Menù Notizie

LIVE TB - Trapani - Bari 1-1: Scozzarella all'ultimo respiro risponde a Caputo

di Marco Romano

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Federico Gaetano

Per oggi è tutto. Un saluto da Marco Romano e appuntamento alla prossima giornata di campionato e buon proseguimento sulle pagine di tuttob.com.

Termina con un pareggio per 1-1 la sfida tra il Trapani e il Bari. Accade tutto negli ultimi minuti. Prima all'84° passa in vantaggio la formazione pugliese grazie a Caputo, abile a sfruttare un'errata giocata difensiva di Martinelli. Il Bari spreca un prezioso contropiede con De Luca e all'ultimo secondo di recupero viene raggiunta dal tap-in di Scozzarella che ribadisce in rete dopo il palo colpito da Barillà. Forse avrebbero meritato di più gli uomini di Nicola che nel secondo tempo hanno spinto davvero tanto alla ricerca della vittoria che lontano dal San Nicola manca oramai da 5 mesi.

 

90' + 4' GGGGOOOOOOAAAAALLLLLL DEL TRAPANIIIII!!!!!! HA PAREGGIATO SCOZZARELLAAAAA!!!!!!!!! Barillà su crossi di Rizzato colpisce il palo. Ma sulla ribattuta si avventa Matteo Scozzarella che insacca per la più facile delle occasioni e davvero all'ultimo respiro fissa il risultato sull'1-1 per la gioia dei tifosi in delirio per un punto insperato.

90' Saranno 4 i minuti di recupero.

88' Sugli sviluppi del calcio d'angolo per il Trapani per poco non ne approfitta in contropiede il Bari con De Luca che invece di servire un compagno libero sulla destra tenta la gloria personale senza ottenere il successo sperato.

87' BARILLA'!!! Gran conclusione direttamente da calcio di punizione, con Guarna che si rifugia in calcio d'angolo.

84' GOOOOAAAALLLL DEL BARIIIIII!!!!!! HA SEGNATO CAPUTOOOO!!! Pessima giocata difensiva di Martinelli che libera davanti alla porta Caputo con il capitano del Bari che non deve fare altro che spingere verso la porta avversaria.

83' GOMIIIISSSSSS!!! MIRACOLO DEL PORTIERE SENEGALESE!!! Incredibile intervento dell'estremo difensore che vola per togliere la palla dall'incrocio dei pali su una punizione calciata altrettanto magistralmente da Contini.

81' CAMBIO BARI! Entra BOATENG, esce Sabelli!

79' CAMBIO TRAPANI! Entra LO BUE, esce Nadarevic!

78' Questa volta invece Pinzani ferma un'azione pericolosa del Trapani viziata da un fallo dei granata.

77' GOAL ANNULLATO AL BARI! Caputo batte Gomis, ma Pinzani fischia una posizione irregolare dell'attaccante numero 18.

74' CAPUTOOOOO!!! Schema su calcio di punizione, Bellomo per il taglio di Caputo con il capitano del Bari che calcia di prima intenzione verso la porta avversaria, ma Gomis in tuffo riesce ad allontanare anche perchè la conclusione non era potente.

73' AMMONITO PAGLIARULO! Intervento falloso ai danni di De Luca.

71' ZAMPAAAA!!! Il centrocampista granata anticipa in area di rigore Calderoni ma quando arriva alla conclusione è in equilibrio precario e così la sfera si spegne sul fondo.

68' CAMBIO BARI! Entra ROMIZI, esce Minala! Ancora problemi alla caviglia per il centrocampista di proprietà della Lazio.

63' Subito una palla interessante per il neo entrato che però non riesce a girare di testa verso la porta difesa da Gomis.

61' CAMBIO BARI! Entra EBAGUA, esce Galano! Nicola inserisce forze fresche in avanti e si affida all'attaccante nigeriano con cittadinanza italiana.

60' CAMBIO TRAPANI! Entra MALELE, esce Curiale! Secondo cambio per i siciliani. Non una prova da ricordare quella dell'attaccante nato a Colonia.

58' INCREDIBILE ERRORE DI GOMIS! Sugli sviluppi del calcio d'angolo per il Bari, l'estremo difensore granata si avventura nell'uscita, prende bene il tempo per saltare ma manca clamorosamente il pallone, Caputo è in agguato ma in qualche modo riescono ad allontanare gli uomini di Cosmi.

