Menù Notizie

Frosinone, Nesta: "Abbiamo creato molto, ma non siamo riusciti a concretizzare"

di Christian Pravatà
Fonte: www.tuttofrosinone.com

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Al termine di Frosinone-Empoli ha parlato in conferenza stampa mister Alessandro Nesta. Queste le sue parole riprese da Tuttofrosinone:

Empoli cinico e capace di sfruttare le poche occasioni mentre il Frosinone ha costruito ma è stato impreciso e poco convito. Giusta lettura della gara?

“Si abbiamo creato molto per me ma non siamo riusciti a concretizzare. A me la squadra è piaciuta anche se siamo ancora un po’ indietro dal punto di vista fisico e dobbiamo recuperare qualche giocatore. La squadra mi è piaciuta nell’atteggiamento e in tutto. Abbiamo pagato ogni situazione nella nostra area ma per il resto siamo stati bravi”

Preoccupato dopo questa sconfitta inaspettata o pensa che a Venezia si vedrà un Frosinone tanto diverso da quello di oggi?

“Io tanto diverso non me lo aspetto se non nel risultato. La squadra a me è piaciuta, vedo una squadra che immagino tra un po’ di tempo sia quella che va in avanti, riparte da La Spezia percorrendo la strada giusta. Se poi saremo stati efficaci vuol dire che avrò avuto le giuste intuizioni”

Nuovo anno ma difetti vecchi: poco cinici in avanti e in difesa regaliamo qualcosa agli avversari. Come se lo spiega?

“Si difetti vecchi ma atteggiamento diverso”

Premesso che il calciomercato è ancora aperto, il problema del gol persiste anche quest’anno visto che non viene finalizzato il gioco. Non pensa serva una punta potenzialmente da doppia cifra?

“Vediamo cosa darà il mercato, bisogna risolvere un po’ di situazioni. Il mercato c’è stato poco tempo per farlo e dunque tanta gente si è ammucchiata nel senso che tanti devono andare e qualcuno deve venire. Come tutte le squadre del resto. Il mercato di quest’anno è strano perché abbiamo finito qualche settimana fa con lo Spezia e siamo già qui di nuovo a parlare. Non è dunque facile, c’è poco movimento perché ci sono pochi soldi in giro e perciò bisogna star calmi e cercare di fare il massimo per potenziare la squadra. Sappiamo cosa ci serve, lo sanno tutti ma società e noi siamo d’accordo su ciò che dobbiamo fare”

Ciano trequartista e i due attaccanti. Il Frosinone si è reso molto più pericoloso rispetto a quanto fatto precedentemente. E’ una soluzione che si potrà vedere anche dal primo minuto?

“Non lo so, bisogna vedere se li teniamo. L’anno scorso lo abbiamo provato in alcune occasioni ma non li abbiamo tenuti i tre attaccanti perché bisogna correre. Bisogna vedere, a volte lo faremo a gara in corso e a volte dall’inizio bisogna vedere la condizione fisica del resto della squadra, l’avversario, il momento…”

Il Benito Stirpe sta diventando una maledizione. E’ un caso o una questione mentale?

“Non credo in questo, credo che con il pubblico sarebbe diverso e sarebbe un grande più per noi. Tanti risultati negativi si sono ammucchiati in casa, speriamo di sfatare questo tabù”

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
19:00 Bari Bari: i convocati contro il Cittadella 18:30 Cittadella Cittadella, Gorini: “Playoff? Nel calcio non si sa mai, le partite vanno giocate e può succedere di tutto” 18:00 Parma Parma, Pecchia: “Giochiamo per vincere” 17:00 Spezia Spezia, D'Angelo: "Con il Cosenza dovremo fare la partita, sono una squadra forte e in salute" 16:00 Ternana Ternana, Breda: "Catanzaro rivelazione del campionato, sono ottimista per la salvezza"
15:30 Pisa Pisa, Aquilani: "In campo contro il Sudtirol per vincere, senza fare troppi calcoli" 15:00 Modena Modena, Bisoli: "Dalle sconfitte arrivano spunti interessanti per il futuro" 14:30 Venezia Venezia, Vanoli: "Feralpisalò squadra feroce, vorrà vincere per forza" 14:00 Venezia Venezia, nuovo club di Serie A su Paolo Vanoli 13:26 Modena Gazzetta di Modena - Modena, il dolore del derby mancato: ora il futuro va riscritto 13:21 Sudtirol Sudtirol, domani a Pisa per cullare un sogno 12:45 Pisa Il Tirreno - Pisa, bisogna vincere per dare un senso al concitato finale del campionato 12:35 Cremonese La Provincia - Cremo, uniti verso l'obiettivo. Castagnetti: "Siamo in corsa" 12:30 Ternana Il Messaggero - Ternana, Guida ci crede: "Ci salveremo" 12:15 Como La Provincia - Como, l’appello della curva ai tifosi: "Oggi alle 14 tutti a Lomazzo" 12:00 Bari CorSport - Bari, Puscas c'è ma non dall'inizio 11:30 Flash news Playoff Serie C, ecco le favorite secondo i bookmakers 11:25 Flash news CorSport - In B la Salernitana potrebbe ripartire da Paolo Zanetti 11:16 Palermo La Repubblica - Nestorovski sulla strada del Palermo: l’attaccante torna da ex con l’Ascoli 11:13 Palermo Tuttosport - Juventus-Roma, duello di mercato per Pipitò del Palermo. Ha stregato Bruno Conti 11:07 Palermo CorSport - Palermo in ritiro. Se non batte l'Ascoli, potrebbe proseguire 10:38 Catanzaro GdS - Catanzaro, un’altra arma è Donnarumma 10:06 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò: Zennaro, Fiordilino e Ceppitelli tre ex anti-naufragio 09:45 Brescia GdB - Brescia, vincere col Lecco potrebbe regalare aritmeticamente i playoff 09:25 Parma GdP - Febbre crociata. Tardini esaurito e schermo in piazza 09:20 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria-Reggiana: Pirlo-Nesta, sfida tra amici davanti al maestro Eriksson 09:14 Ascoli QS - Ascoli, il destino appeso a un filo. La salvezza diretta è un miraggio 09:08 Reggiana QS - Reggiana, ’Capitan futuro’ è pronto a rinnovare: "Il granata è sempre la prima scelta" 08:55 Ternana QS - Ternana, recupera de Boer. Ora è caccia all’impresa 08:38 Pisa QS - Pisa, Leverbe e Veloso alzano bandiera bianca. Mentre Aquilani ritrova Hermannsson