Menù Notizie

Serie B, la prima giornata in attesa dei posticipi: Empoli corsaro a Frosinone. Botta e risposta tra Salernitana e Reggina. L'Ascoli impone lo stop al Brescia

di Angelo Zarra

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

SERIE B, 1^ GIORNATA

Monza-Spal 0-0 - giocata ieri

Brescia-Ascoli 1-1 [1' Cavion (A), 32' Donnarumma (B)]

Cosenza-V. Entella 0-0

Frosinone-Empoli 0-2 [5' Moreo (E), 57' La Mantia (E)]

Lecce-Pordenone 0-0

Pescara-ChievoVerona 0-0

Salernitana-Reggina 1-1 [83' Menez (R), 84' Casasola (S)]

Venezia-L.R. Vicenza - Ore 16.00

Cremonese-Cittadella - Domenica ore 15.00

Reggiana-Pisa - Domenica ore 21.00

 

Con questo è tutto. Ringraziandovi per la cortese attenzione e invitandovi a restare con noi per le dichiarazioni dei protagonisti delle gare appena concluse, da Angelo Zarra il più cordiale buon proseguimento di serata. 

Pochi gol e pochissime emozioni in questo primo turno di Serie B. Bene l'Empoli, che viola (0-2) il 'Benito Stirpe' di Frosinone. Botta e risposta all''Arechi' tra Salernitana e Reggina: Casasola replica a Menez. Mezzo passo falso del Brescia, costretto al pari casalingo dall'Ascoli. Terminano senza vincitori nè vinti tutti gli altri match. 

LIVE

16:00 Terminate tutte le gare.

84' Immediata risposta della Salernitana. I granata acciuffano immediatamente il pari contro la Reggina grazie ad un gioiello di Casasola, la cui conclusione dalla distanza bacia il palo e si infila in rete.

83' Trova il vantaggio la Reggina all'Arechi con Menez che deposita la palla in rete a coronamento di una bellissima azione personale.

80' Ultimi minuti su tutti i campi della Serie B. Pochissime emozioni quest'oggi, solo quattro le reti realizzate. Vince l'Empoli, pareggio con gol al 'Rigamonti'. Invariati tutti gli altri risultati.

57' Raddoppia l'Empoli allo 'Stirpe'. Buona iniziativa di Terzic sulla fascia sinistra, cross al centro per La Mantia che di testa fredda Bardi.

55' Resta in dieci uomini il Brescia al 'Rigamonti' per l'espulsione diretta rimediata da Papetti, reo di un fallo da ultimo uomo su Chiricò.

15.05 Iniziati tutti i secondi tempi

14.50 Terminati tutti i primi tempi

32' Pareggia il Brescia al 'Rigamonti'. Bel passaggio in profondità di Labojko per Aye, l'attaccante poi appoggia per Donnarumma che da pochi passi non sbaglia.

5' Empoli avanti allo 'Stirpe'. Moreo approfitta di una spizzata e, ben appostato sul secondo palo, colpisce di testa da pochi passi.

1' Pronti, via e l'Ascoli trova il vantaggio. Buchel pesca in area Cavion che, complice una dormita della difesa del Brescia, supera Joronen.

14.02 Iniziate le gare del pomeriggio

13.50 Il programma del primo turno di campionato Serie B proseguirà alle ore 16 con il derby veneto tra Venezia e Vicenza. Domani ci sono in calendario le ultime due partite: Cremonese-Cittadella alle ore 15, Reggiana-Pisa alle 21.

13.45 Il 'campo centrale' del pomeriggio sarà il 'Via Del Mare' dove il Lecce, una delle favorite alla promozione, sfiderà il Pordenone. I ramarri, una delle sorprese della passata stagione in B, proveranno fin da subito ad assestarsi nelle prime posizioni della classifica.

