Menù Notizie

Frosinone, Gualtieri: "Playoff, non temo nessuno, questi ragazzi ce la faranno"

di Christian Pravatà
Fonte: www.Tuttofrosinone.com

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Federico De Luca

Il direttore marketing del Frosinone Calcio Salvatore Gualtieri ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di Extra Tv.

Come si riparte dopo il pareggio col Foggia?

"La partita direi che è meglio non analizzarla, e non è una battuta. Effettivamente dobbiamo prendere coscienza che è successo qualcosa che nel mondo del calcio non può esistere. Ma ormai è successo, focalizziamoci su come ripartire: il calcio emette verdetti che spesso sono veramente crudeli, quasi sempre nello sport non c’è mai una seconda opportunità. Noi ce l’abbiamo, per andare in Serie A".

Sui playoff:

"Li disputeremo da terzi: non dovremo buttare assolutamente questa seconda opportunità che ci verrà offerta. Avremo anche il doppio risultato a disposizione. Abbiamo quattro partite in cui ci basta anche il pareggio: non è da poco".

I ragazzi riusciranno in così poco tempo a smaltire le scorie post-Foggia?

"Io sono convinto che i ragazzi riusciranno a smaltire ed a trovare la forza per provare ad andare in Serie A. Non dimentichiamoci che questo è uno stimolo enorme: la A è un traguardo non da poco per un calciatore. Questi sono professionisti, hanno una grandissima opportunità. Dobbiamo trasformare la delusione in sana rabbia e voglia di andare a riscattarsi".

Su Longo:

"Il Mister chiaramente era molto provato, come tutti noi. Però ha scelto questo lavoro, e questo è un lavoro che è così. Io ho la sensazione che lui abbia più di tutti i calciatori le motivazioni per ritrovarsi subito e dare la carica al gruppo. Ha perso la prima opportunità, ora avremo la seconda".

Riguardo le date dei playoff:

"Siamo usciti dall’Assemblea della Lega di B con una richiesta per la Federazione, quella di intercedere con la giustizia sportiva per far pervenire il verdetto sul Bari (previsto il 1 giugno) prima di sabato 26. Il mio parere personale è che questa sia una richiesta fata su richiesta del Cittadella, però la Lega può far poco dinnanzi alla giustizia sportiva, che è un organo a parte. Bisogna subire questa tempistica: credo che i playoff non slittino".

Chi teme di più?

"Non temo nessuno. Il Frosinone è forte e questi ragazzi ce la faranno".

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
17:00 Sampdoria Sampdoria, verso la Reggiana: allenamento mattutino 16:00 Bari Bari, allenamento mattutino: il report completo 15:00 Parma Parma in A, Ballotta: "Quest'anno i gialloblù hanno trovato un equilibrio importante. Sarà un mercato attivo" 14:30 Spezia Paolo Paganini: "Spezia, vittoria importante contro il Palermo" 14:00 Flash news Lega B: "19 squadre in lotta per un obiettivo. La Serie B non finisce mai"
14:00 Cremonese La Provincia - La Cremo si rialza: vittoria preziosa per non smarrirsi 13:45 Parma Parma, si lavora ai rinnovi di contratto. E per l'attacco piace Pohjanpalo 13:31 Ascoli Corriere Adriatico - Ascoli, ora è davvero dura 13:04 Ternana CdU - Ternana, è l'ultima spiaggia 11:50 Como La Provincia - Como, maxischermi per la Serie A 11:30 Lecco La Provincia - Lecco, Di Nunno vuole andarsene: "Vendere? Non so a chi" 11:19 Bari La Repubblica - Bari, a Cittadella con spirito di squadra e coraggio. Puscas con tutore alla mano 11:13 Bari Camplone: "Bari, puoi farcela: servono nervi saldi e un pizzico di fortuna. A Cittadella fondamentale interpretare bene la partita" 11:04 Parma Il Giornale - Pioggia di soldi sulla A. Parma c'è, Como quasi... 10:58 Esclusive TBEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Reggiana, ecco chi può prendere il posto di Goretti" 10:57 Palermo La Repubblica - Il problema del Palermo non era Corini 10:54 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, ultime sette giornate da incubo. Si marcia a ritmo retrocessione 10:45 Palermo Palermo, senti Foschi: "Dipendesse da me, richiamerei subito Corini. Cacciarlo è stato un errore, adesso è tutto più difficile" 10:30 Editoriale Parma in A, Como quasi. Reggiana e Cosenza, dall'incubo al sogno 10:17 Catanzaro GdS - Il Catanzaro ora crede nel quarto posto 10:14 Cosenza GdS - Cosenza salvo, adesso la "sana follia". Viali: "Possiamo ancora fare divertire la tifoseria" 09:58 Brescia GdB - Brescia in difficoltà, ma un gran cuore tiene vivo e vicino il sogno playoff 09:49 CalciomercatoEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Parma, si lavora al prolungamento del contratto di Pecchia" 09:46 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, ennesima gara di rimpianti: ora c'è solo l'aritmetica 09:21 Parma GdP - RIECCOCI. Il Parma in Serie A 09:15 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria, Yepes: “Io capitano, emozione indescrivibile. De Luca e Pedrola: ritorni importanti. E ora sappiamo soffrire” 09:00 Parma QS - Dopo tre anni, il Parma torna in serie A. E Pecchia fa tris 08:53 Modena QS - Modena, derby sconfortante. Nemmeno un tiro in porta 08:44 Spezia QS - Spezia, tre punti pesanti contro il Palermo. Ora la classifica inizia a fare meno paura 08:38 Ternana QS - Ternana, il veleno nella coda. Troppe sconfitte nel finale