Menù Notizie

Giovani talenti, il nuovo che avanza della Serie B

di Tommaso Ardagna

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Verdi, Belotti, Bernardeschi, Pettinari…se la memoria non ci inganna nelle pagine di questo sito, avvalendoci anche del parere di esperti del settore, si è parlato e bene dei giovani di questo campionato di Serie B.

Nomi citati ed ai quali sembra abbiamo portato un gran bene, visto che proprio costoro nella penultima giornata 2013/2014 hanno regalato gioie ed emozioni alla propria squadra ed ai propri sostenitori.

Simone Verdi, attaccante dell’Empoli classe ’92, proviene dal vivaio del Milan con il quale ha alzato al cielo una Coppa Italia Primavera ed ha anche collezionato qualche apparizione in prima squadra. A questo punto della sua carriera eccolo prendersi la scena in una formazione costruita per la Serie A come è appunto l’Empoli, squadra con cui su 39 partite disputate ha segnato  5 gol, l’ultimo quello che ha aperto le marcature nel pari di Cittadella.

Si è parlato, ma non lo si scopre certo a questo punto della stagione, di Belotti, attaccante formatosi nell’Albinoleffe che con il già promosso Palermo quest’anno ha segnato 10 gol in 23 presenze e che è già nel mirino di grandi club e nel giro della nazionale Under 21. Per lui, domenica scorsa è arrivata una fantastica doppietta sul campo della Ternana a suon di prodezze, così come ci ha abituato in tutto l’arco della stagione.

Ma la vera rivelazione della stagione, sembra essere proprio il reparto offensivo del Crotone, squadra cui quasi l’80% dei titolari è formato da giovani in ascesa e che nella sfida contro il Trapani ha confermato le qualità di gente come Bernardeschi, al gol numero 12 in rossoblù e fra i migliori in campo; e Pettinari, che ha strappato applausi con una perla da amanti del bel calcio che vale il suo ottavo centro in stagione e che alimenta il sogno Serie A dei calabresi. Anche per Pettinari, il recente passato è contrassegnato dal calcio ad alti livelli, visto i suoi trascorsi alla Roma in A ed in B nella stagione 2010/2011 con il Siena.

Prodezze e affermazioni che fanno bene al nostro calcio, sempre più in cerca della propria identità perduta in materia di nuovi talenti da coltivare e con i grandi club sempre più con la testa oltre confine quando si tratta di costruire una squadra valida. A tutto questo la Serie B, che si conferma fucina di talenti, si rivela ancora pronta a venire incontro.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
23:02 Primo piano Playoff Serie C, 1° turno: fattore campo rispettato quasi ovunque, l'unico blitz è del Rimini 22:00 Sudtirol SudTirol: stop per Tait e Scaglia 21:00 Ternana Ternana: fere al lavoro questo pomeriggio 20:00 Bari Bari: Di Cesare in gruppo, lavoro atletico per Maita 19:00 Feralpisalò Feralpisalò: prosegue la preparazione dei leoni
18:00 Palermo Palermo: rosanero in campo con il lutto al braccio per le vittime di Casteldaccia 17:00 Flash news Serie B: le date di playoff e playout 16:00 Parma Parma, allenamento mattutino: il report completo: 15:30 Sampdoria Sampdoria, verso il Catanzaro: allenamento mattutino. Il report 15:00 Ascoli Ascoli, Ultras 1898: “Nessuno scontro all’aeroporto di Palermo. Il patron non passi da vittima" 14:30 Cosenza Lega B: "Gennaro Tutino MVP del mese di aprile" 14:25 Bari Bari, tensione alle stelle: il presidente Luigi De Laurentiis sotto scorta 14:15 Primo piano Serie C, al via i play-off: oggi si gioca il primo turno 14:02 Ternana Il Messaggero - La Ternana a Piacenza si gioca una stagione 13:51 Pisa Il Tirreno - Pisa, l’incognita viola su Aquilani. Stefanelli a un passo dal sì alla Juve 13:45 Como La Provincia - Como, niente depressione: c’è ancora domani 13:13 Primo piano Ascoli, Pulcinelli: "Ora iniziano le denunce" 11:57 Lecco La Provincia - Lecco, calda la pista cinese. E spunta Aliberti 11:48 Bari Maiellaro stronca il Bari: "Giocatori indifferenti, non hanno fame. Se il leader ha 40 anni, ci sono dei problemi... A che serve cambiare tanti allenatori?" 11:39 Bari La Repubblica - Bari, incubo retrocessione e tensione alle stelle. Polito, resa dei conti in un bagno 11:33 Bari Tuttosport - Bari sotto shock per l'aggressione a Polito 11:11 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo-Desplanches, parate e personalità. In porta è già cominciato il futuro 11:05 Palermo CorSport - Palermo s’interroga tra 6º posto e futuro 10:56 Catanzaro GdS - Catanzaro, stagione finita per Ambrosino. Il post amaro: "Testa e cuore saranno con i miei compagni" 10:51 Cosenza GdS - Cosenza, la priorità va a Tutino 10:30 Brescia GdB - Brescia, testa a Bari per il piazzamento migliore ma c'è il rebus diffidati 10:24 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, rosa da rifondare dopo la mesta retrocessione 10:07 Parma GdP - Parma, febbre da derby: in mezz'ora esauriti i biglietti per gli ospiti 09:48 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria: la rimonta playoff è riuscita, ora comincia la rincorsa alla Serie A 09:29 Reggiana QS - Reggiana-Parma, che entusiasmo tra i tifosi crociati: subito esauriti i 2.000 biglietti