Menù Notizie

La Serie B sbarca su eFootball Pes 2020. Balata: "Momento importante per la diffusione del brand nel mondo"

di Marco Lombardi
Fonte: legab.it
Foto Articolo
Balata

Konami Digital Entertainment B.V e Lega B annunciano l’accordo che prevede la licenza della Serie BKT 19/20 in via esclusiva per eFootball PES 2020, rendendolo così l’unico videogioco di calcio su consolle e dispositivo mobile ad offrire l’esperienza completa della Serie BKT.

L’accordo di licenza tra KONAMI e Lega B vede ceduti in maniera esclusiva il logo del Campionato, il trofeo e le patch ufficiali, oltre ai kit autentici di gioco e nomi delle squadre che saranno aggiunti a eFootball PES 2020 su PC e consolle il 24 ottobre. Un accordo storico per la Serie B che, in occasione del suo 90° anniversario, permetterà ai propri tifosi e non solo di vivere le emozioni del campionato della Serie BKT attraverso eFootball PES 2020 ed esporterà il calcio unico della Seconda Divisione Italiana in tutto il mondo data l’importanza internazionale del partner KONAMI.

Le aziende che hanno scelto la Serie BKT e le sue associate quali partner commerciali potranno così beneficiare di un nuovo blasone grazie alla dimensione mondiale di eFootball PES 2020 che per la prima volta nella storia presenterà sulla propria piattaforma le squadre della B con i loro kit ufficiali, i nomi ufficiali, i loghi ufficiali e tanto altro.

Mauro Balata, Presidente della Lega B, parla di "momento importante per la diffusione del brand Serie B nel mondo e di occasione unica per avvicinare nuovi giovani tifosi che attraverso eFootball PES 2020 possono coltivare la passione per la loro squadra o appassionarsi a questo meraviglioso e sempre incerto campionato. I numeri parlano chiaro, milioni di gamer soprattutto giovani chiedono di restare vicino ai club anche davanti a una consolle e l’accordo con Konami va proprio in questa direzione".

I contenuti licenziati saranno presenti anche nella versione mobile di eFootball Pes 2020. L’accordo tra KONAMI e Lega B si aggiunge a numerose ed esclusive nuove partnership di licenza di quest’anno, tra cui la Juventus e la Serie A TIM della lega italiana, eFootball PES 2020 continua a far crescere la reputazione dei Campionati per autenticità e realismo nel gioco.

Jonas Lygaard, Senior Director Brand & Business Development presso Konami Digital Entertainment, B.V. ha commentato: "Il nostro impegno a garantire le licenze di campionato e di squadra per eFootball PES va oltre le competizioni e le società di punta. Crediamo fermamente nella volontà di ricreare l’esperienza professionale completa, compresi i meccanismi di alti e i bassi associati alle promozioni e alle retrocessioni dei club. Il nostro accordo esclusivo con la Serie BKT italiana è un chiaro segno di tale impegno e non potremmo essere più entusiasti’.

Altre notizie
Mercoledì 19 Febbraio 2020
23:45 Spezia Spezia, aquile al lavoro: Trapani nel mirino 23:31 Juve Stabia La Juve Stabia respinge gli addebiti e preannuncia ricorso contro la maxi multa: il comunicato 23:00 Salernitana Salernitana: lavoro differenziato per Cicerelli 22:30 Pisa Pisa: nerazzurri al lavoro verso la sfida contro il Venezia 22:00 Benevento Benevento: il punto sugli infortunati
21:30 Ascoli Ascoli: bianconeri al lavoro 21:00 Primo piano Trapani, Biabiany: "Chiedo scusa ai tifosi. Mio gesto frutto di nervosismo" 20:30 Perugia Perugia, i tifosi 'citano' Cosmi: "Anche noi non vogliamo farci prendere per il c**o in giro per Italia" 20:00 Frosinone Frosinone, assenti Ciano e Gori in allenamento. Domani mattina la rifinitura 19:30 Cremonese Cremonese: Ciofani e Crescenzi contro razzismo e bullismo 19:00 Crotone Crotone, Armenteros: "Contento per il gol, ma l'importante erano i tre punti" 18:30 Benevento Benevento, Inzaghi: "Il gruppo ha un valore assoluto" 18:00 Primo piano Serie B, il presidente Balata contro la pirateria online: "Strada giusta da percorrere" 17:30 Empoli Empoli, difesa colabrodo: l'ultimo 'clean sheet' risale ad un girone fa 17:00 Primo piano Ascoli, Leali: "La rete di Provedel? E' stato difficile prendere sonno nei giorni successivi" 16:30 Benevento Virtus Entella-Benevento, i precedenti: sanniti mai vittoriosi 16:00 Cosenza Cosenza, Legittimo e Rivière indisponibili per il Frosinone 15:30 Primo piano Venezia, Modolo: "C'è rammarico per il pareggio contro l'Entella. Dovevamo essere più furbi" 15:00 Frosinone Frosinone, dubbio in attacco per Nesta 14:30 Salernitana Salernitana, più grave del previsto l'infortunio di Lombardi 14:00 Pescara Pescara, in programma una mini tournée in Canada ad inizio giugno 13:36 Pescara Pescara, Busellato in gruppo 13:00 Livorno Sorteggiati i gironi del 'Torneo di Viareggio': Livorno con Roma, Pescara e Metta Riga 12:33 Venezia La Nuova Venezia: "Nuovo stadio, il progetto sui terreni del Casinò" 12:00 Virtus Entella Il Secolo XIX: "Entella senza paura col Benevento" 11:43 Perugia Corriere dell'Umbria: "Grifo, Santopadre silenzia tutti" 11:33 Pescara Il Centro: "Pescara, corsa e sudore: Bojinov punta il Crotone" 11:26 Pordenone Messaggero Veneto: "Il Pordenone ha bisogno di ritrovare il miglior Pobega" 11:22 Chievo Verona L'Arena: "Chievo, goditi il tuo 'Giak'. La corsa alla A riparte forte" 10:39 Frosinone Ciociaria Oggi: "Nesta perde Ciano, ma ritrova Brighenti, Dionisi e Capuano"