Menù Notizie

Live TB - Ternana - Perugia 0-0, partita finita, pareggio giusto

di Daniele De Rosa

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Jacopo Duranti/tuttolegapro.com

 

16:57 l'Arbitro Mariani della Sezione di Aprilia decreta la fine del match. Pareggio giusto, partita equilibrata. Nel primo tempo meglio la Ternana che è andata vicino al goal con Gavazzi che ha preso la traversa. Nella ripresa decisamente meglio il Perugia che è andato nel finale di partita vicinissima al goal con Nicco per ben due volte. Buon punto per entrambe, per la Ternana che vuole evitare i play-out e per il Perugia che vuole centrare i play-off promozione. Per il Grifo, quinto in classifica il secondo posto rimane lontano di cinque punti, mentre per la Ternana dodicesima in classifica, il margine sulla zona calda è di quattro punti. Ottima direzione di gara del Sig. Mariani.

49' s.t. Brutto fallo di Meccariello su Lanzafame, seconda ammonizione ed espulsione per il difensore rossoverde.

47' s.t. Punizione per la Ternana, dalla trequarti perugina, Viola batte, Koprivec esce e fa sua la sfera

46' s.t. Ancora Nicco vicinissimo al goal. Sombrero fuori area a Bojinov, tiro e palla che finisce di poco fuori.

45' s.t. Sono stati segnalati quattro minuti di recupero.

44' s.t. Ancora Perugia vicino al goal: Lanzafame recupera la palla al limite dell'area della Ternana, ma il suo cross è troppo lungo per Falcinelli. Perugia troppo impreciso nell'ultimo passaggio.

42' s.t. Incredibile occasione da goal per il Perugia. Nicco dal centro dell'area calcia incredibilmente fuori. Il giocatore non era marcato da nessuno. Ultimo cambio per la Ternana: fuori il numero 28 A. Palumbo, dentro il numero 26 Crecco.

37' s.t. Ultima sostituzione per il Perugia. Fuori il numero 11 Fabinho, dentro il numero 15 Crescenzi.

35' s.t. Fase confusionaria di gioco, molti passaggi sbagliati da entrambe le squadre.

26' s.t. Sostituzione per il Perugia: esce il numero 4 Lund Nielsen ed entra il numero 8 Gianluca Nicco. Doppio cambio per la Ternana: fuori il numero 3 L. Vitale dentro il numero 2 Janse. Fuori il numero 9 Ceravolo dentro il numero 15 Bojinov.

25' s.t. Grande opportunità per il Perugia, un tiro di Falcinelli, da fuori area, esce di pochissimo sul fondo.

22' s.t. Ternana vicina al goal con Avenatti. Bravo Koprivec che blocca in due tempi.

21' s.t. Azione manovrata del Perugia che si conclude con un cross di Faraoni che si spegne tra le braccia di Brignoli.

19' s.t. Ammonito Faraoni per il Perugia per proteste.

15' s.t. Primo cambio della gara. Lo effettua il Perugia di Camplone: fuori Ardemagni dentro Lanzafame

13' Tiro da fuori area di Fossati con il sinistro. Attentissimo Brignoli che blocca la sfera.

11' s.t. Viola anticipa Verre, avanza e appena fuori area fa partire un bel tiro che Koprivec para agevolmente.

9' s.t. Ottima iniziativa di Avenatti che mette di esterno sinistro un bel cross, per poco, Ceravolo non arriva sul pallone. La difesa del Perugia libera in fallo laterale.

8' s.t. Falcinelli salta Valjent fuori area, lascia partire però un tiro poco preciso che finisce fuori. Il giocatore, al momento del tiro, stava scivolando;

5' s.t. Tiro di Mantovani da fuori area, bravo Brignoli a deviare in angolo. Angolo che non porta alcun effetto.

2' s.t. Ammonito L. Vitale nella Ternana per fallo su Falcinelli.

Ore 16:06 inizia la ripresa. Calcio di inizio battuto dal Perugia.

15:49 Finisce il primo tempo del derby umbro tra Ternana e Perugia. Poche palle goal. Nei primi quarantacinque minuti meglio la Ternana che è andata più vicina al goal con la traversa di Gavazzi. Partita bloccata nel segno della prudenza per entrambe le squadre. Grande qualità del Perugia a centrocampo.

45' Bel tiro dalla distanza di Fossati, ottima risposta di Brignoli, che blocca la palla in due tempi. Decretato un minuto di recupero.

42' Bella azione del Perugia con Fossati che verticalizza per Ardemagni il quale appoggia a Fabinho sulla fascia. Il brasiliano restituisce la palla ad Ardemagni, il quale è troppo lento nel tirare. La palla, dopo essere stata toccata da due difensori della Ternana si spegne tra le braccia di Brignoli.

39' Falcinelli tira da fuori area. Il pallone finisce abbondantemente fuori.

37' Ancora Faraoni crossa dalla destra, Falcinelli anticipa Brignoli in uscita, ma l'arbitro ferma il gioco per presunto fallo dell'attaccante perugino sul portiere.

35' Bel cross di Faraoni dalla destra. Brignoli esce bene in presa alta e fa sua la palla.

31' Fallo di Goldaniga su Avenatti a metà campo. Il difensore del Perugia viene ammonito, non era diffidato.

30' penetrazione centrale di Gavazzi che dopo aver saltato Verre, tira da fuori area. palla abbondantemente fuori.

27' N. Viola tira da fuori area, dopo l'ennesima palla persa a centrocampo dal Perugia, palla che finisce fuori.