55' CAPUTOOOO!!! Cos'ha sbagliato l'attaccante di Davide Nicola. Intercetta la sfera dopo un errore di Martinelli e calcia in porta direttamente dal limite dell'area, ma l'impatto con la palla è da dimenticare e la sua conclusione si spegne abbondantemente sul fondo.

54' Spinge il Bari. Dopo un paio di conclusioni ribattute dai difensori granata è Gomis a bloccare il pallone in uscita per anticipare De Luca, lanciato in profondità dal compagno di squadra Schiattarella.

52' Proteste del pubblico di casa per un mancato cartellino giallo (e sarebbe stato il secondo) ai danni di Joseph Minala per un intervento su Barillà.

48' Curiale calcia sull'esterno della rete, ma non si può parlare di occasione mancata perchè Pinzani ferma tutto per posizione di fuorigioco.

46' Con qualche minuto di ritardo rispetto agli altri campi riprende il match. Pallone in possesso del Bari.

 

Primo tempo che si chiude sul parziale di 0-0. Partita equilibrata con i padroni di casa che all'inizio hanno spinto sull'accelleratore, ma gli ospiti guidati da Nicola sono usciti alla distanza anche se i primi 45' si sono chiusi senza alcuna palla goal.

 

45' + 2' De Luca in rovesciata serve Minala tutto solo a pochi centimetri dalla linea di porta, ma Pinzani fischia e ferma tutto per una posizione di fuorigioco dell'attaccante biancorosso.

45' Saranno 4 i minuti di recupero.

45' CAMBIO TRAPANI! Entra MARTINELLI, esce Terlizzi!!! Non c'è l'ha fatto il difensore numero 33.

43' A terra Terlizzi! Il difensore romano è a terra dolorante. Dopo aver aver anticipato De Luca ha poggiato male il piede e sembra averne risentito la caviglia.

41' Ottimo intervento di Sabelli che anticipa di testa Barillà ben lanciato in profondità.

39' Padroni di casa momentanemente in 10 uomini per i soccorsi dello staff medico granata a Curiale.

36' Curiale non sfrutta al meglio il cross di Rizzato e di testa manda a lato della porta difesa da Guarna.

33' Spreca il Bari. Punizione dalla destra calciata da Bellomo, ma palla troppo alta e troppo lunga, invano inseguita da Camporese.

31' BELLOMOOOO!!! Prima vera conclusione pericolosa del Bari con il centrocampista numero 33 che calcia in porta dopo aver intercettato un errato passaggio degli avversari. Para a terra Gomis.

28' Percussione sulla sinistra di De Luca. La zanzara entra in area ma viene chiuso da Pagliarulo. Sembrerebbe angolo, ma il direttore di gara fischia rimessa dal fondo.

26' Terzo corner per il Trapani. Palla per Terlizzi ma spazzano gli uomini di Nicola.

23' AMMONITO GALANO! L'esterno d'attacco ferma in maniera fallosa una pericolosa ripartenza di Falco.

22' Rizzato intercetta il cross di Galano destinao al cuore dell'area e si rifugia in calcio d'angolo.

19' AMMONITO MINALA! Primo cartellino giallo estratto dal direttore di gara Pinzani di Empoli.

18' Grandissimo intervento di Scozzarella che ferma Caputo dopo un preciso lanco di Schiattarella.

16' Tiro di Galano dalla destra. Palla che esce abbondantemente sul fondo.

14' Si fa vedere il Bari. Minala per Caputo ma si intromette Zampa a fermare gli ospiti.

11' Ancora proteste dei granata per un fallo di mano della difesa biancorossa in affanno su Curiale.

8' Problemi fisici per Minala e sanitari in campo. Il centrocampista di proprietà della Lazio sembra risentire dell'intervento in scivolata effettuata pochi istanti prima.

5' Sugli sviluppi del corner proteste vibranti di Terlizzi per una trattenuta fallosa, a suo dire, di Camporese.

4' Perticone serve a centro area Curiale che sul più bello viene fermato in calcio d'angolo da Camporese.

3' Ancora Nadarevic sugli scudi, ma viene nuovamente fermato, questa volta dal camerunese Minala.

2' Fallo di Sabelli su Nadarevic, ben servito da Rizzato.

0' L'arbitro Pinzani fischia l'avvio del match e a battere è il Trapani che attaccherà da destra verso sinistr​a.

