Menù Notizie

Frosinone, Sammarco: "Lo Stirpe dev'essere una fortezza. Fiero delle mie 100 presenze"

di Christian Pravatà
Fonte: Sky Sport

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Federico Gaetano

Queste le parole del centrocampista Paolo Sammarco in conferenza stampa: "Raggiungere le 100 presenze fa piacere, è un onore. Il Frosinone diventerà la squadra in cui ho militato di più. Campionato? Vedo grande equilibrio ovunque..."

Terzo posto, 20 punti e tanto equilbrio: "Lo vedo ovunque, sia in zona playoff che ai playout". Paolo Sammarco ha parlato così in conferenza stampa, prima di raggiungere le 100 presenze col Frosinone nella prossima partita contro il Parma, gara ostica: "E' stato costruito per vincere -dice Sammarco - ma finora chi ci ha messo maggiormente in difficoltà è stata la Ternana".

Campionato? Vedo grande equilibrio ovunque, con un paio di vittorie si è su in classifica con due sconfitte in zona play out. Non credo sia un campionato scadente, la qualità non è niente male. Quando gioca Soddimo rispetto ad un attaccante è diverso poiché Danilo essendo stato abituato a fare anche la mezz’ala ha maggiormente per indole la fase difensiva rispetto ad un attaccante. Il Palermo è la squadra più forte del campionato, in quella gara abbiamo giocato uomo contro uomo. A Venezia abbiamo affrontato una squadra molto chiusa in un campo più piccolo del Matusa credo. Abbiamo fatto una buona prestazione. Il Parma non credo venga qui a giocare alla garibaldina poiché è una squadra strutturata che sa bene che noi faremo la partita. Giocheranno probabilmente di rimessa poiché hanno delle schegge in avanti”.

Conclude Sammarco: "Come festeggiare le 100 presenze? Ovviamente con un risultato positivo da parte della squadra perché abbiamo bisogno di consolidare la nostra classifica e rendere il nuovo stadio una fortezza. I dati non li guardo molto, ovviamente raggiungere le 100 presenze fa piacere, è un onore. Il Frosinone diventerà la squadra in cui ho militato di più. Centrocampo a due o a tre? A me piace giocare mezz’ala perché mi piace inserirmi. Negli anni ho imparato a giocare in tutti i ruoli, con Marino prima dell’arrivo di Maiello ho giocato anche da centrale basso. Cambiando atteggiamento ho ricoperto ormai tutti i ruoli del centrocampo. Infortunati? È dall’inizio dell’anno che tra squalifiche ed infortuni siamo dimezzati con il mister obbligato nelle scelte. Forse solo in difesa siamo sempre stati ben coperti".

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
20:30 Cosenza Cosenza, Viali: “Orgoglioso dei miei ragazzi” 20:00 Como Como, Roberts: “Andiamo a Como a prenderci la prenderci la promozione” 19:45 Ternana Ternana, Breda: “Pronti a giocarci una possibilità che qualche ora fa sembrava una chimera” 19:30 Cittadella Cittadella, Gorini: “C’è rammarico per il girone di ritorno” 19:15 Venezia Venezia, Vanoli: “Il destino è nelle mani del Como, noi andremo in battaglia a La Spezia e vedremo cosa accadrà”
19:00 Spezia Spezia, D’Angelo: “Sfumata una Vittoria meritata” 18:45 Cremonese Cremonese, Stroppa: “Convinzione e lavoro per affrontare al meglio i playoff” 18:40 Reggiana Reggiana, Nesta: “Futuro? Parlerò con la società poi vedremo cosa fare” 18:38 Sampdoria Sampdoria, Pirlo: “Obiettivo minimo raggiunto dopo una stagione lunga e faticosa” 18:30 Sudtirol Südtirol, Valente: “Stagione difficile, vorrei finire bene in casa in uno stadio pieno” 18:15 Palermo Palermo, Mignani: “Tirare fuori il carattere ed uscirne tutti insieme“ 18:00 Modena Modena, Bisoli: “Prova da uomini veri” 17:54 Bari Bari ancora in silenzio stampa 17:45 Ascoli Ascoli, Carrera: “Pareggio che tiene vive le speranze” 17:05 Primo piano RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: lotta promozione aperta, playoff già decisi. Ternana ok, FeralpiSalò in C 14:15 Flash news Serie B, in campo alle ore 15.00: le formazioni ufficiali 12:00 Ternana CdU - Fere, energie solo sul campo 11:42 Catanzaro GdS - Il Catanzaro a Terni per spingere forte 11:27 Sudtirol Corriere dell'Alto Adige - Sudtirol, trasferta a Pisa per agguantare i playoff 11:16 Lecco La Provincia - Lecco, trasferta a Brescia. Tanta voglia di rivalsa 11:10 Brescia GdB - Brescia, è qui la festa? Col Lecco per regalarsi i playoff 11:04 Bari La Repubblica - Bari, è il viaggio della speranza. Esodo biancorosso: in 1.200 al Tombolato 10:52 Bari GdM - Bari non far la stupida, oggi a Cittadella è vietato 'steccare' 10:38 Cosenza GdS - Il Cosenza non sembra ancora sazio. Obiettivo poker con lo Spezia 10:07 Cremonese La Provincia - Cremonese a testa alta: a Parma duello tra big 09:57 Parma GdP - Il Parma vuole il primo posto. Poi ci sarà la festa 09:50 Feralpisalò GdB - La FeralpiSalò cerca a Venezia il blitz per evitare la Serie C 09:40 Reggiana Gazzetta di Reggio - L'esodo dei tifosi per far volare la Reggiana 09:33 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria-Reggiana, anche Seedorf a Marassi per Eriksson: “Sven è un uomo che ama la vita. Mi ha insegnato un altro calcio” 09:15 Ascoli Corriere Adriatico - Ascoli, la volata-salvezza: il tutto per tutto, il primo esame oggi a Palermo