23' Angolo per il Perugia, colpo di testa di Goldaniga che finisce alto sulla traversa della porta difesa da Brignoli.

22' Ammonito Popescu per un fallo su Falcinelli a metà campo. Il giocatore era diffidato e salterà Catania - Ternana di venerdì 24 aprile.

17' Gavazzi salta Giacomazzi appena entrato in area, calcia molto bene il pallone che termina alto dopo aver colpito la traversa.

16' Falcinelli appoggia dietro per Nielsen, il quale tira, da fuori area debolmente. La palla finisce tra le braccia di Brignoli.

13' Risponde il Perugia con Verre da fuori area. Palla che finisce fuori di poco.

11' Bel tiro di Gavazzi da fuori area. Palla alta di poco sopra la traversa della porta difesa da Koprivec.

3' Screzio tra Ardemagni e Meccariello, l'arbitro li ammonisce entrambi; nessuno dei due era diffidato.

0' Calcio di inizio. Palla alla Ternana.

ore 14:59, le squadre entrano in campo.

FORMAZIONI UFFICIALI:

Ternana (3-5-2): 22 Brignoli; 4 Valjent, 6 Meccariello, 17 Popescu; 13 Fazio, 7 Gavazzi, 10 N. Viola, 28 A. Palumbo, 3 L. Vitale; 20 Avenatti, 9 Ceravolo.

A disp: 1 Sala, 2  Janse, 11 Faletti, 15 Bojinov, 19 Dugandzic, 23 G. Russo, 24 Dianda, 26 Crecco, 27 Eramo

Allenatore: Tesser

Perugia (3-5-2): 1 Koprivec, 6 Goldaniga, 29 Giacomazzi, 44 Mantovani; 2 Faraoni, 7 Verre, 19 Fossati, 4 Lund Nielsen, 11 Fabinho; 45 Ardemagni, 9 Falcinelli.

A disposizione: 32 Amelia, 5 Hegazy, 8 Nicco, 11 Taddei, 15 Crescenzi, 17 Fazzi, 20 Baldan, 27 Parigini, 28 Lanzafame.

Allenatore: Andrea Camplone

Arbitro : Maurizio Mariani della sezione di Aprilia

Assistenti: Filippo Valeriani della sezione di Ravenna e Luca Segna della sezione di Schio

IV uomo: Renzo Candussio della sezione di Cervignano

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
20:15 Palermo Palermo, Mignani: “Sconfitta frutto di episodi” 20:00 Reggiana Reggiana, Nesta: “ La vittoria di oggi ci da la conferma del gruppo che abbiamo” 19:45 Cosenza Cosenza, Viali: “Gara determinante per la classifica, ora testa all’Ascoli” 19:30 Spezia Spezia, D’Angelo: “Ci è mancato il colpo decisivo” 19:15 Cittadella Cittadella, Gorini: “Pari che sa di sconfitta”
18:55 Bari Bari in silenzio stampa dopo il tracollo di Cosenza 18:33 Sudtirol Südtirol, Valente: “Potevamo pareggiare, non siamo stati precisi: fino a quando non saremo salvi non possiamo abbassare la guardia” 18:15 Flash news Serie B, terminate le gare iniziate alle 16:15: poker del Cosenza, dramma Bari. Colpaccio Regia. Pareggiano Como e Citta 18:00 Parma Parma, Pecchia: “Ancora non possiamo festeggiare” 17:45 Lecco Lecco, Malgrati: “La nostra non è stata presunzione…” 17:30 Ternana Ternana, Breda: “Gli episodi hanno fatto la differenza” 17:15 Ascoli Ascoli, Carrera: “Grande partita, vittoria che ci dà morale” 17:05 Flash news Serie B, terminati i primi tempi delle gare iniziate alle 16:15 : risultati parziali e marcatori 17:00 Modena Modena, Bisoli: “Vittoria di una famiglia” 16:30 Ascoli Ascoli, Pulcinelli: “Vittoria fondamentale per noi” 16:15 Flash news Serie B, primo verdetto: Lecco in C 15:55 Primo piano RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: poker del Parma, vincono Modena e Ascoli. Pari al 'Rigamonti'. Lecco in C 15:30 Primo piano Serie B, in campo alle ore 16:15: le formazioni ufficiali 14:00 Flash news La Salernitana perde contro il Frosinone e retrocede in Serie B 13:15 Primo piano Serie B, in campo alle ore 14:00: le formazioni ufficiali 11:00 Reggiana QS - Reggiana, il diktat è uno solo: chiudere la crisi. Palermo più forte, ma servono punti. Occhio al cecchino Brunori (15 gol) 10:45 Palermo Giornale di Sicilia - Il Palermo a passo d’uomo. Ma adesso deve correre 10:20 Palermo CorSport - Mignani sfida Nesta. Pari vietato al Barbera 10:13 Bari GdM - Spareggio salvezza: il Bari spera 10:10 Cosenza GdS - Il Bari in piena crisi: il Cosenza cerca l'allungo salvezza 10:00 Como La Provincia - Como, assalto a Pirlo. Insieme a 2.000 tifosi 09:58 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria-Como, Borini e Cutrone: dagli anni insieme al Milan alla sfida del gol a Marassi 09:50 Spezia La Repubblica - Spezia a Brescia a caccia di punti salvezza. D’Angelo: “Dobbiamo fare il massimo sino alla fine” 09:42 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, per sperare ancora bisogna espugnare Cittadella 09:38 Brescia GdB - Brescia spuntato. Con lo Spezia si cerca l'ipoteca sui playoff