Menù Notizie

ESCLUSIVA TB- Luca Urbani: ''Castiglia è un top player per la Serie B. Vitale sta facendo un buon campionato, Tentardini vorrebbe affermarsi al Como. Su Fazio a Trapani...''

di Attilio Malena

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Da Vercelli per passare Terni, da Como a Trapani, l'agente Luca Urbani, in esclusiva per TuttoB.com ha fatto il punto della situazione sui suoi assistiti in giro per la cadetteria:

Luca Castiglia protagonista nella Pro Vercelli, la squadra e il ragazzo potranno lasciarsi alle spalle questo momento delicato?

‘’E’ sicuramente un momento delicato per la Pro Vercelli proprio alla vigilia di un derby sentito come quello contro il Novara. Questa gara sarà uno spartiacque per la stagione della Pro, la situazione è delicata, la squadra viene da tre sconfitte consecutive senza mai segnare dopo un buon inizio. C’è la tensione giusta, bisognerà vedere cosa succederà in campo perché il derby è una gara difficile. Castiglia è un giocatore importante, in Serie B è un top player, io mi auguro che questa sia l’ultima in cadetteria e che possa approdare come merita nel massimo campionato, tutto passerà però dalla salvezza della Pro. Qualche altro gol certamente non gli farebbe male, magari a cominciare proprio dal derby’’.

Luigi Vitale pilastro della Ternana. Che cosa è cambiato da Toscano a Breda?

‘’La vittoria contro il Novara è stata bugiarda, per lo sviluppo del gioco, i piemontesi avrebbero dovuto portare a casa il risultato. Di buono c’è il risultato e la nuova strada intrapresa che sarà quella che traccerà Breda, Gigi sta facendo un buon campionato, è passato da un tecnico apprezzato come Toscano a Breda che comunque gli ha confermato la fiducia, è il capitano della Ternana e continuerà ad esserlo’’.

Il giovane classe ’96, Alberto Tentardini potrà dare il suo contributo alla causa del Como di mister Carlo Sabatini?

‘’Alberto è un prodotto del vivaio, è in scadenza di contratto ed ha già avuto un’esperienza all’Hellas Verona. Il ragazzo è tornato al Como ed ora stiamo parlando con la società per provare a trovare un accordo, tengono molto a lui. Vorrebbe continuare questa esperienza e affermarsi nel calcio che conta proprio con la maglia lariana, prima risolveremo questi discorsi e prima avremo un quadro più completo della situazione di Tentardini’’.

Dalla Ternana al Trapani, quanto conta per Fazio avere un mister come Serse Cosmi?

‘’Ho visto la gara Trapani-Perugia, l’entusiasmo è contagioso. La squadra non ha fatto una grandissima partita ma poteva portare a casa i tre punti, Cosmi è un valore aggiunto insieme a Daniele Faggiano. Hanno costruito una macchina vincente per quelli che sono gli obiettivi stagionali. Se riusciranno a rodare alcuni meccanismi in attacco, i siciliani hanno  tutte le carte in regola per essere la sorpresa del campionato.  Fazio è molto contento di questa scelta dopo la separazione dalla Ternana. E’ andato in scadenza da capitano delle Fere, avrebbe potuto risentire dal punto di vista psicologico di questo passaggio ma invece a Trapani lo hanno accolto a braccia aperte, è felicissimo di giocare nel Trapani e di essere allenato da Serse Cosmi’’.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
21:00 Brescia Brescia, Maran: “Pareggio che ci sta” 20:30 Sampdoria Sampdoria, Pirlo: “ Abbiamo sofferto, non siamo riusciti a portare a casa la vittoria” 20:15 Palermo Palermo, Mignani: “Sconfitta frutto di episodi” 20:00 Reggiana Reggiana, Nesta: “ La vittoria di oggi ci dà la conferma del gruppo che abbiamo” 19:45 Cosenza Cosenza, Viali: “Gara determinante per la classifica, ora testa all’Ascoli”
19:30 Spezia Spezia, D’Angelo: “Ci è mancato il colpo decisivo” 19:15 Cittadella Cittadella, Gorini: “Pari che sa di sconfitta” 18:55 Bari Bari in silenzio stampa dopo il tracollo di Cosenza 18:33 Sudtirol Südtirol, Valente: “Potevamo pareggiare, non siamo stati precisi: fino a quando non saremo salvi non possiamo abbassare la guardia” 18:15 Flash news Serie B, terminate le gare iniziate alle 16:15: poker del Cosenza, dramma Bari. Colpaccio Regia. Pareggiano Como e Citta 18:00 Parma Parma, Pecchia: “Ancora non possiamo festeggiare” 17:45 Lecco Lecco, Malgrati: “La nostra non è stata presunzione…” 17:30 Ternana Ternana, Breda: “Gli episodi hanno fatto la differenza” 17:15 Ascoli Ascoli, Carrera: “Grande partita, vittoria che ci dà morale” 17:05 Flash news Serie B, terminati i primi tempi delle gare iniziate alle 16:15 : risultati parziali e marcatori 17:00 Modena Modena, Bisoli: “Vittoria di una famiglia” 16:30 Ascoli Ascoli, Pulcinelli: “Vittoria fondamentale per noi” 16:15 Flash news Serie B, primo verdetto: Lecco in C 15:55 Primo piano RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: poker del Parma, vincono Modena e Ascoli. Pari al 'Rigamonti'. Lecco in C 15:30 Primo piano Serie B, in campo alle ore 16:15: le formazioni ufficiali 14:00 Flash news La Salernitana perde contro il Frosinone e retrocede in Serie B 13:15 Primo piano Serie B, in campo alle ore 14:00: le formazioni ufficiali 11:00 Reggiana QS - Reggiana, il diktat è uno solo: chiudere la crisi. Palermo più forte, ma servono punti. Occhio al cecchino Brunori (15 gol) 10:45 Palermo Giornale di Sicilia - Il Palermo a passo d’uomo. Ma adesso deve correre 10:20 Palermo CorSport - Mignani sfida Nesta. Pari vietato al Barbera 10:13 Bari GdM - Spareggio salvezza: il Bari spera 10:10 Cosenza GdS - Il Bari in piena crisi: il Cosenza cerca l'allungo salvezza 10:00 Como La Provincia - Como, assalto a Pirlo. Insieme a 2.000 tifosi 09:58 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria-Como, Borini e Cutrone: dagli anni insieme al Milan alla sfida del gol a Marassi 09:50 Spezia La Repubblica - Spezia a Brescia a caccia di punti salvezza. D’Angelo: “Dobbiamo fare il massimo sino alla fine”