Menù Notizie

Foggia, la squadra in coro: "Crediamo nella salvezza e vogliamo ribaltare questa situazione"

di Marco Lombardi
Fonte: foggiasport24.com

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Agnelli
Agnelli
© foto di Federico Gaetano

Alla vigilia del delicatissimo match contro la Salernitana, l’intera rosa del Foggia, escluso lo staff tecnico, si è presentata in sala stampa per lanciare un messaggio: “Siamo qui perché crediamo fermamente nella salvezza”.

A parlare, in rappresentanza della squadra, è stato il capitano Cristian Agnelli: “Qui c’è gente che ha sposato Foggia, che crede in quello che fa. Che è qui per le emozioni che Foggia regala. Non ci sentiamo degli ingrati o altro… Può non contare nulla la nostra presenza, potevamo anche restare in silenzio ma penso che le parole abbiano comunque un peso importante perché suscitano emozioni, quelle che viviamo tutti i giorni. Questo è un gruppo pieno di valori.”

Un pensiero espresso con convinzione da Cristian che ha poi proseguito: “Se siamo qui non è per chiedere ancora ai tifosi, la nostra è una tifoseria che ha una differenza abissale rispetto alle altre. A seguire il Crotone a Venezia c’erano 50 persone. Non c’è paragone. Noi non ci sentiamo ingrati, ma in questo momento ci vengono meno i risultati, le certezze. Non siamo qui ad appellarci al pubblico, ma chiediamo che domani e poi lunedì e chissà per le prossime tre e speriamo cinque partite ci sia una svolta.

Vogliamo ribaltare questa situazione, domani in campo non andrà il Foggia di Agnelli, Grassadonia, Padalino, ma solo il Foggia. In campo solo per la maglia. Chiediamo a tutto lo stadio, sulle curve non abbiamo dubbi, l’apporto per farci ancora una volta sentire importanti e protagonisti.

Da capitano dico che ci sono tre o cinque battaglie da combattere tutti insieme. Tutti insieme! Non abbiamo fatto questa conferenza per metterci la faccia, perché noi siamo sempre qui e la faccia ce la mettiamo tutti i giorni. Ripeto: potevamo anche non parlare ma se lo facciamo è perché vogliano ribaltare la situazione.”

Agnelli ha poi invitato anche Leandro Greco, un altro dei leader dello spogliatoio, a parlare e il centrocampista romano ha così concluso l’incontro: “Le parole di Cristian hanno un valore assoluto per quello che lui rappresenta per noi, è un segnale che vogliamo dare. Noi abbiamo un senso di responsabilità spiccata e sappiamo che cosa significa questa situazione. Ogni singolo dà quello che ha per il Foggia.

Il segnale che vogliamo dare è questo: cercare di portare a casa tutti insieme un risultato importante domani. Noi ci siamo perché lo sentiamo dentro. Noi ci crediamo e vogliamo dimostrarlo domani. Domani gioca il Foggia: dimostriamo tutti insieme chi siamo e poi festeggeremo insieme.”

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:50 Lecco Lecco, Malgrati: "Partita incredibile per 70', ma se sbagli così tante occasioni non vinci" 23:38 Como Como, Goldaniga: "Il gol più importante della mia carriera. Sono venuto qui per tornare subito in Serie A" 23:35 Reggiana Reggiana, Nesta: "Questa salvezza è una grande cosa. Dopo Cosenza eravamo morti" 23:25 Catanzaro Catanzaro, Vivarini: "Partita sempre in mano nostra. Vittoria legittima contro una grande squadra" 23:06 Esclusive TBEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Un baby talento del Palermo nel mirino di due big di Serie A"
22:29 Brescia Brescia, Bisoli: "Abbiamo bisogno della spinta del pubblico per centrare i playoff. Orgoglioso dei miei compagni, siamo una squadra con gli attributi" 22:21 Feralpisalò FeralpiSalò, Balestrero: "Non ci arrendiamo" 22:15 Bari Bari, Di Cesare: "Dopo il gol ci ho creduto. A Cittadella per vincere, dobbiamo salvarci" 22:09 Parma Parma in A, Pecchia: "La vittoria del Catanzaro ci ha reso più sereni. Promozione che parte da lontano, adesso ci godiamo questa gioia" 22:03 Parma Parma in A, Delprato: "Potevamo vincere, ma sbilanciandoci avremmo rischiato di prendere gol" 22:00 Sampdoria Sampdoria, Pirlo: “Vittoria di squadra” 21:12 Parma Parma in A, Chichizola: "Promozione meritata. Ci siamo fidati di Pecchia" 20:45 Modena Modena, Bisoli: “Dispiaciuti, abbiamo dato tutto” 20:13 Parma TB - Schira: "Il Parma torna in Serie A. Promozione firmata Pecchia. Gran lavoro del ds Pederzoli" 20:00 Cittadella Cittadella, Gorini: “Meritavamo di vincere, gol del 2-1 viziato da ben due falli“ 19:52 Primo piano Serie B, terminate le gare iniziate alle 18: Parma promosso in Serie A. Pari nel derby lombardo. Vincono Samp e Reggiana 19:45 Sudtirol SudTirol, Valente: “Sono emozionato e contento per questo traguardo” 19:30 Venezia Venezia, Vanoli: “Espulsione esagerata e decisiva, rigore da rivedere” 19:15 Spezia Spezia, D’Angelo: “Gruppo pronto a dare tutto” 19:00 Palermo Palermo, Mignani: “Gara decisa da un episodio” 18:48 Flash news Serie B, terminati i primi tempi delle gare al via alle 18: segno 'x' su tutti i campi 18:45 Cosenza Cosenza, Viali: “Importante aver raggiunto la salvezza” 18:30 Ascoli Ascoli, Carrera: “Siamo ancora vivi” 17:19 Ternana Ternana, bocche cucite dopo il ko di Bolzano 17:15 Flash news Serie B, in campo alle ore 18.00: le formazioni ufficiali 17:00 Primo piano RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: Venezia sconfitto di rigore, al 96', tra le polemiche; il Como 'vede' la A. Cosenza e Sudtirol salvi. Spezia ok 16:30 Pisa Pisa, Aquilani: “Primo gol regalato, si poteva evitare” 16:00 Cremonese Cremonese , Stroppa: “Una prova di grande identità” 14:30 Primo piano Serie B, Cremonese-Pisa 2-1: i grigiorossi ritrovano il successo 14:15 Primo piano Serie B, in campo alle ore 14.00: le formazioni ufficiali