Menù Notizie

LIVE TB - Diretta Goal Serie B: clamoroso allo... 'Stirpe', il Cosenza batte la capolista. Genoa forza tre, Pisa e Sudtirol ok. Flop Parma. In coda vittorie pesanti di Perugia e Venezia

di Angelo Zarra
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

SERIE B, 30^ GIORNATA

Palermo-Modena 5-2 [4'-30' Strizzolo (M), 25' Tutino (P), 47' Soleri (P), 56' Verre (P), 59' Aurelio (P), 79' rig. Vido (P)] - giocata ieri

Ascoli-Venezia 0-1 [90'+1 Carboni (V)]

Brescia-Genoa 0-3 [45'+1 Salcedo (G), 70'-90'+3 Gudmundsson (G)]

Cittadella-Perugia 0-1 [51' Di Carmine (P)]

Como-Parma 2-0 [6' Cerri (C), 52' Arrigoni (C)]

Frosinone-Cosenza 0-1 [90'+5 Brescianini (C)]

Pisa-Benevento 2-0 [36' Moreo (P), 78' Tramoni (P)]

Sudtirol-SPAL 2-0 [29'-75' Zaro (SU)]

Reggina-Cagliari - Ore 16.15

Ternana-Bari - Domenica 19 marzo ore 16.15

 

LIVE

Il LIVE della trentesima giornata termina qui. Non mi resta che augurarvi un buon proseguimento di sabato ed invitarvi a restare su TuttoB.com per le dichiarazioni dei protagonisti e la cronaca di Reggina-Cagliari (fischio d'inizio ore 16.15).

90'+5 Colpaccio del Cosenza in pieno recupero. Brescianini, dal limite dell'area su assist di Finotto, prende la mira e batte con una conclusione a giro Turati.

90'+1 Venezia in vantaggio in pieno recupero. Colpo vincente di Carboni; sugli sviluppi di un calcio piazzato, il difensore sbuca sul secondo palo e fa secco Leali.

90'+3 Cala il tris il Genoa al 'Rigamonti', ancora con Gudmundsson. Ottima giocata di Ekuban, palla per l'islandese che anticipa Andrenacci in uscita e deposita in rete.

78' Raddoppia anche il Pisa all'Arena Garibaldi. Ottimo assist di Torregrossa tra le linee per Matteo Tramoni; il fantasista controlla bene la palla e, con un piatto destro, batte Paleari.

75' Raddoppia anche il Sudtirol. Ancora in rete Zaro, oggi in versione attaccante. Lasciato tutto solo sul secondo palo su azione da corner, di testa non sbaglia.

70' Raddoppia il Genoa al 'Rigamonti'. Palla in profondità per Gudmundsson, la cui conclusione precisa supera Andrenacci in uscita.

62' Resta in inferiorità numerica il Parma al 'Sinigaglia'. Espulso Circati per fallo da ultimo uomo.

53' Uno-due micidiale del Perugia al 'Tombolato'. Raddoppio umbro arrivato dopo pochi istanti dal vantaggio, colpo di testa vincente di Casasola sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Lisi. Cittadella in bambola.

52' Raddoppia il Como. Realizza Arrigoni da calcio di punizione, si apre la barriera del Parma e la palla si infila in rete. Nulla da fare per Buffon.

51' Perugia in vantaggio al 'Tombolato'. Ottimo pallone filtrante di Ryder Matos per Di Carmine, che approfitta della blanda marcatura di Perticone e di prima intenzione batte Kastrati.

Riprese le gare.

Terminati tutti i primi tempi.

45'+1 Genoa in vantaggio al 'Rigamonti'. Andrenacci smanaccia male un cross da destra di Gudmundsson; Salcedo si coordina velocemente e deposita in rete.

36' Anche il Pisa avanti. Cross di Tourè da destra per Moreo; l'attaccante prende il tempo al diretto avversario e di testa batte Paleari.

29' Sudtirol in vantaggio sulla SPAL. Deviazione sottomisura di Zaro su conclusione dalla distanza; dopo un lungo check del VAR, assegnata la rete alla squadra biancorossa.

6' Como in vantaggio al 'Sinigaglia'. Ottima azione corale dei lariani; palla a Ioannou che pesca in area Cerri, la cui conclusione mancina non lascia scampo a Buffon.

Iniziate tutte le gare.

Il turno proseguirà questo pomeriggio con uno scontro diretto in zona play-off tra Reggina e Cagliari (ore 16.15). Domani, sempre alle ore 16.15, il posticipo tra Ternana e Bari.

