Menù Notizie

LIVE TB - Lanciano - Cittadella 2-2: pareggio che va stretto ai padroni di casa

di Marco Romano
Fonte: dal nostro inviato a Lanciano Marco Romano

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Federico Gaetano

Per oggi è tutto, vi dò appuntamento a martedì prossimo per il turno infrasettimanale che vedrà impegnata la Serie B. Un saluto da Marco Romano e buon fine settimana.

Termina con un pareggio per 2-2 la sfida tra abruzzesi e veneti valevole per il 7° turno di ritorno tra abruzzesi. Accade tutto nella prima frazione con vantaggio ospite di Sgrigna su rigore, poi Piccolo e Thiam riescono a ribaltare il risultato prima di venire raggiunti dalla realizzazione di Stanco per il definitivo pareggio. Padroni di casa senz'altro più propositivi, hanno cercato di centrare in tutti i modi la vittoria senza successo. Gli ospiti invece hanno atteso gli avversari nella propria metà campo cercando le ripartenze in contropiede, ma senza rendersi mai pericolosi cogliendo le due marcature praticamente nelle uniche sortite offensive.

95' Triplice fischio finale. Lanciano - Cittadella 2-2!

94' Fallo di mano non fischiato a Barreca su azione di contropiede del Lanciano, quando Piccolo era oramai involato verso la porta avversaria.

92' Cross fuori misura di Thiam.

90' Saranno 5 i minuti di recupero.

88' AMMONITO BARRECA! Fallo a centrocampo ai danni di Vastola.

88' Paghera lancia lungo per Vastola, esce sicuro Pierobon.

83' CAMBIO CITTADELLA! Entra PAOLUCCI, esce Sgrina.

83' Vastola prova l'acrobazia in area di rigore, ma è colto in posizione di off-side. La conclusione comunque era terminata alta sopra la traversa.

80' CAMBIO LANCIANO! Entra NUNZELLA, esce Mammarella. Ultimo cambio per mister D'Aversa che toglie dal campo il suo capitano, non al meglio a causa di un virus intestinale che lo ha colpito in settimana.

77' Fa buona guardia in difesa Aquilanti su Bazzofia e manda in fallo laterale.

76' CAMBIO CITTADELLA! Entra CAMIGLIANO, esce De Leidi.

74' Ancora Lanciano in avanti, questa volta con Aquilanti, che arriva al tiro al limite dell'area di rigore, ma anche stavolta la mira è imprecisa.

73' Ci prova Bacinovic da 30 metri, ma la sua conclusione termina alta.

70' Cerri al centro per Thiam, libera la difesa granata.

67' CAMBIO CITTADELLA! Entra BAZZOFIA, esce Minesso. Primo cambio anche per Foscarini.

67' AMMONITO PAGHERA! Fallo tattico a centrocampo ai danni di Stanco, per impedire una eventuale possibilità di contropiede.

63' CAMBIO LANCIANO! Entra PAGHERA, esce Di Cecco. Ritrova il campo dopo l'infortunio il centrocampista rossonero.

62' CERRRRIIIIIII!!! Incredibile occasione sfumata per i frentani, con il proprio ariete che a due passi dalla porta manca clamorosamente l'impatto con la sfera, su ennesimo cross di Mammarella, poi la sfera arriva sui piedi di Vastola che però calcia alto.

58' CAMBIO LANCIANO! Entra CERRI, esce Monachello. D'Aversa muove le sue pedine e manda in campa il giovane e talentuoso attaccante scuola Parma, reduce dall'ottima offerta in settimana con l'Under 19.

58' Piccolo pesca in area Thiam, la cui conclusione al volo in precario equilibrio finisce alta sopra la traversa.

56' Punizione dai 35 metri, sulla palla lo specialista Mammarella, ma il suo sinistro si spegne sul fondo.

53' MIRACOLO DI PIEROBON! Cross perfetto dalla sinistra del solito Mammarella, tiro al volo a botta sicura di Piccolo a cui si oppone in maniera magistrale Pierobon, aiutato anche dalla conclusione piuttosto centrale. Portiere granata che subito dopo non le manda di certo a dire alla propria difesa, rea a suo avviso di aver lasciato tirare indisturbato l'esterno d'attacco frentano.

