Menù Notizie

Latina, Vivarini: "Dobbiamo riacquisire sicurezza e convinzione. Vorrei vedere più aggressività e coraggio"

di Christian Pravatà
Fonte: www.uslatinacalcio.it

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Federico Gaetano

Vigilia di Pro Vercelli-Latina: nella sala stampa del Francioni, in conferenza, mister Vivarini ha presentato la gara in programma al Piola martedì sera. 

Quanto è riuscito a recuperare in questi due giorni?

“Abbiamo analizzato le pecche e capito i motivi, facendo quadrato. È importante tralasciare le chiacchiere e fare meglio di quanto fatto finora”.

È l’inizio di una settimana che vi porta due volte in trasferta. Può essere utile lavorare fuori Latina?

“Il problema è semplicemente riacquisire sicurezza e convinzione sulle cose da fare in campo. Vorrei vedere una squadra più determinata, aggressiva, sicura e coraggiosa. Queste sono le basi su cui proporre le prossime due partite, contro due squadre che hanno tranquillità mentale diversa dalla nostra. C’è bisogno che mettiamo qualcosa in più, ma sono due partite alla nostra portata. Dobbiamo dare una piccola svolta”

Per le esigenze di turnover e per le risposte negative di molti interpreti con il Pisa, dobbiamo aspettarci un Latina diverso?

“Abbiamo problemi di acciacchi dovuti alla partita, tipo De Vitis e Acosty usciti malconci dalla gara, al pari di Corvia. Abbiamo queste esigenze, vediamo se riusciamo a recuperarli. De Vitis si è allenato, Corvia e Acosty sono rimasti a riposo. Per forza di cose bisogna vedere soluzioni diverse, anche per capire lo stato mentale di alcuni. Abbiamo parlato di coraggio e aggressività, ci vuole qualcuno con questa caratteristiche”.

Che squadra è la Pro Vercelli?

“Ben definita, con giocatori che sono lì da diversi anni e un’intelaiatura di gioco ben delineata. Ha equilibrio in fase difensiva, fa cose semplici e con efficacia. Se andiamo con lo spirito giusto possiamo ovviare, senza dimenticare che quella di Longo è una squadra con individualità importanti in tutti i reparti. Sarà una partita bella dura. Ci aspettiamo tutti, sia io che i giocatori, di poter fare un cambio di marcia. Questa è la cosa che chiediamo, ci siamo trovati in grande difficoltà per tanti problemi. Bisogna avere grande forza a livello mentale. Facendo risultato potremmo trovare un grande slancio per Cittadella”.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
23:30 Cremonese Cremonese: lavoro in gruppi per i grigiorossi 23:00 Flash news Serie B, annunciate date e orari di playoff e playout 22:00 Bari Bari: allenamento congiunto con la Primavera biancorossa 21:00 Sampdoria Sampdoria: verso il Catanzaro, il report dell'allenamento 20:00 Spezia Spezia: aquilotti subito in campo
19:00 Pisa Pisa: la settimana dei nerazzurri 18:00 Palermo Palermo: rosanero al lavoro 17:00 Brescia Brescia, Moncini: "Ho segnato una doppietta con una gamba e mezza" 16:30 Sampdoria Sampdoria, nuovo stop per Pedrola: oggi gli esami strumentali 16:00 Flash news Serie B, la classifica marcatori: Pohjanpalo consolida la vetta, Tutino secondo 15:30 Flash news Lega B: "Pubblico, la 18a di ritorno sul podio" 15:00 Venezia Venezia, Pohjanpalo: "Siamo in corsa per la promozione, testa alla prossima partita" 14:45 Catanzaro Catanzaro, tegola Ambrosino: la nota del club 14:30 Modena Modena, Cotali: "Partita non facile, volevamo fare risultato in casa" 14:08 Cittadella Cittadella, Pittarello: "Potevamo fare meglio, ma altri sono stati più bravi" 14:00 Bari Bari, aggredito il ds Polito. La condanna del club pugliese 13:29 Spezia QS - Spezia, la vittoria è in fuorigioco. Annullato il 3-2 di Vignali al 94’. Cosenza avanti due volte con Tutino. Reca ed Elia firmano il pareggio 12:21 Venezia LnV - Il Venezia batte 2-1 la Feralpi all’ultimo respiro 11:51 Ternana CdU - Fere, boccata d'ossigeno 11:36 Sudtirol Alto Adige - Il Sudtirol pareggia a Pisa e dice addio ai playoff 11:24 Pisa Il Tirreno - Pisa, Aquilani si assume le responsabilità del traguardo sfumato 11:16 Palermo Giornale di Sicilia - Il Palermo è ai playoff. Ma subisce un'altra rimonta 11:14 Palermo GazzSport - Palermo contestato ma ai playoff. L’Ascoli è vivo 11:08 Palermo CorSport - Il Palermo inciampa al 93’. L’Ascoli vive con Caligara 10:38 Bari GdM - Bari senz'anima in Veneto e adesso tutto si complica 10:26 Ascoli Corriere Adriatico - Caligara tiene in vita l'Ascoli. Ma venerdì servirà un miracolo 10:18 Cremonese La Provincia - Pari a Parma: Cremonese quarta 10:13 Como La Provincia - Como in A solo 10 minuti 10:04 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò retrocessa. Gardesani ko a Venezia e condannati 09:58 Brescia GdB - Brescia ai playoff: rondinelle in volo col 4-1 sul Lecco