Menù Notizie

RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: lotta promozione aperta, playoff già decisi. Ternana ok, FeralpiSalò in C

di Angelo Zarra

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

SERIE B, 37A GIORNATA

Brescia-Lecco 4-1 [12' Bjarnason (B), 16'-52' Moncini (B), 74' Bianchi (B), 90'+1 Inglese (L)]

Cittadella-Bari 1-1 [6' Pittarello (C), 16' Nasti (B)]

Cosenza-Spezia 2-2 [5'-50' Tutino (C), 45'+5 Reca (S), 72' Elia (S)]

Modena-Como 0-0

Palermo-Ascoli 2-2 [1' Brunori (P), 27'-90'+3 Caligara (A), 33' Soleri (P)]

Parma-Cremonese 1-1 [25' Vazquez (C), 58' Mihaila (P)]

Pisa-Sudtirol 2-2 [43' Bonfanti (P), 53' Molina (S), 68' rig. Odogwu (S), 72' Moreo (P)]

Sampdoria-Reggiana 1-0 [16' Esposito (S)]

Ternana-Catanzaro 1-0 [78' Distefano (T)]

Venezia-Feralpisalò 2-1 [60'-90'+3 Pohjanpalo (V), 83' Compagnon (F)]

 

LIVE

Il LIVE della trentasettesima giornata del campionato di Serie B termina qui. Non mi resta che augurarvi un buon proseguimento di sabato ed invitarvi a restare su TuttoB per le dichiarazioni dei protagonisti.

90'+3 Trova il vantaggio il Venezia in pieno recupero,  autore della rete ancora Pohjanpalo. 

90'+3 Pareggia l'Ascoli a tempo scaduto, ancora in rete Caligara autore di una doppietta. 

90'+1 Rete della bandiera per il Lecco, in gol Roberto Inglese. 

83' Pareggia la Feralpisalò al "Penzo". Idzes si perde Compagnon, che da due passi non sbaglia. 

78' Ternana in vantaggio sul Catanzaro. Un rinvio errato di Antonini libera Distefano che batte Fulignati.

74' Chiude i giochi definitivamente il Brescia sul Lecco, poker realizzato da Bianchi.

72' Trova immediatamente il pareggio il Pisa, a segno Moreo.

72' Grande giocata di Elia, pareggia lo Spezia a Cosenza. 

68' Ribalta la gara il Sudtirol all'Arena Garibaldi. Barbieri commette fallo su Odogwu in area di rigore, dal dischetto lo stesso attaccante non sbaglia.

60' Si sblocca la gara al 'Penzo'. Pohjnpalo raccoglie al limite dell'area e al volo lascia partire una conclusione che si infila sotto la traversa. Si riapre la corsa al secondo posto. 

58' Nonostante l'uomo in meno, il Parma acciuffa il pareggio. Dennis Man taglia il campo in diagonale, palla bassa e precisa per Mihaila che anticipa il diretto marcatore e fredda Saro.

53' Pareggia il Sudtirol all'Arena Garibaldi. Colpo di testa vincente di Molina su cross da calcio di punizione di Casiraghi, la palla termina in rete.

52' Ancora Moncini protagonista, terza rete del Brescia sul Lecco. Cross di Galazzi per l'attaccante delle rondinelle che trafigge Melgrati di testa.

50' Altra magia di Tutino, il Cosenza torna in vantaggio. Questa volta batte Zoet con un colpo di tacco su cross di Antonucci, un'altra perla per l'ex Parma.

Iniziati tutti i secondi tempi.

Terminati i primi tempi.

45'+5 Succede di tutto al 'San Vito-Marulla' in questi minuti. Lo Spezia trova il pareggio nel corner successivo; mischia furibonda in area di rigore risolta da Reca di testa a pochi centimetri dalla linea di porta.

45'+4 Grande chance sprecata dallo Spezia dal dischetto. Penalty battuto da Verde ma Micai è bravo ad ipnotizzarlo con un grande intervento.

