Menù Notizie

ESCLUSIVA TB - Alberto Accardo: "Il pareggio col Catania è un risultato importante. Il lavoro con Equipe ci mette in mostra"

di Francesco Becciani

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

È stato il migliore in campo per Equipe Sicilia, Alberto Accardo terzino destro classe '94, nella prima amichevole stagionale di ieri contro il Catania di Pancaro. Nella giornata di oggi è intervenuto ai nostri microfoni per commentare la gara di ieri. Queste le sue impressioni:

Partiamo dalla gara di ieri terminata 0-0. Vi aspettavate una partita così equilibrata?

“Sapevamo che era importante mettere minuti sulle gambe perché queste gare servono soprattutto per questo. Dall’altro lato abbiamo trovato una squadra organizzata come il Catania e tutto sommato abbiamo fatto una bella prova. Ci siamo trovati subito bene e sembrami una squadra che si allena già da molto tempo, non soltanto da 10 giorni."

 

Per voi un pareggio a Catania, contro questa squadra, cosa significa?

“È un risultato importante perché contro una squadra importante come il Catania. La cosa principale è trovare la giusta condizione fisica per farci trovare pronti per un’eventuale chiamata che potrebbe arrivare nei prossimi giorni."

 

Solo minuti sulle gambe o anche mettersi in mostra?

“Soprattutto questo. Anche ieri c’erano molte persone a vedere la partita. Partite come queste sono l’occasione per metterci in mostra."

 

Gli episodi successi alla fine del primo tempo, sono l’emblema di una tifoseria ferita. Come giudichi tutta la situazione?

“Purtroppo sappiamo bene che questi pseudo-tifosi ci sono in tutte le tifoserie. Portano solo scompiglio, come abbiamo visto anche ieri. Ieri alla fine per fortuna è andato tutto per il meglio."

 

Il lavoro con Equipe Sicilia quant’è importante per un giocatore senza contratto?

 

“Equipe Sicilia, creato da Umberto Calaiò ed il suo staff, è una grande vetrina per noi. Soprattutto ci aiuta a metterci in mostra ed è importantissimo per noi che non abbiamo squadra e siamo senza contratto. Ci alleniamo, riprendendo la condizione fisica e miriamo a farci trovare pronti per la prossima chiamata.”

 

Condizione fisica aspetto importante, ma anche tatticamente ieri eravate ben organizzati. Si lavora molto anche in questo con il mister Pensabene?

“Si, sappiamo che il mister è un tecnico molto preparato, soprattutto dal punto di vista tattico. Lavoriamo molto anche perché avendo un solo allenamento giornaliero dobbiamo fare sia fisico che tattica. Il mister Pensabene è molto bravo. Anche ieri si è visto, stavamo molto bene in campo. Sembriamo una vera e propria squadra che si prepara per il suo campionato e invece purtroppo non è così."

 

Il mercato comincia a muoversi anche per te?

“Nulla di ufficiale, anche se qualcosa si muove. Restiamo positivi e aspettiamo la chiamata giusta."

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Lunedì 29 Aprile 2024
00:30 Flash news Pedullà: "Aquilani in pole per la panchina della Fiorentina" 00:11 Primo piano La Top11 della 35esima Giornata
Domenica 28 Aprile 2024
23:00 Parma Parma: crociati al lavoro questa mattina 22:00 Feralpisalò Feralpisalò: leoni in campo verso il derby contro il Brescia 21:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi al lavoro
20:00 Cosenza Cosenza: lupi al lavoro 19:00 Sampdoria Sampdoria: De Luca in gruppo 18:00 Palermo Palermo: prosegue la preparazione dei rosanero 17:00 Bari Bari: squadra in ritiro 16:00 Modena Modena, Zaro: "Abbiamo messo fine ad un incubo" 15:30 Parma Parma, Bernabè: "Felice del rinnovo, mi è mancato il gol" 15:00 Ascoli Ascoli, Botteghin: "Mesi difficili, vinta una partita importantissima" 14:30 Modena Modena, Battistella: "Un successo che meritavano tutti" 13:07 Flash news Binda (GazzSport): "Parma, primo match point. Lecco impreparato per stare a certi livelli. Secondo posto, playoff, salvezza: saranno i 10 giorni più lunghi dell'anno"" 11:48 Sudtirol Alto Adige - Il Sudtirol sconfitto dagli ex 10:55 Bari CdM - Tracollo a Cosenza: è un Bari da Serie C 10:46 Bari GdM - Vergogna Bari, C a un passo 10:23 Cittadella PadovaOggi - Pietrelli gela nel finale il Cittadella, solo un punto contro la Feralpisalò 10:13 Como La Provincia - Como, Roberts: "Un’ottima partita. Con carattere e personalità" 10:08 Ascoli QS - L'Ascoli si rialza a Terni, ma la strada resta in salita: decide 'santo' Botteghin 10:01 Palermo CorSport - Confusione Mignani. Ora il Palermo rischia anche i playoff 09:59 Palermo La Repubblica - Palermo, solo fischi e cori di rabbia per una squadra che adesso deve salvare la faccia e il sesto posto 09:38 Lecco La Provincia - Il Lecco saluta la Serie B. Sogno finito troppo presto 09:33 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, Pietrelli pareggia nel recupero. Ma il sogno salvezza è ancora più lontano 09:28 Brescia GdB - Tra emozioni, brividi e rimpianti il Brescia trova un altro 0-0 comunque prezioso 09:17 Sampdoria Il Secolo XIX - Samp, pari con il Como: la corsa playoff continua 09:09 Parma GdP - Festa grande al Tardini: il Parma cala un poker da A 09:01 Modena Gazzetta di Modena - Vittoria alla Bisoli. E ora il derby 08:54 Cosenza GdS - Un grande Cosenza ne fa 4 al Bari e si avvicina alla salvezza 08:50 Ternana QS - La Ternana si fa male. Passa l’Ascoli allo scadere