48' Si perde il pallonde in area di rigore Thiam e la difesa ospite riesce ad allontanare.

47' Stop di petto e tiro al volo sul primo palo di Piccolo, si salva Pierobon.

46' E' iniziato il secondo tempo. Lanciano in avanti.

Partita più che emozionante qui al "Biondi" dove il primo tempo si è chiuso sul punteggio parziale di 2-2. Vantaggio ospite dopo soli tre minuti grazie al rigore concesso dall'arbitro La Penna e realizzato da Sgrigna. Ribaltone dei padroni di casa grazie alle reti di Piccolo e Thiam, ma che vengono raggiunti poco dopo la mezz'ora grazie al goal ospite di Stanco. Da segnalare una clamorosa papera di Pierobon, il calciatore professonista più anziano in attività, sulla prima rete degli abruzzesi.

45' Il primo tempo termina senza nemmeno un minuto di recupero, nonostante il tempo perso sul calcio di rigore e le ben quattro reti che hanno caratterizzato la prima frazione di gioco.

42' AMMONITO KUPISZ! Arriva il primo giallo anche per gli ospiti, per un fallo nella metà campo avversaria.

41' Sgrigna in contropiede, ma il suo destro da fuori area esce abbondantemente alla destra della porta difesa da Aridità.

39' Tiro di Piccolo deviato dalla difesa granata in calcio d'angolo, con la palla che esce di poco a lato del palo alla sinistra di Pierobon.

34' GOOOOOOOAAAALLLLLL DEL CITTADELLA!!! PAREGGIA STANCO!!!!!! Qui a Lanciano il cielo è sereno, ma a piovere sono i goal; quattro in poco più di mezz'ora di gioco. Stanco sfrutta un traversone dalla sinistra di Barreca e di testa segna il goal del momentaneo pareggio.

32' AMMONITO MONACHELLO! Punito un fallo di mano. Nervosismo in campo perchè i giocatori di casa reclamano i numerosi falli subiti, non trovando sanzioni da parte del direttore di gara.

31' Cross di Mammarella dalla sinistra, una deviazione favorisce la presa di Pierobon. Monachello era in agguato pronto a colpire.

22' GOOOOOOOAAAALLLLL DEL LANCIANO!!! HA RADDOPPIATO THIAM!!!!!! Stadio in delirio per il raddoppio firmato Mame Baba Thiam! Azione d'angolo, Mammarella pennella al centro dove trova l'attaccante senegalese inspiegabilmente lasciato solo nel cuore dell'area di rigore, che con una girata di destro al volo infila sotto la traversa alle spalle di Pierobon. Risultato ribaltato in meno di cinque minuti.

20' Tiro di Monachello dall'interno dell'area di rigore. Para questa volta Pierobon, che rimane a terra per un colpo subito.

18' GOOOOOAAAAALLLLL LANCIANO!!! HA PAREGGIATO PICCOLO!!!!!! Un tiro di sinistro dal vertice destro dell'area destinato al secondo palo, conclusione per verità non irresistibile che piega i guanti di Pierobon. Si può tranquillamente parlare di papera del portiere. Forse il sole, per la verità non molto splendente, potrebbe aver influito negativamente sull'esperto e veterano portiere granata.

16' OCCASIONE CITTADELLA! Brividi per la difensa della Virtus che rischia grosso prima su una percussione sulla sinistra di Stanco e conseguente tiro che trova l'ottima opposizione di Aridità, e sul proseguimento dell'azione Rigoni con il sinistro manca il doppio vantaggio per una questione di centimetri.

13' AMMONITO VASTOLA! Primo cartellino giallo mostrato ai danni dell'esperto centrocampista rossoblu per un fallo a centrocampo ai danni di Busellato.

8' Prova ad attaccare il Lanciano, ma il cross di Thiam è facile preda di Pierobon.

3' GOOOOOOAAAAAAAALLLLLLL DEL CITTADELLA!!! HA SEGNATO SGRIGNA!!!!!! Grande trasformazione dell'attaccante granata che spiazza Aridità che non battezza l'angolo giusto buttandosi sulla destra.

2' RIGORE per il Cittadella. La Penna concede la pena massima per un fallo in area di rigore ai danni di Kupisz.