43' Trova il vantaggio il Pisa all'Arena Garibaldi. Bonfanti, lasciato completamente solo dalla difesa del Sudtirol, su cross da calcio d'angolo di Tramoni colpisce di testa e batte Poluzzi.

33' Torna in vantaggio il Palermo al 'Barbera'. Segre lavora bene il pallone in area di rigore, poi in rovesciata serve Soleri che da pochi passi non sbaglia di testa.

27' Pareggia l'Ascoli al 'Barbera'. Cross da sinistra sfruttato perfettamente da Caligara, colpo di testa vincente; Desplanches tocca la sfera ma non riesce a completare l'intervento.

25' Cremonese in vantaggio al 'Tardini'. Bellissima rete dell'ex Vazquez; prende la mira dal lato destro dell'area di rigore e con una conclusione a giro beffa Corvi.

16' Raddoppia il Brescia sul Lecco. Colpo di testa di Moncini su cross da calcio d'angolo di Galazzi, Melgrati deve arrendersi ancora.

16' Pareggia il Bari al 'Tombolato'. Perde palla Cassano; palla recuperata da Acampora che lancia di prima intenzione Nasti. L'attaccante davanti a Kastrati non sbaglia.

16' Pennellata di Esposito da calcio di punizione, Sampdoria in vantaggio a 'Marassi'. Traiettoria perfetta di Esposito da calcio di punizione dal limite dell'area, Bardi nulla può.

14' Resta in inferiorità numerica il Parma al 'Tardini' per l'espulsione per fallo da ultimo uomo di Balogh su Johnsen.

12' Brescia in vantaggio sul Lecco. Dickmann lanciato dalla profondità, supera Caporale poi serve Bjarnason che da pochi passi non sbaglia.

6' Cittadella avanti al 'Tombolato'. Cross di Giraudo da sinistra deviato favorisce Pittarello che approfitta di una marcatura leggera di Vicari per freddare Pissardo sul primo palo.

5' Magia di Tutino, Cosenza in vantaggio. Punizione magistrale dal limite dell'area dell'attaccante rossoblu, nulla da fare per Zoet.

1' Palermo in vantaggio dopo pochi secondi. Recupero di Soleri, palla per Brunori che fulmina Vazquez.

Iniziate tutte le gare del pomeriggio.

Tutto o quasi, quindi, sarà deciso negli ultimi 180 minuti. Ma soprattutto tutte le squadre, a parte il Lecco, possono ancora chiedere qualcosa al campionato. Vediamo nel dettaglio:

Primo posto. E’ una questione fra Parma e Como, con i primi che sono in vantaggio di tre punti, anzi quattro tenendo conto degli scontri diretti. Se la classifica rimanesse quella di adesso, allora alle 17 gli emiliani potranno festeggiare il primo posto in campionato.

Promozione. Corsa a due, con il Como che con una vittoria o in caso di stesso risultato della rivale Venezia chiuderebbe la pratica promozione già domenica. Attenzione però: Modena e Cosenza, le avversarie dei lariani, cercano punti per la volata playoff. In termini di calendario non va meglio ai lagunari, che si trovano di fronte una Feralpi disperata e poi faranno visita a uno Spezia che è in lotta per non retrocedere. 

Playoff. Dal Modena in su tutte sono salve e possono giocarsi le ultime carte per i playoff, nei quali i piazzamenti non sono definiti e le ultime tre qualificazioni ancora da assegnare (il Sudtirol, infatti, con lo scontro diretto all’ultima può ancora soffiare il posto al Palermo). Cinque le squadre coinvolte.  