La trentesima giornata si è aperta, ieri, con l'anticipo tra Palermo e Modena. Bella vittoria dei rosanero, sotto 1-2 dopo i primi 45'; i siciliani ribaltano la gara nella ripresa con i gol di Soleri, Verre, Aurelio e Vido. Decima sconfitta esterna degli emiliani in campionato, il Palermo sale momentaneamente all'ottavo posto.

Il pomeriggio di Serie B prevede un ricco menù per tutti gli appassionati del campionato cadetto. Ben sette le gare in programma, a partire dallo 'Stirpe' dove la capolista Frosinone proverà a proseguire nella sua striscia positiva contro un Cosenza affamato di punti per tirarsi fuori dalle zone basse della classifica. Identico obiettivo per il Brescia, che al 'Rigamonti' ospita un Genoa reduce da due vittorie consecutive e staccato di nove lunghezze dalla capolista.

Tanti testa-coda in questo turno con squadre che lottano per i play-off contro formazioni che vogliono conquistare la salvezza diretta. Come al 'Druso' con il Sudtirol, quarto, che ospita la SPAL fanalino di coda del campionato; mentre, all'Arena Garibaldi il Pisa, in piena corsa per le prime otto posizioni, ospita un Benevento invischiato in zona play-out. L'Ascoli al 'Del Duca' proverà a ritrovare la vittoria, dopo due sconfitte consecutive, contro il Venezia. Al 'Sinigaglia' il Como riceve il Parma: Longo chiede tre punti per svoltare e lanciare l'assalto all'area play-off; i ducali cercano un nuovo blitz in trasferta. Chiude il programma pomeridiano la gara tra Cittadella e Perugia, in palio tre punti importantissimi per allontanarsi dai bassifondi della classifica.

Buon pomeriggio carissimi lettori di TuttoB.com e benvenuti al LIVE della trentesima giornata. Seguiremo insieme questo pomeriggio le sette gare in programma alle ore 14.

 

Altre notizie
Martedì 20 Febbraio 2024
23:00 Spezia Spezia: domani doppia seduta di allenamento 22:30 Feralpisalò Feralpisalò: lavoro a parte per tre giocatori 22:00 Cremonese Cremonese: differenziato per Tuia e Rocchetti 21:30 Sampdoria Sampdoria: Cosenza nel mirino 21:00 Bari Bari: prosegue la preparazione dei galletti
20:00 Cosenza Cosenza: seduta a porte aperte oggi per i lupi 19:00 Parma Parma: crociati al lavoro questa mattina 18:00 Parma Lanzafame: "Parma, rosa forte e top allenatore: può e deve arrivare in fondo e in testa" 16:30 Ascoli Ascoli, verso la Feralpisalò: allenamento mattutino 16:00 Cosenza Cosenza, Venturi salta la Samp: Caserta studia le alternative 15:05 Sampdoria Sampdoria, allenamento mattutino: il report completo 14:30 Bari Bari, Maita ai box: Iachini medita il 'nuovo' centrocampo 14:05 Sampdoria Sampdoria, si ferma ancora Pedrola: la situazione 13:33 Primo piano Serie B, le decisioni del giudice sportivo: otto giocatori e due allenatori squalificati 12:15 Ternana Il Messaggero - Ternana, una nuova rivoluzione 12:01 Lecco La Provincia - Lecco, Capradossi: "Ci manca il cinismo" 11:51 Bari Bari, Di Cesare: "Iachini? Mi ha colpito, in carriera ho avuto pochi allenatori come lui. Sibilli è forte. Ora due gare difficilissime" 11:47 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, anche i tifosi all’assalto della serie A 11:45 Palermo GazzSport - Palermo, segnali di A. Corini, il mercato e Ranocchia. È una scalata entusiasmante 11:38 Cosenza GdS - Cosenza, la Samp nel mirino: c'è voglia di trascorrere (almeno) una notte nel gotha della classifica 11:32 Catanzaro GdS - Catanzaro, un trittico per i playoff 11:28 Feralpisalò GdB - Tegola sulla FeralpiSalò prima del tris salvezza: Compagnon è andato ko 11:20 Brescia GdB - Maran, ode al Brescia: "Di rado mi sono così divertito allenando" 11:09 Parma GdP - Parma, Pecchia prova con la psicologia 11:03 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria, aria di Kasami 10:55 Flash news Calcio in lutto: è morto Andy Brehme 10:52 Ternana QS - Sabato la sfida con il Lecco al 'Liberati'. Ternana, tre partite di fuoco in otto giorni 10:49 Ascoli QS - Per il rush finale serve Nestorovski. L’Ascoli spera di recuperare la punta 09:30 Como Il Giorno - Como, infortuni e mal di gol. Nuovo modulo col Parma 09:15 Brescia Il Giorno - Brescia, la cura Maran funziona. Playoff a un solo punto