Menù Notizie

LIVE TB - Vicenza - Lanciano 2-2: reti firmate da Amenta, Brighenti, Piccolo e Cocco!!!

di Marco Romano

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Marcello Casarotti/TuttoLegaPro.com

Per questa sera è tutto, arrivederci da Marco Romano alla prossima giornata di campionato.

Termina con un pareggio per 2-2 il match tra Vicenza e Lanciano. Terminano in parità l'incontro anche per il numero di giocatori in campo, 10 contro 10, per le espulsioni decisive di Manfredini prima, e Mammarella poi, a cui sono seguite due realizzazioni. Finisce a 6 la striscia di vittorie consecutive dei veneti. Abruzzesi che possono recriminare sia per non aver chiuso prima la partita. Sicuramente ci sarà uno strascico di polemiche per il goal che ha permesso al Vicenza di raggiungere il pari, dove più che dubbia è sembrata la posizione di Petagna.

95' Triplice fischio finale di Aureliano! Incontro terminato!!!

94' Ultimo tentativo dei padroni di casa ancora con un colpo di testa, questa volta con Sampirisi, para ancora il portiere rossonero.

92' Colpo di testa di Petagna, para Aridità.

90' Saranno 5 i minuti di recupero.

89' Protestano i giocatori ospiti per una posizione irregolare di Petagna che ostacola la visuale di Aridità. Espulso anche il tecnico frentano D'Aversa!

88' GOOOOOAAAAALLLLL DEL VICENZAAAA!!! HA PAREGGIATO COCCOOOO!!!!!! Punizione dello specialista Di Gennaro, la palla prima sbatte sulla traversa e poi arriva ad Andrea Cocco che infila alle spalle di Aridità con un tiro potente e preciso.

88' CAMBIO VICENZA! Entra PETAGNA, esce Garcia Tena!

87' ESPULSO MAMMARELLA! Secondo cartellino giallo per il capitano rossonero per un fallo su Laverone.

82' CAMBIO VICENZA! Entra SBRISSA, esce Cinelli!!! Sono questi i cambi con cui Marino vuole cercare di acciuffare il pari. Ricordo che i padroni di casa giocano con l'uomo in meno dal 74'.

81' CAMBIO VICENZA! Entra VITA, esce Moretti!!!

81' Brighenti cade in area in seguito ad una carica, lascia proseguire l'arbitro Aureliano tra le proteste dei padroni di casa.

78' CAMBIO LANCIANO! Entra CERRI, esce Gatto!!! Secondo cambio per la truppa di D'Aversa che manda in campo il giovane attaccante scuola Parma, che ha gli occhi di mezza Seria A addosso!

75' GGGOOOOOOAAAAALLLLLL DEL LANCIANO!!! RADDOPPIA PICCOLO!!!!!! Vigorito intuisce, ma il tiro del numero 10 rossonero è molto angolato e si infila in rete.

74' RIGORE PER IL LANCIANO! ESPULSO PER DOPPIA AMMONIZIONE MANFREDINI!!! L'esperto difensore biancorosso intercetta con il braccio una conclusione di Paghera e si vede sventolare il secondo cartellino giallo.

71' Aridità blocca in due tempi una conclusione di Giacomelli.

70' Moretti su calcio di punizione centra in pieno la barriera.

65' Ritorna a squillare il Lanciano con una doppia conclusione di Piccolo, ma la difesa biancorossa respinge.

63' Di Gennaro prova a sorprendere Aridità dalla distanza direttamente su calcio di punizione, nessun problema per il numero 1 rossonero.

62' AMMONITO MAMMARELLA! Cartellino sventolanto anche per il capitano frentano per aver fermato in maniera irregolare Laverone.

61' Pericoloso retropassaggio di Moretti, Vigorito toglie le castagne dal fuoco.

60' Moretti impegna Aridità con un violento tiro direttamente da calcio di punizione, si rifugia in angolo il portiere della Virtus.

59' AMMONITO AMENTA! Brutto fallo del difensore su Cocco.

56' GATTTOOOOO!!! Il giovane esterno d'attacco dopo uno scambio con Piccolo spreca da posizione favorevolissima.

