Menù Notizie

Frosinone, Nesta: "Qualcuno dovrà sacrificarsi e giocare tre partite"

di Christian Pravatà
Fonte: www.frosinonecalcio.com

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Mister Nesta, terza gara in sette giorni. Qual è lo stato di salute della sua squadra?

«Ci sono giocatori che hanno fatto due partite da 90’ più recupero e quindi sono più stanchi. Dove possiamo cambiare, lo faremo. Ma visto che siamo ancora un po’ in emergenza, qualcuno si dovrà sacrificare per giocare tre partite».

La gara con la Cremonese si giocherà a porte chiuse, uno scenario insolito. E’ un aspetto che in qualche modo potrebbe condizionare la squadra?

«Sicuramente sarebbe stato meglio avere i tifosi, a Frosinone la gente viene allo stadio in massa. Ci penalizza un po’ questa decisione, ci sono delle direttive e se il provvedimento è questo bisognerà accettarlo».

Affrontiamo una squadra che non vive un buon momento e che è reduce dal quarto cambio in panchina. Che ti insidia può riservare questa gara?

«Innanzitutto il cambio di allenatore ti dà pochi riferimenti per preparare la partita e sul modo di affrontare la gara da parte dell’avversario. Squadre che sembrano morte poi fanno gare importanti, come è successo nell’ultima di Livorno. Ogni gara è a sé. Bisogna recuperare le forze, io guardo alla mia squadra. E solo così avremo modo di portare punti alla nostra classifica. Siamo ad un punto della stagione in cui abbiamo affrontato un po’ tutti i moduli. Poi è chiaro che subentra l’atteggiamento in campo a prescindere, di attesa o di pressione».».

Come si prepara una partita in tre giorni avendo pochi elementi a disposizione. 

«Abbiamo recuperato qualcuno anche se non al 100%. Magari qualche giocatore ha 20’-30’ nelle gambe come Tabanelli e Paganini».

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Lunedì 29 Aprile 2024
08:49 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria, un attacco tutto nuovo per la sfida contro il Lecco 08:40 Pisa QS - I valori del Pisa Sporting Club raccontati da 'Arnold' 08:33 Spezia QS - Spezia 'salvo' per la prima volta, ma la strada è ancora lunga 00:30 Flash news Pedullà: "Aquilani in pole per la panchina della Fiorentina" 00:11 Primo piano La Top11 della 35esima Giornata
Domenica 28 Aprile 2024
23:00 Parma Parma: crociati al lavoro questa mattina 22:00 Feralpisalò Feralpisalò: leoni in campo verso il derby contro il Brescia 21:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi al lavoro 20:00 Cosenza Cosenza: lupi al lavoro 19:00 Sampdoria Sampdoria: De Luca in gruppo 18:00 Palermo Palermo: prosegue la preparazione dei rosanero 17:00 Bari Bari: squadra in ritiro 16:00 Modena Modena, Zaro: "Abbiamo messo fine ad un incubo" 15:30 Parma Parma, Bernabè: "Felice del rinnovo, mi è mancato il gol" 15:00 Ascoli Ascoli, Botteghin: "Mesi difficili, vinta una partita importantissima" 14:30 Modena Modena, Battistella: "Un successo che meritavano tutti" 13:07 Flash news Binda (GazzSport): "Parma, primo match point. Lecco impreparato per stare a certi livelli. Secondo posto, playoff, salvezza: saranno i 10 giorni più lunghi dell'anno"" 11:48 Sudtirol Alto Adige - Il Sudtirol sconfitto dagli ex 10:55 Bari CdM - Tracollo a Cosenza: è un Bari da Serie C 10:46 Bari GdM - Vergogna Bari, C a un passo 10:23 Cittadella PadovaOggi - Pietrelli gela nel finale il Cittadella, solo un punto contro la Feralpisalò 10:13 Como La Provincia - Como, Roberts: "Un’ottima partita. Con carattere e personalità" 10:08 Ascoli QS - L'Ascoli si rialza a Terni, ma la strada resta in salita: decide 'santo' Botteghin 10:01 Palermo CorSport - Confusione Mignani. Ora il Palermo rischia anche i playoff 09:59 Palermo La Repubblica - Palermo, solo fischi e cori di rabbia per una squadra che adesso deve salvare la faccia e il sesto posto 09:38 Lecco La Provincia - Il Lecco saluta la Serie B. Sogno finito troppo presto 09:33 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, Pietrelli pareggia nel recupero. Ma il sogno salvezza è ancora più lontano 09:28 Brescia GdB - Tra emozioni, brividi e rimpianti il Brescia trova un altro 0-0 comunque prezioso 09:17 Sampdoria Il Secolo XIX - Samp, pari con il Como: la corsa playoff continua 09:09 Parma GdP - Festa grande al Tardini: il Parma cala un poker da A