0' Il Cittadella batte il calcio d'inizio. I veneti attaccheranno da destra verso sinistra.

Le squadre stanno effettuando il loro ingresso in campo. Sono una decina i tifosi ospiti sugli spalti.

Ecco le formazioni ufficiali; nel complesso confermate le previsioni della vigilia:

Lanciano (4-3-3): Aridità; Aquilanti, Troest, Amenta, Mammarella; Vastola, Bacinovic, Di Cecco; Piccolo, Monachello, Thiam. All. Roberto D'Aversa.

Cittadella (4-4-2): Pierobon; Cappelletti, Scaglia, De Leidi, Barreca; Kupisz, Busellato, Rigoni, Minesso; Sgrigna, Stanco. All. Claudio Foscarini.

Arbitra l'incontro il Sig. Federico La Penna di Roma, 1° Assistente Antonio Santoro, 2° Assistente Vincenzo Soricaro, 4° Uomo Carmine Di Ruberto.

Buon pomeriggio da Marco Romano e ben ritrovati per la diretta dell'incontro che vedrà opposte Virtus Lanciano e Cittadella. Entrambe le formazioni sono chiamate al riscatto perchè reduci da due K.O. rimediati in trasferta a Bari, per i padroni di casa, e al "Tombolati" per i veneti nella gara interna contro il Bologna. A breve verranno ufficializzati gli unidici iniziali.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
11:18 Lecco La Provincia - Lecco, contro la Samp in arrivo 1.800 titosi blucerchiati 10:21 Bari La Repubblica - Bari, i tifosi rivivono un incubo 10:12 Cittadella Il Gazzettino - Cittadella, Marchetti: "Abbiamo messo a repentaglio i playoff. Sono arrabbiato, con chi lo so io..." 10:02 Palermo CorSport - Mignani ci crede di più. Palermo fuori dal tunnel 10:00 Editoriale Parma con un piede in A. Andamento lento per Sampdoria e Palermo
09:58 Cosenza GdS - Cosenza, Viali contro il suo passato 09:41 Catanzaro GdS - Catanzaro-Venezia, niente speculazioni 09:15 Brescia GdB - Derby incandescente: così arrivano a Piacenza il Brescia e la FeralpiSalò 09:01 Parma GdP - Segnali di maturità: il Parma a Bari con tante certezze e la A nel mirino 08:58 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria, tutto in cinque giorni 08:39 Ternana QS - Ternana blindata, servono punti. Breda studia le mosse anti-Sudtirol 08:35 Pisa QS - Pisa: Aquilani, insistenti voci 'Viola' 08:32 Spezia QS - Spezia, il 1° maggio porta bei ricordi. Serve una vittoria per la salvezza
Lunedì 29 Aprile 2024
23:00 Spezia Spezia: aquilotti al lavoro 22:00 Ternana Ternana: domani la rifinitura 21:00 Palermo Palermo: prosegue la preparazione a Torretta 20:30 Feralpisalò Feralpisalò: antivigilia del derby 20:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi in campo,Pisa nel mirino 19:30 Sampdoria Sampdoria: blucerchiati al lavoro questa mattina 19:00 Parma Parma: crociati al lavoro questa mattina 18:00 Flash news Massimo Rastelli: "Mercato di gennaio del Como di grande livello, i lombardi possono salire in A da secondi in classifica"  17:00 Sampdoria Sampdoria, l'ex Nicolini: "Con il Lecco è una partita chiave" 16:00 Spezia Palermo, Mignani: "Non serve cambiare modulo. Occorre tempo..." 15:00 Pisa Pisa, l'ex Genevier dice addio al calcio giocato 14:30 Flash news Serie B, la classifica marcatori: Brunori e Tutino accorciano su Pohjanpalo 14:00 Sampdoria Sampdoria, verso il Lecco: allenamento mattutino. Il report 13:45 Flash news Serie B, gli arbitri della 36a giornata: Rapuano per Bari-Parma, Ayroldi al Ceravolo 13:30 Primo piano Serie B, le decisioni del giudice sportivo: 12 squalificati 13:00 Cremonese La Provincia - Cremo, dieci giorni di fuoco. Tre sfide per trovare il passo 12:12 Ascoli Corriere Adriatico - Ascoli, Pulcinelli: "Senza cori contro si vince"