Menù Notizie

Serie B, la prima giornata in attesa dei posticipi: Empoli corsaro a Frosinone. Botta e risposta tra Salernitana e Reggina. L'Ascoli impone lo stop al Brescia

di Angelo Zarra
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

SERIE B, 1^ GIORNATA

Monza-Spal 0-0 - giocata ieri

Brescia-Ascoli 1-1 [1' Cavion (A), 32' Donnarumma (B)]

Cosenza-V. Entella 0-0

Frosinone-Empoli 0-2 [5' Moreo (E), 57' La Mantia (E)]

Lecce-Pordenone 0-0

Pescara-ChievoVerona 0-0

Salernitana-Reggina 1-1 [83' Menez (R), 84' Casasola (S)]

Venezia-L.R. Vicenza - Ore 16.00

Cremonese-Cittadella - Domenica ore 15.00

Reggiana-Pisa - Domenica ore 21.00

 

Con questo è tutto. Ringraziandovi per la cortese attenzione e invitandovi a restare con noi per le dichiarazioni dei protagonisti delle gare appena concluse, da Angelo Zarra il più cordiale buon proseguimento di serata. 

Pochi gol e pochissime emozioni in questo primo turno di Serie B. Bene l'Empoli, che viola (0-2) il 'Benito Stirpe' di Frosinone. Botta e risposta all''Arechi' tra Salernitana e Reggina: Casasola replica a Menez. Mezzo passo falso del Brescia, costretto al pari casalingo dall'Ascoli. Terminano senza vincitori nè vinti tutti gli altri match. 

LIVE

16:00 Terminate tutte le gare.

84' Immediata risposta della Salernitana. I granata acciuffano immediatamente il pari contro la Reggina grazie ad un gioiello di Casasola, la cui conclusione dalla distanza bacia il palo e si infila in rete.

83' Trova il vantaggio la Reggina all'Arechi con Menez che deposita la palla in rete a coronamento di una bellissima azione personale.

80' Ultimi minuti su tutti i campi della Serie B. Pochissime emozioni quest'oggi, solo quattro le reti realizzate. Vince l'Empoli, pareggio con gol al 'Rigamonti'. Invariati tutti gli altri risultati.

57' Raddoppia l'Empoli allo 'Stirpe'. Buona iniziativa di Terzic sulla fascia sinistra, cross al centro per La Mantia che di testa fredda Bardi.

55' Resta in dieci uomini il Brescia al 'Rigamonti' per l'espulsione diretta rimediata da Papetti, reo di un fallo da ultimo uomo su Chiricò.

15.05 Iniziati tutti i secondi tempi

14.50 Terminati tutti i primi tempi

32' Pareggia il Brescia al 'Rigamonti'. Bel passaggio in profondità di Labojko per Aye, l'attaccante poi appoggia per Donnarumma che da pochi passi non sbaglia.

5' Empoli avanti allo 'Stirpe'. Moreo approfitta di una spizzata e, ben appostato sul secondo palo, colpisce di testa da pochi passi.

1' Pronti, via e l'Ascoli trova il vantaggio. Buchel pesca in area Cavion che, complice una dormita della difesa del Brescia, supera Joronen.

14.02 Iniziate le gare del pomeriggio

13.50 Il programma del primo turno di campionato Serie B proseguirà alle ore 16 con il derby veneto tra Venezia e Vicenza. Domani ci sono in calendario le ultime due partite: Cremonese-Cittadella alle ore 15, Reggiana-Pisa alle 21.

13.45 Il 'campo centrale' del pomeriggio sarà il 'Via Del Mare' dove il Lecce, una delle favorite alla promozione, sfiderà il Pordenone. I ramarri, una delle sorprese della passata stagione in B, proveranno fin da subito ad assestarsi nelle prime posizioni della classifica.

