Menù Notizie

Latina-Brescia: ruggire per tornare all'assalto delle posizioni che contano

di Tommaso Ardagna

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Federico Gaetano

Chi fra il “Leone alato” e la “Leonessa” si toglierà la soddisfazione di ruggire e lanciare un segnale deciso alle dirette avversarie? Due formazioni che allo stadio “Francioni” alle ore 15, per la decima giornata di campionato, si affrontano con stati d’animo diversi ma con in squadra elementi di categoria maggiore in grado di fare la differenza. Formazioni che quest’anno si affrontano per la seconda volta, dopo il confronto di Coppa Italia che ha visto i lombardi passare il turno con una rete di Caracciolo a 2’ dalla fine.

Proprio dal Brescia vuole ricominciare Roberto Breda, quel Brescia contro cui lo scorso anno è arrivata la prima vittoria della storia del Latina in Serie B e del tecnico trevigiano alla sua guida. Una vittoria, che lo stesso mister sa essere nelle corde della formazione nerazzurra e per questo è da trovare a tutti i costi, soprattutto perché in caso di quarta sconfitta consecutiva e di successo in contemporanea di Catania e Crotone, il Latina diventerebbe il fanalino di coda della B. Ma a tutto questo mister Breda non vuole proprio pensare, gli basta per adesso sapere che non avrà più per tutta la stagione il difensore Francesco Esposito e che dovrà attendere, forse, ancora un mese per capire se veramente Di Gennaro sarà colui che potrà incarnare il ruolo da titolare fra i pali. Inoltre, sarà interessante capire come funzionerà l’esperimento della difesa a quattro, una soluzione che potrebbe riportare nel pacchetto arretrato Matteo Bruscagin. In attacco, possibile un impiego di Federico Viviani, alle spalle del bomber nerazzurro Sforzini.

Maggiori certezze sembra presentarle Ivo Iaconi, al timone di un Brescia che ha destato qualche piccolo segnale di crescita e reduce dal successo sulla Pro Vercelli. Assenti Corvia, Ntow e Coly, L’incertezza riguarda la cabina di regia alle spalle della punta Caracciolo fra Olivera e Morosini, anche se la scelta potrebbe ricadere sul primo. A centrocampo probabile spazio a Benalì, con Sestu e Zambelli dirottati sulle fasce.

Arbitro di Latina-Brescia sarà Rosario Abisso di Palermo, supportato dai guardalinee Alassio d’Imperia e Intaglia di Siracusa.

Probabili formazioni

LATINA (4-4-2): Farelli, Brosco, Cottafava, Dellafiore, Bruscagin, Angelo, Valiani, Bruno, Crimi, Viviani, Sforzini .

A disposizione: Spilabotte, Mazzoleni, Milani, Ashong, Almici, Ricciardi, Talamo, Petagna, Paolucci, Doudou, Talamo.

All. Breda

BRESCIA (4-3-2-1): Arcari, Budel , Di Cesare, Ant. Caracciolo, Sestu, Zambelli, Bentivoglio, Benalì, Sestu, Olivera, And. Caracciolo.

A disposizione: Minelli, Andrenacci, Lancini, H’Maidat, Gargiulo, Quaggiotto, Bertoli, Morosini, Sodinha, Bertoli, Valotti, Razzitti.

All. Iaconi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
23:30 Catanzaro Catanzaro: i convocati da Vivarini contro la Ternana 23:00 Parma Parma: tutti convocati contro la Cremonese 22:30 Sampdoria Sampdoria: i convocati contro la Reggiana 22:00 Pisa Pisa: i convocati contro il SudTirol 21:30 Cosenza Cosenza: i convocati contro lo Spezia
21:00 Cremonese Cremonese, Stroppa: “La vittoria col Pisa ci ha dato forza ed energie fresche” 20:30 Ascoli Ascoli: i convocati contro il Palermo 20:00 Cremonese Cremonese: i convocati contro il Parma 19:30 Palermo Palermo: i convocati contro l’Ascoli 19:00 Bari Bari: i convocati contro il Cittadella 18:30 Cittadella Cittadella, Gorini: “Playoff? Nel calcio non si sa mai, le partite vanno giocate e può succedere di tutto” 18:00 Parma Parma, Pecchia: “Giochiamo per vincere” 17:00 Spezia Spezia, D'Angelo: "Con il Cosenza dovremo fare la partita, sono una squadra forte e in salute" 16:00 Ternana Ternana, Breda: "Catanzaro rivelazione del campionato, sono ottimista per la salvezza" 15:30 Pisa Pisa, Aquilani: "In campo contro il Sudtirol per vincere, senza fare troppi calcoli" 15:00 Modena Modena, Bisoli: "Dalle sconfitte arrivano spunti interessanti per il futuro" 14:30 Venezia Venezia, Vanoli: "Feralpisalò squadra feroce, vorrà vincere per forza" 14:00 Venezia Venezia, nuovo club di Serie A su Paolo Vanoli 13:26 Modena Gazzetta di Modena - Modena, il dolore del derby mancato: ora il futuro va riscritto 13:21 Sudtirol Sudtirol, domani a Pisa per cullare un sogno 12:45 Pisa Il Tirreno - Pisa, bisogna vincere per dare un senso al concitato finale del campionato 12:35 Cremonese La Provincia - Cremo, uniti verso l'obiettivo. Castagnetti: "Siamo in corsa" 12:30 Ternana Il Messaggero - Ternana, Guida ci crede: "Ci salveremo" 12:15 Como La Provincia - Como, l’appello della curva ai tifosi: "Oggi alle 14 tutti a Lomazzo" 12:00 Bari CorSport - Bari, Puscas c'è ma non dall'inizio 11:30 Flash news Playoff Serie C, ecco le favorite secondo i bookmakers 11:25 Flash news CorSport - In B la Salernitana potrebbe ripartire da Paolo Zanetti 11:16 Palermo La Repubblica - Nestorovski sulla strada del Palermo: l’attaccante torna da ex con l’Ascoli 11:13 Palermo Tuttosport - Juventus-Roma, duello di mercato per Pipitò del Palermo. Ha stregato Bruno Conti 11:07 Palermo CorSport - Palermo in ritiro. Se non batte l'Ascoli, potrebbe proseguire