55' CAMBIO LANCIANO! Entra PAGHERA, esce Vastola. D'Aversa inizia a muovere le sue pedine.

53' GOOOOAAAALLLLL DEL VICENZAAAAAA!!! PAREGGIA BRIGHENTI!!!!!! Il Vicenza raggiunge il pari su calcio d'angolo grazie ad un tiro di collo piede del difensore che ha sconfitto il tumore.

52' THIAAAMMMM!!! Ancora pericoloso il Lanciano con l'attaccante senegalese che salta troppo facilmente gli uomini della difesa vicentina, ma trova sulla sua strada ancora Vigorito che si oppone mandando in angolo.

49' VIGORITOOOO!!! Doppio intervento del venticinquenne portiere biancorosso che prima sventa una punizione di Mammarella e poi si supera su un colpo di testa ravvicinato.

47' DI GENNAAAAROOOOOO!!! Padroni di casa vicino al pareggio grazie ad un potente sinistro del numero 21 biancorosso, ma è strepitoso l'intervento in tuffo del portiere ospite, grande protagonista fino a questo momento.

46' Riparte la seconda frazione.

Al riposo Lanciano in vantaggio grazie alla rete realizzata da Federico Amenta, difensore con il vizio del goal. Il Vicenza si ritrova sotto dopo un primo tempo in cui ha cercato di fare la partita arrivando più volte al tiro, ma non è riuscita a violare la porta avversaria anche per colpa di uno sciagurato rigore calciato da Cocco e delle parate di Aridità.

45' Termina il primo tempo!

44' AMMONITO MANFREDINI! Primo cartellino giallo per i padoni di casa.

43' Aridità in uscita fa sua la sfera su cross di Sampirisi.

40' AMMONITO GROSSI! Brutto fallo del centrocampista al rientro in campo dopo l'espulsione per doppia ammonizione rimediata a Bari. Dovrà stare attento il numero 23 di D'Aversa.

37' GOOOOOAAAAALLLLLL DEL LANCIANOOOOO!!! HA SEGNATO AMENTA!!!!!! Come nelle più classiche delle occasioni "goal mangiato, goal subito". Su azione d'angolo guadagnato in precedenza da Leonardo Gatto, la palla arriva sui piedi di Amenta che calcia in porta, trova una fortunosa deviazione di Moretti e la sfera si insacca alle spalle di Vigorito. Ospiti in vantaggio. 

34' PARA ARIDITA'!!! Sul dischetto si presenta Cocco, ma la sua conclusione è debole, Aridità battezza l'angolo giusto e in due tempi fa sua la sfera. Calcio di rigore assolutamente da rivedere

33' AMMONITO AQUILANTI! Inevitabile il cartellino giallo.

33' RIGORE PER IL VICENZA! Tocco di mano in area di rigore di Aquilanti, forse involontario.

30' Moretti su punizione centra in pieno la barriera, sul proseguimento dell'azione contropiede del Lanciano, la difesa salva su Vastola.

28' Giacomelli al tiro, respinge Troest.

26' Aquilanti arriva alla conclusione dalla distanza in seguito ad uno schema su calcio d'angolo. Palla abbondantemente sopra la traversa.

21' Si fa vedere anche Cocco, ma il sinistro del numero 19 di Marino è troppo debole per poter impensierire Aridità.

19' Brutto fallo di Moretti su Gatto, l'arbitro decide di non punire con il cartellino giallo segnalando solo il calcio di punizione.

15' In questa prima frazione di gara il copione è abbastanza chiaro: Vicenza in pieno controllo del match, Lanciano che tenta di pungere in contropiede.

12' TRAVERSA DI GIACOMELLI!!! Azione di Cocco che cede a Giacomelli che dall'interno dell'area non ci pensa due volte e fa partire un tiro a giro che accarezza la parte superiore della traversa e si spegne sul fondo.

10' Primo squillo della Virtus grazie ad un colpo di testa di Thiam con la sfera che esce ma non di molto.

5' I padroni di casa provano a sfondare sulla destra, ma la difesa rossonera respinge.

3' Prova la conclusione Cinelli, ma un attento Troest respinge la sfera.

