo: “A Crotone sembra che la situazione sia sotto controllo senza emergenza negli ospedali, quindi si aspetta la possibilità di tornare alla vita normale in maniera magari un po’ più serena. Per quanto riguarda invece casa mia, devo dire che la situazione è molto complicata. Mia moglie, i miei figli, mia mamma e mio fratello mi raccontano di una situazione inverosimile, e quello che vediamo nei telegiornali è qualcosa di estremamente eccezionale in questo senso”.

Si parla di eventuale ripresa o addirittura di stop, qual è il pensiero di Stroppa? “Sono assolutamente d’accordo su un’eventuale ripresa dei campionati, vorrei che si portassero a termine. E’ chiaro che prima bisogna vedere quanto durerà ancora questa situazione d’emergenza, dopodiché spero che si potrà concludere la stagione. Ovviamente non spetta a me, decideranno i vertici. Noi siamo in attesa e vedremo come andrà a finire”.

Come trascorre in questo periodo le giornate e che programma ha dato ai suoi calciatori? “Fortunatamente, grazie ad internet, guardiamo tante partite, da quelle meno recenti a quelle relative a questa stagione. E’ anche l’occasione giusta per leggere un buon libro e guardare alcune belle serie televisive. Con lo staff siamo sempre in contatto e con qualcuno di loro viviamo insieme, c’è estrema sintonia con il lavoro che diamo ai calciatori: si tratta di programmi individuali, tra forza e lavoro aerobico”.

Fino alla sospensione una stagione ottima da parte del Crotone, che era reduce – tra l’altro- da 4 vittorie consecutive: “Una stagione eccellente, stava andando tutto nel miglior modo possibile e avevamo agguantato il secondo posto. La squadra stava andando a mille, era in salute e sembrava potesse non fermarsi più. Ovviamente, in questo senso, dispiace”.

Ami curare molto i dettagli. Nel calcio conta tutto, anche curare i minimi particolari? “I dettagli fanno sempre la differenza, indipendentemente dal fatto che possa essere una mia caratteristica. Penso che ormai tutti gli allenatori siano preparati al meglio e possono curare ogni minimo dettaglio per far esprimere i calciatori al 100%. Non si tratta di curare solo l’aspetto relativo al campo ma anche ciò che avviene fuori: dall’alimentazione alla vita privata”.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
21:00 Palermo Palermo: rosanero al lavoro questo pomeriggio 20:00 Cosenza Cosenza: domani la rifinitura 19:00 Feralpisalò Feralpisalo: antivigilia al lavoro verso Venezia 18:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi al lavoro 17:00 Sampdoria Sampdoria, verso la Reggiana: allenamento mattutino
16:00 Bari Bari, allenamento mattutino: il report completo 15:00 Parma Parma in A, Ballotta: "Quest'anno i gialloblù hanno trovato un equilibrio importante. Sarà un mercato attivo" 14:30 Spezia Paolo Paganini: "Spezia, vittoria importante contro il Palermo" 14:00 Flash news Lega B: "19 squadre in lotta per un obiettivo. La Serie B non finisce mai" 14:00 Cremonese La Provincia - La Cremo si rialza: vittoria preziosa per non smarrirsi 13:45 Parma Parma, si lavora ai rinnovi di contratto. E per l'attacco piace Pohjanpalo 13:31 Ascoli Corriere Adriatico - Ascoli, ora è davvero dura 13:04 Ternana CdU - Ternana, è l'ultima spiaggia 11:50 Como La Provincia - Como, maxischermi per la Serie A 11:30 Lecco La Provincia - Lecco, Di Nunno vuole andarsene: "Vendere? Non so a chi" 11:19 Bari La Repubblica - Bari, a Cittadella con spirito di squadra e coraggio. Puscas con tutore alla mano 11:13 Bari Camplone: "Bari, puoi farcela: servono nervi saldi e un pizzico di fortuna. A Cittadella fondamentale interpretare bene la partita" 11:04 Parma Il Giornale - Pioggia di soldi sulla A. Parma c'è, Como quasi... 10:58 Esclusive TBEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Reggiana, ecco chi può prendere il posto di Goretti" 10:57 Palermo La Repubblica - Il problema del Palermo non era Corini 10:54 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, ultime sette giornate da incubo. Si marcia a ritmo retrocessione 10:45 Palermo Palermo, senti Foschi: "Dipendesse da me, richiamerei subito Corini. Cacciarlo è stato un errore, adesso è tutto più difficile" 10:30 Editoriale Parma in A, Como quasi. Reggiana e Cosenza, dall'incubo al sogno 10:17 Catanzaro GdS - Il Catanzaro ora crede nel quarto posto 10:14 Cosenza GdS - Cosenza salvo, adesso la "sana follia". Viali: "Possiamo ancora fare divertire la tifoseria" 09:58 Brescia GdB - Brescia in difficoltà, ma un gran cuore tiene vivo e vicino il sogno playoff 09:49 CalciomercatoEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Parma, si lavora al prolungamento del contratto di Pecchia" 09:46 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, ennesima gara di rimpianti: ora c'è solo l'aritmetica 09:21 Parma GdP - RIECCOCI. Il Parma in Serie A 09:15 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria, Yepes: “Io capitano, emozione indescrivibile. De Luca e Pedrola: ritorni importanti. E ora sappiamo soffrire”