 

Le due compagini stanno effettuando il loro ingresso in campo: siciliani in divisa granata mentre i pugliesi in maglia bianca con bordi rossi

La formazione di Cosmi è reduce dalla sconfitta di Catania dopo aver colto due vittorie e due pareggi. I galletti invece hanno subito solamente una sconfitta nelle ultime 5 gare e se al termine dei 90' riuscissero a cogliere un risultato positivo rimarrebbero incollati alla corsa per gli ultimi posti disponibili sul treno chiamato play-off.

Clima primaverile qui a Trapani: temperatura intorno ai 18° e umidità all'88% e cielo per lo più soleggiato.

Sono state rese le formazioni ufficiali:

Trapani (4-3-1-2): Gomis; Perticone, Pagliarulo, Terlizzi, Rizzato; Scozzarella, Zampa, Barillà; Falco; Nadarevic, Curiale. All. Serse Cosmi

Bari (4-3-3): Guarna; Sabelli, Contini, Camporese, Calderoni; Schiattarella, Minala, Bellomo; De Luca, Caputo, Galano. All. Davide Nicola

Buon pomeriggio e ben ritrovati da Marco Romano per la diretta del match del "Provinciale" tra il Trapani e il Bari, valevole per la 36.ma giornata del campionato cadetto.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Lunedì 29 Aprile 2024
18:00 Flash news Massimo Rastelli: "Mercato di gennaio del Como di grande livello, i lombardi possono salire in A da secondi in classifica"  17:00 Sampdoria Sampdoria, l'ex Nicolini: "Con il Lecco è una partita chiave" 16:00 Spezia Palermo, Mignani: "Non serve cambiare modulo. Occorre tempo..." 15:00 Pisa Pisa, l'ex Genevier dice addio al calcio giocato 14:30 Flash news Serie B, la classifica marcatori: Brunori e Tutino accorciano su Pohjanpalo
14:00 Sampdoria Sampdoria, verso il Lecco: allenamento mattutino. Il report 13:45 Flash news Serie B, gli arbitri della 36a giornata: Rapuano per Bari-Parma, Ayroldi al Ceravolo 13:30 Flash news Serie B, le decisioni del giudice sportivo: 12 squalificati 13:00 Cremonese La Provincia - Cremo, dieci giorni di fuoco. Tre sfide per trovare il passo 12:12 Ascoli Corriere Adriatico - Ascoli, Pulcinelli: "Senza cori contro si vince" 12:03 Ternana Il Messaggero - Fere, una stagione in sole tre partite 11:46 Como La Provincia - Modena, trasferta vietata ai tifosi del Como 11:30 Bari Bucchi: "Mi aspettavo Spezia e Bari in difficoltà" 11:05 Bari GdM - Il Bari in ritiro alla ricerca di un miracolo 10:54 Lecco La Provincia - Lecco, voglia di riprovarci. "La città e i tifosi sono da B" 10:44 Cittadella Il Gazzettino - Cittadella, Kastrati: "Il pareggio con la FeralpiSalò? Difficile da digerire. Ma playoff ancora a portata di mano" 10:35 Palermo Gazzetta di Reggio - Accardi: "Palermo sopravvalutato, non ha una gran rosa... Nesta bravissimo a colpirlo nei punti deboli" 10:28 Palermo Giornale di Sicilia - Il Palermo disegnato da Mignani non funziona. Negarlo sarebbe come fare un torto a se stessi 10:18 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, l’effetto Barbera è un…boomerang. Rischio disaffezione 10:11 Palermo CorSport - Palermo, dieci giorni di fuoco. Ma qualcosa si è rotto 10:03 Flash news Criscitiello: "Salernitana, Iervolino vuole mollare e il paracadute non basterà per pareggiare i debiti" 09:43 Catanzaro GdS - Catanzaro tra gol nuovi e assist vecchi 09:37 Cosenza GdS - Cosenza sulle ali dell’entusiasmo, primo match-ball salvezza ad Ascoli 09:22 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, per gli spareggi anche le imprese possono non bastare 09:11 Brescia GdB - I 10 giorni del Brescia tra orgoglio, coperta corta e bisogno di calore 09:01 Parma GdP - Parma: Serie A, ma quando arriverai? 08:49 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria, un attacco tutto nuovo per la sfida contro il Lecco 08:40 Pisa QS - I valori del Pisa Sporting Club raccontati da 'Arnold' 08:33 Spezia QS - Spezia 'salvo' per la prima volta, ma la strada è ancora lunga 00:30 Flash news Pedullà: "Aquilani in pole per la panchina della Fiorentina"