0' E' il Lanciano a battere il calcio d'inizio.

Le squadre stanno effettuando il loro ingresso in campo. Temperatura intorno ai 10° e terreno di gioco in buone condizioni.

Ecco le formazioni di casa:

Vicenza (4-3-3): Vigorito; Sampirisi, Brighenti, Manfredini, Garcia Tena; Moretti, Di Gennaro, Cinelli; Laverone, Cocco, Giacomelli. All. Pasquale Marino

Lanciano (4-3-3): Aridità; Aquilanti, Troest, Amenta, Mammarella; Vastola, Bacinovic, Grossi; Piccolo, Thiam, Gatto. All. Roberto D'Aversa

Dirigerà l'incontro il Sig. Aureliano di Bologna.

Buonasera a tutti e ben ritrovati da Marco Romano che seguirà per voi la diretta dell'incontro che vede affrontarsi al "Menti" i padroni di casa del Vicenza, reduci da 6 vittorie consecutive, e la Virtus Lanciano.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
23:22 Esclusive TBEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Il Parma lavora al rinnovo di un big" 21:00 Brescia Brescia, Maran: “Pareggio che ci sta” 20:30 Sampdoria Sampdoria, Pirlo: “ Abbiamo sofferto, non siamo riusciti a portare a casa la vittoria” 20:15 Palermo Palermo, Mignani: “Sconfitta frutto di episodi” 20:00 Reggiana Reggiana, Nesta: “ La vittoria di oggi ci dà la conferma del gruppo che abbiamo”
19:45 Cosenza Cosenza, Viali: “Gara determinante per la classifica, ora testa all’Ascoli” 19:30 Spezia Spezia, D’Angelo: “Ci è mancato il colpo decisivo” 19:15 Cittadella Cittadella, Gorini: “Pari che sa di sconfitta” 18:55 Bari Bari in silenzio stampa dopo il tracollo di Cosenza 18:33 Sudtirol Südtirol, Valente: “Potevamo pareggiare, non siamo stati precisi: fino a quando non saremo salvi non possiamo abbassare la guardia” 18:15 Flash news Serie B, terminate le gare iniziate alle 16:15: poker del Cosenza, dramma Bari. Colpaccio Regia. Pareggiano Como e Citta 18:00 Parma Parma, Pecchia: “Ancora non possiamo festeggiare” 17:45 Lecco Lecco, Malgrati: “La nostra non è stata presunzione…” 17:30 Ternana Ternana, Breda: “Gli episodi hanno fatto la differenza” 17:15 Ascoli Ascoli, Carrera: “Grande partita, vittoria che ci dà morale” 17:05 Flash news Serie B, terminati i primi tempi delle gare iniziate alle 16:15 : risultati parziali e marcatori 17:00 Modena Modena, Bisoli: “Vittoria di una famiglia” 16:30 Ascoli Ascoli, Pulcinelli: “Vittoria fondamentale per noi” 16:15 Flash news Serie B, primo verdetto: Lecco in C 15:55 Primo piano RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: poker del Parma, vincono Modena e Ascoli. Pari al 'Rigamonti'. Lecco in C 15:30 Primo piano Serie B, in campo alle ore 16:15: le formazioni ufficiali 14:00 Flash news La Salernitana perde contro il Frosinone e retrocede in Serie B 13:15 Primo piano Serie B, in campo alle ore 14:00: le formazioni ufficiali 11:00 Reggiana QS - Reggiana, il diktat è uno solo: chiudere la crisi. Palermo più forte, ma servono punti. Occhio al cecchino Brunori (15 gol) 10:45 Palermo Giornale di Sicilia - Il Palermo a passo d’uomo. Ma adesso deve correre 10:20 Palermo CorSport - Mignani sfida Nesta. Pari vietato al Barbera 10:13 Bari GdM - Spareggio salvezza: il Bari spera 10:10 Cosenza GdS - Il Bari in piena crisi: il Cosenza cerca l'allungo salvezza 10:00 Como La Provincia - Como, assalto a Pirlo. Insieme a 2.000 tifosi 09:58 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria-Como, Borini e Cutrone: dagli anni insieme al Milan alla sfida del gol a Marassi