13.40 Saranno sei le gare in programma alle 14. Al 'Rigamonti' il Brescia di Del Neri ospiterà l'Ascoli allenato in questa stagione da mister Bertotto. Il Cosenza, reduce dalla straordinaria impresa salvezza dello scorso agosto, sfida la Virtus Entella, mentre allo 'Stirpe' il Frosinone ospita l'Empoli targato Dionisi. Il 'nuovo' Pescara di Massimo Oddo sfiderà tra le mura amiche il ChievoVerona, mentre la neopromossa Reggina farà visita alla Salernitana.

13.35 Come detto, Monza-Spal ha alzato il sipario sulla nuova stagione di Serie B. Non sono mancate le emozioni tra brianzoli ed emiliani ma il risultato finale è stato di 0-0.

13.30 Buon pomeriggio carissimi lettori di TuttoB.com e benvenuti al LIVE della prima giornata del campionato cadetto. Dopo l'anticipo di ieri tra Spal e Monza, la serie B scalda i motori oggi (ore 14) con ben sei gare in programma.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Martedì 23 Aprile 2024
09:03 Spezia QS - Grintoso e determinato, è lo Spezia che piace. In attacco Di Serio crea maggiore incisività 08:55 Ternana QS - Ternana, stagione finita per Marco Capuano 08:48 Pisa QS - Pisa, anche Hermannsson costretto ad alzare bandiera bianca. Torregrossa verso il recupero. Stop per Veloso 08:44 Spezia QS - Spezia-Samp, insulti razzisti: la procura indaga
Lunedì 22 Aprile 2024
23:00 Sampdoria Sampdoria: blucerchiati al lavoro, Como nel mirino
22:00 Bari Bari: galletti al lavoro 21:00 Ternana Ternana: lesione all’adduttore per Capuano 20:00 Palermo Palermo: rosanero al lavoro oggi pomeriggio 19:00 Bari Bari: frattura alla mano per Puscas 18:00 Flash news Marco Marchionni: “Pecchia tecnico affidabile, la Serie A dirá tanto sul suo conto” 16:00 Ascoli Ascoli, verso la Ternana: squadra da oggi in ritiro in Umbria 15:30 Flash news Serie B, la classifica marcatori: Pohjanpalo consolida il suo primato 15:00 ParmaUfficiale Parma, l'ex Fabio Cannavaro nuovo allenatore dell'Udinese 14:40 Spezia Spezia, futuro in Premier League per Macia? 14:00 Ascoli Ascoli, Pulcinelli: "Preoccupato per la situazione creata intorno alla squadra. In questo momento ognuno deve fare la sua parte per il raggiungimento dell'obiettivo" 12:03 Cremonese La Provincia - Cremo, corsa al terzo posto: ora scatta un 'mini-torneo' 11:54 Ascoli Corriere Adriatico - Ascoli, Pulcinelli: "Sono seriamente preoccupato..." 11:50 Ternana Il Messaggero - Fere, occhi su Pereiro 11:44 Como La Provincia - Como, la prossima a casa Samp. Cittadella qui il 1° maggio 11:11 Lecco La Provincia - Lecco, texani allo stadio: la trattativa avanza 11:05 Cittadella Il Gazzettino - Cittadella, Pavan: "A 44 punti possiamo ritenerci salvi, manca solo la matematica. Doveroso pensare ai playoff" 11:02 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, per la Serie A servirà un miracolo 10:41 Flash news Pasqualin: "In A Parma e Como. Ma il Venezia... Vanoli avrà un bel mercato" 10:40 Palermo CorSport - Palermo, Di Mariano torna per i playoff 10:29 Catanzaro GdS - Catanzaro, doccia fredda per Ghion: si teme una ricaduta del grave infortunio appena superato 10:21 Cosenza GdS - Cosenza, dopo i blitz esterni la salvezza passa dal 'Marulla' 10:13 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, adesso la vittoria non può più essere solo un'opzione 09:58 Brescia GdB - Brescia, il destino playoff è saldamente nelle tue mani 09:30 Parma GdP - Il Parma e i tifosi preparano la grande volata finale 09:14 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria, senza De Luca servono nuove vie del gol