Menù Notizie

Latina, Paponi: "Sensazioni positive. Obiettivo? Non soffrire come l'anno scorso"

di Christian Pravatà
Fonte: www.uslatinacalcio.it

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Federico Gaetano

L'attaccante del Latina Daniele Paponi ha parlato a ruota libera sul sito ufficiale della squadra sia della stagione scorsa conclusa con una salvezza che l’ha visto protagonista, sia e soprattutto del nuovo campionato

In questi primi 10 giorni di ritiro ti sei allenato al massimo, le prime 2 amichevoli ti hanno visto andare in gol. Soltanto l’impressione, o stai davvero bene?

“Stare bene adesso è un parolone perché i carichi di lavoro sono tanti e pesanti. In questo periodo bisogna lavorare molto con l’obiettivo di arrivare pronti all’inizio della stagione ufficiale. A livello di squadra stiamo cercando la giusta intesa e questo è molto positivo”

Lo scorso anno sei arrivato a mercato in corso, saltando la preparazione iniziale. Ora sei partito dall’inizio con i tuoi compagni: quali sono le tue sensazioni dopo 10 giorni di ritiro?

“Le sensazioni sono più che positive ma preferisco non andare oltre, meglio non sbilanciarmi adesso visto che c’è ancora molto da lavorare”

Il nuovo campionato, in un certo senso, lo aspettano tutti come quello del riscatto dopo la travagliata stagione scorsa conclusa con la salvezza all’ultima giornata. Secondo te quali sono i valori più importanti di questo gruppo? Cosa si deve aspettare il tifoso nerazzurro?

“Più che di riscatto dovrà essere una stagione di crescita per tutti noi: gli errori commessi andranno evitati. Faremo il possibile per non soffrire e non far soffrire i tifosi come l’anno scorso: a loro chiedo di continuare a starci vicino, sempre, nel bene e nel male così come hanno fatto in passato. Per far bene abbiamo bisogno di un ambiente sereno e positivo, ovvero della situazione ideale per lavorare”

E' giusto dire che sei stato decisivo per la salvezza: gol con Vicenza e assist a Pescara. Quanto la senti tua?

“La salvezza è stata di tutti. Io decisivo? No, decisivi sono stati i compagni a farmi sentire sempre parte del gruppo e grazie a loro ho impiegato poco per entrare nei meccanismi di squadra. Io, da parte mia, sono stato bravo a non mollare mai e farmi trovare pronto”

Preferisci giocare punta centrale di un tridente o come centravanti di un attacco a due?

“Preferisco giocare con due punte, ma nella mia carriera in avanti ho fatto tutto quindi non ho nessun problema ad adattarmi”

A Latina ti sei ambientato bene, come ti trovi?

“A Latina io e la mia famiglia ci siamo trovati subito benissimo, la gente è cordiale e disponibile. Mia moglie è innamorata della città e i miei figli hanno già un sacco di amici, non potrei chiedere di meglio”

Aspettative per la nuova stagione a livello personale e di squadra?

“Una sola aspettativa: cercare di non soffrire come l’anno scorso. Questa è l’unica cosa che mi interessa”

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:50 Lecco Lecco, Malgrati: "Partita incredibile per 70', ma se sbagli così tante occasioni non vinci" 23:38 Como Como, Goldaniga: "Il gol più importante della mia carriera. Sono venuto qui per tornare subito in Serie A" 23:35 Reggiana Reggiana, Nesta: "Questa salvezza è una grande cosa. Dopo Cosenza eravamo morti" 23:25 Catanzaro Catanzaro, Vivarini: "Partita sempre in mano nostra. Vittoria legittima contro una grande squadra" 23:06 Esclusive TBEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Un baby talento del Palermo nel mirino di due big di Serie A"
22:29 Brescia Brescia, Bisoli: "Abbiamo bisogno della spinta del pubblico per centrare i playoff. Orgoglioso dei miei compagni, siamo una squadra con gli attributi" 22:21 Feralpisalò FeralpiSalò, Balestrero: "Non ci arrendiamo" 22:15 Bari Bari, Di Cesare: "Dopo il gol ci ho creduto. A Cittadella per vincere, dobbiamo salvarci" 22:09 Parma Parma in A, Pecchia: "La vittoria del Catanzaro ci ha reso più sereni. Promozione che parte da lontano, adesso ci godiamo questa gioia" 22:03 Parma Parma in A, Delprato: "Potevamo vincere, ma sbilanciandoci avremmo rischiato di prendere gol" 22:00 Sampdoria Sampdoria, Pirlo: “Vittoria di squadra” 21:12 Parma Parma in A, Chichizola: "Promozione meritata. Ci siamo fidati di Pecchia" 20:45 Modena Modena, Bisoli: “Dispiaciuti, abbiamo dato tutto” 20:13 Parma TB - Schira: "Il Parma torna in Serie A. Promozione firmata Pecchia. Gran lavoro del ds Pederzoli" 20:00 Cittadella Cittadella, Gorini: “Meritavamo di vincere, gol del 2-1 viziato da ben due falli“ 19:52 Primo piano Serie B, terminate le gare iniziate alle 18: Parma promosso in Serie A. Pari nel derby lombardo. Vincono Samp e Reggiana 19:45 Sudtirol SudTirol, Valente: “Sono emozionato e contento per questo traguardo” 19:30 Venezia Venezia, Vanoli: “Espulsione esagerata e decisiva, rigore da rivedere” 19:15 Spezia Spezia, D’Angelo: “Gruppo pronto a dare tutto” 19:00 Palermo Palermo, Mignani: “Gara decisa da un episodio” 18:48 Flash news Serie B, terminati i primi tempi delle gare al via alle 18: segno 'x' su tutti i campi 18:45 Cosenza Cosenza, Viali: “Importante aver raggiunto la salvezza” 18:30 Ascoli Ascoli, Carrera: “Siamo ancora vivi” 17:19 Ternana Ternana, bocche cucite dopo il ko di Bolzano 17:15 Flash news Serie B, in campo alle ore 18.00: le formazioni ufficiali 17:00 Primo piano RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: Venezia sconfitto di rigore, al 96', tra le polemiche; il Como 'vede' la A. Cosenza e Sudtirol salvi. Spezia ok 16:30 Pisa Pisa, Aquilani: “Primo gol regalato, si poteva evitare” 16:00 Cremonese Cremonese , Stroppa: “Una prova di grande identità” 14:30 Primo piano Serie B, Cremonese-Pisa 2-1: i grigiorossi ritrovano il successo 14:15 Primo piano Serie B, in campo alle ore 14.00: le formazioni ufficiali