Playout e retrocessione. Tutto in 180' dunque anche in coda dove è ancora in corsa la Feralpisalò e con lo Spezia che al momento si è tirato fuori dalle sabbie mobili, lasciando indietro Bari, Ascoli e Ternana, secondo l'ordine della classifica avulsa (oggi il playout sarebbe Bari-Ascoli). La Feralpisalò è obbligata a vincere a Venezia per non retrocedere con una giornata d'anticipo: lo Spezia con tre punti in più può permettersi anche una sola vittoria (e un pareggio) ma a Cosenza e in casa con il Venezia non sarà facile. Difficile ma può succedere: i playout al contrario dei playoff potrebbero anche non disputarsi. 

Annunciate le formazioni ufficiali delle sfide odierne.

Buon pomeriggio carissimi lettori di TuttoB.com e benvenuti al LIVE della trentasettesima giornata del campionato di Serie B. Seguiremo insieme questo pomeriggio tutte le dieci gare, in programma contemporaneamente alle ore 15:00.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
23:15 Flash news Playoff Serie B, Catanzaro-Brescia 4-2 (2ts): poker di Iemmello, giallorossi in semifinale 22:51 Flash news Playoff Serie B, Catanzaro-Brescia 3-2 (1ts): Brignola completa la rimonta, giallorossi in vantaggio 22:35 Flash news Playoff Serie B, Catanzaro-Brescia 2-2 (st): Donnarumma all'ultimo assalto riprende le Rondinelle. Squadre ai supplementari 21:26 Flash news Playoff Serie B, Catanzaro-Brescia 1-1 (pt): Galazzi chiama, Iemmello risponde 20:12 Cittadella Cittadella, piace un terzino dell'Ancona
19:44 Flash news Playoff Serie B, Catanzaro-Brescia: le formazioni ufficiali 19:00 Palermo Palermo: prosegue la preparazione dei rosanero 18:00 Bari Bari: ripresi gli allenamenti 16:00 Palermo Palermo, Diakite: "Ho voluto fortemente venire qui, ora testa al Venezia" 15:00 Sampdoria Sampdoria, Stankovic tra i preconvocati della Serbia per l'Europeo 14:20 Sampdoria Sampdoria, Depaoli: "La delusione è tanta, orgoglioso del gruppo" 13:44 Flash news Juve Stabia, Andreoni e Meli verso il rinnovo 12:21 Cremonese La Provincia - Cremo, stasera l'avversaria 11:41 Flash news Playoff Serie C, oggi le gare di ritorno del 1° turno nazionale: programma e regolamento 11:27 Ternana Bandecchi sul playout: "Non vedo l'ora che finisca questa saga, ho dei sassolini da togliermi" 11:12 Bari CdM - Bari, una città divisa tra paura e speranza 11:06 Bari La Repubblica - Il problema non è tanto la Ternana, quanto l'inconsistenza del Bari 10:46 Cosenza GdS - Cosenza, a Tutino il 'sigillo d’oro'. Ha segnato il 42.6% delle reti rossoblù 10:05 Reggiana RdC - Inizia il valzer dei diesse. Ed è subito Reggiana-Spezia 09:45 Modena RdC - Modena, Zaro-Palumbo pezzi pregiati 09:41 Ternana La Nazione - Ternana, Breda predica prudenza: "Dobbiamo fare una grande partita" 09:34 Spezia La Nazione - Spezia: Nikolaou in partenza, anche il Pisa è interessato 09:31 Ascoli RdC - Di Donato e quel film già visto: "Ma l’Ascoli risorgerà sempre" 09:21 Flash news CorSport - Diakite abbatte la Samp. Pirlo si ferma a Palermo 09:18 Flash news Playoff Serie B, Catanzaro-Brescia: le probabili formazioni 09:04 Brescia GdB - Il Brescia a Catanzaro per continuare a sognare 08:50 Catanzaro GdS - Ceravolo sold out per la sfida col Brescia. La carica di Vivarini: "Catanzaro, continuiamo a divertirci" 08:44 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, il sogno continuA 08:39 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria sconfitta: stop al sogno Serie A 08:32 Flash news Playoff Serie B, oggi Catanzaro-Brescia