13.40 Saranno sei le gare in programma alle 14. Al 'Rigamonti' il Brescia di Del Neri ospiterà l'Ascoli allenato in questa stagione da mister Bertotto. Il Cosenza, reduce dalla straordinaria impresa salvezza dello scorso agosto, sfida la Virtus Entella, mentre allo 'Stirpe' il Frosinone ospita l'Empoli targato Dionisi. Il 'nuovo' Pescara di Massimo Oddo sfiderà tra le mura amiche il ChievoVerona, mentre la neopromossa Reggina farà visita alla Salernitana.

13.35 Come detto, Monza-Spal ha alzato il sipario sulla nuova stagione di Serie B. Non sono mancate le emozioni tra brianzoli ed emiliani ma il risultato finale è stato di 0-0.

13.30 Buon pomeriggio carissimi lettori di TuttoB.com e benvenuti al LIVE della prima giornata del campionato cadetto. Dopo l'anticipo di ieri tra Spal e Monza, la serie B scalda i motori oggi (ore 14) con ben sei gare in programma.

Altre notizie
Giovedì 28 Marzo 2024
12:09 Lecco La Provincia - Lecco, Di Nunno: "Lin? Io aspetto i soldi" 11:59 Bari CdM - Bari, Iachini spera in Aramu. Diaw tra i convocati per Modena? 11:50 Bari La Repubblica - Bari, Ménez e Aramu simboli del fallimento del progetto tecnico 11:42 Cittadella Il Gazzettino - Cittadella, Vita: "I due pareggi ci hanno un po' liberato la mente, ma la medicina sono i tre punti" 11:30 Primo piano Mantova, già stasera può arrivare la promozione in Serie B
11:07 Venezia Venezia, l’ATI Bordignon-Fincantieri-Ranzato si aggiudica la gara per la costruzione del nuovo stadio 10:57 Palermo CorSport - Palermo, Corini prova la difesa a tre 10:50 Palermo Moggi: "Il Parma è la più forte. Il Palermo non ha una rosa in grado di puntare alla A. E occhio al Como..." 10:44 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, inizi 'horror', finali da capolista. I secondi tempi sono croce e delizia 10:36 Catanzaro GdS - Cosenza, più speranze per Tutino: possibile la sua presenza lunedì col Brescia 10:34 Feralpisalò GdB - La FeralpiSalò ha la possibilità di rendere dura la vita alla Cremo 10:24 Cosenza Cosenza, continua la preparazione in vista del Brescia. Viali spera di recuperare Tutino 10:02 Brescia GdB - Per il Brescia la differenza gol è il tesoretto da preservare 09:41 Parma GdP - Asprilla a Parma come un re: "Questa città mi ha dato tutto" 09:24 Modena RdC - Modena-Bari, i precedenti. Nel 1962 fu promozione 09:17 Ascoli QS - Ascoli a La Spezia: già quasi 400 i biglietti venduti 09:08 ReggianaUfficiale Reggiana, capitan Rozzio prolunga fino al 2025 09:03 Ternana QS - Ternana, operazione Samp. Esodo record dei tifosi 08:54 Pisa QS - I fratelli Tramoni ora sono... 'pisani'. Ottenuta la cittadinanza italiana 08:48 Spezia QS - Spezia, Jagiello indica la strada verso la salvezza: "In campo senza paura e solo per vincere" 08:40 Ascoli QS - Ascoli verso la sfida di Pasquetta. D’Angelo, un tabù da sfatare 08:36 Reggiana QS - Reggiana, Salerno su di giri: "Vi dico una cosa: andremo ai playoff"
Mercoledì 27 Marzo 2024
23:00 Ternana Ternana: prosegue la preparazione verso la sfida contro la Sampdoria 22:00 Cosenza Cosenza: parzialmente in gruppo Tutino 21:00 Ascoli Ascoli: giocatori in visita ai bambini ricoverati in Pediatria 20:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi al lavoro 19:00 Bari Bari: prosegue la preparazione dei galletti 18:00 Feralpisalò Feralpisalò: squadra al lavoro al Turina 17:00 Venezia UFFICIALE - Venezia: Sandberg ceduto all’Ik Oddevold 16:00 Palermo Palermo, allenamento mattutino: il report