Menù Notizie

LIVE TB - Virtus Lanciano - Bologna 1-2: una doppietta di Cacia regala il secondo posto in classifica

di Marco Romano
Fonte: dal nostro inviato a Lanciano Marco Romano

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Da Lanciano per oggi è tutto. Un augurio di buon anno a tutti da Marco Romano e arrivederci alla prossima giornata di campionato.

Finisce con una vittoria in rimonta per il Bologna la sfida del "Biondi". In palio c'era il secondo posto in campionato alle spalle del sempre più sorprendente Carpi. Cacia con una doppietta risponde all'iniziale vantaggio dei locali grazie alla rete messa a segno da Monachello. Grandi rimpianti per i frentani per la clamorosa occasione fallita da Gatto che avrebbe portato i suoi in vantaggio per 2-0. Discutibili alcune scelte di mister D'Aversa, mentre Diego Lopez chiude il girone d'andata conducendo i suoi al secondo posto in classifica.

95' Triplice fischio finale!

94' Proteste del Lanciano per un presunto contatto in area di rigore ai danni di Thiam.

93' Punizione per il Lanciano dalla sinistra. Mammarella sul pallone ma Coppola fa sua la sfera.

92' CAMBIO BOLOGNA! ENTRA BETANCOURT ESCE CACIA!

90' Saranno 4 i minuti di recupero.

82' Cacia cerca il tris, ma il suo tiro dall'interno dell'area di rigore si spegne sul fondo.

81' Gatto lanciato in profondità da Thiam, ma la sua conclusione è debole e finisce tra le mani di Coppola.

78' Palla lunga per Thiam che si era liberato della marcatura di Oikonomou.

75' CAMBIO LANCIANO! ENTRA VASTOLA ESCE DI CECCO!!!

72' Cacia con una doppietta ribalta il risultato con un altro goal di rapina all'interno dell'area di rigore. Lanciano - Bologna 1-2.

72' GGGGOOOOOAAAAAALLLLL DEL BOLOGNAAAA!!! HA SEGNATO CACIA!!!

70' CAMBIO BOLOGNA! ENTRA ACQUAFRESCA ESCE IMPROTA!!! Fischi all'uscita dal campo per l'ex attaccante rossonero.

69' AMMONITO GARICS! Terzo giallo per gli uomini di Lopez.

Come spesso accade in questo campionato la squadra di mister D'Aversa non approfitta delle occasioni costruite per raddoppiare e si fa raggiungere sul pari alla prima occasione utile creata dagli avversari.

64' Cacia, uno che di goal se ne intende, rimette in parità il match approfittando di una palla vagante all'interno dell'area di rigore frentana, e in scivolata mette alle spalle di Nicolas.

64' CAAACCIIIIIIAAAAAAAAAAA!!! PAREGGIA IL BOLOGNA!!!

62' PRIMI CAMBI! PER IL LANCIANO ENTRA THIAM ESCE MONACHELLO! PER IL BOLOGNA INVECE ENTRA BESSA AL POSTO DI CASARINI!

59' GAAATTTTTOOOOOO!!! Leonardo Gatto fallisce da due passi il più facile dei tap-in, grazie anche ad un prodigioso intervento di Coppola, ma l'esterno sinistro poteva fare sicuramente qualcosa di più. La squadra di D'Aversa continua ad evidenziare le proprie lacune al momento di chiudere le partite.

56' Secondo corner per il Lanciano. Lo schema su palla inattiva libera al tiro dal limite dell'area Piccolo, ma la sua conclusione al volo termina alta sopra la traversa.

51' Grandissimo goal di Monachello! L'attaccante siciliano sfrutta un assist di Grossi, colpendo di testa salta il suo diretto marcatore e di sinistro al volo ad incrociare infila Coppola sul secondo palo. Lanciano - Bologna 1-0.

51' MONACHEEELLLLOOOOOO!!! HA SEGNATO IL LANCIANO!!!

49' Monachello lavora un pallone in area di rigore, scarica fuori per l'accorrente Agazzi, ma il suo tiro viene respinto in corner dalla difesa felsinea. Primo angolo per i padroni di casa. Sugli sviluppi tentativo di contropiede condotto da Cacia, ma l'attaccante sbaglia clamorosamente il passaggio decisivo.

46' Riparte il secondo tempo. Piove qui a Lanciano, e potrebbe risentirne lo spettacolo a causa del terreno di gioco che potrebbe creare qualche problema. Non ci sono cambi e le due squadre ripartono con gli stessi effettivi.

 

Finisce la prima frazione di gioco con il punteggio fermo sullo 0-0 con il Bologna che con il palleggio e il possesso palla cerca di arginare le ripartenze degli uomini di D'Aversa. Poche le occasioni da segnalare oltre al clamoroso rigore fallito da Antonio Piccolo.

 

45' L'arbitro fischia la fine del primo tempo senza assegnare nemmeno un minuto di recupero e le squadre si avviano negli spogliatoi.

42' Azione sulla sinistra di Mammarella che crossa per Monachello, ma il colpo di testa dell'attaccante rossonero non impensierisce Coppola, anche grazie alla pressione esercitata sul numero 8 da Oikonomou.

32' ZUCULINIIII!!! Grande anticipo al limite dell'area piccola ai danni di Mammarella, suo diretto marcatore, ma il suo colpo di testa si spegne al lato.

30' AMMONITO MARIOS OIKONOMOU!

29' Tiro da fuori area di Monachello facile preda di Coppola.

22' PICCCOOOOLLOOOO!!! Sinistro a giro di Piccolo dal limite dell'area, palla che lambisce l'incrocio dei pali.

21' Ancora il Bologna ed ancora un grande intervento del portiere Nicolas, abile a rifugiarsi in angolo sulla forte e angolata conclusione dell'ex Federico Casarini.

20' Primo squillo del Bologna. In area di rigore Masina di testa per Cacia, con Nicolas che riesce a parare in due tempi la conclusione dell'attaccante destinato al sette.

15' Primo corner del Bologna, ma i padroni di casa ripartono in contropiede mettendo in difficoltà il portiere avversario, costretto a rifugiarsi in fallo laterale.

14' Filtrante di Grossi per Gatto, palla troppo lunga e Coppola fa sua la sfera.

9' Calcio di punizione conquistato da Piccolo. Siamo a 20 metri dalla porta. Sulla palla si avvicina lo specialista Mammarella. Lo schema non riesce e la difesa rossoblu allontana senza troppi affanni.

Sfortunato l'attaccante rossonero che aveva dato il via all'azione che aveva portato il portiere felsineo al fallo da rigore su Gatto.

2' Batte Piccolo, ma il suo sinistro termina fuori, alla sinistra del portiere Coppola, che comunque aveva intuito la conclusione dell'esterno d'attacco di D'Aversa. Ghiotta occasione fallita per i padroni di casa per portarsi subito in vantaggio.

1' RIGORE PER IL LANCIANO!!! AMMONITO COPPOLA!!!

0' L'arbitro Ghersini dà avvio al match. A battere il calcio d'inizio è il Bologna che attaccherà da destra verso sinistra.

 

Il capitano dei felsini Garics va a depositare un mazzo di fiori sotto la curva rossonera in memoria di Lorenzo Costantini.

Le squadre stanno effettuando il loro ingresso in campo.

L'incontro verrà diretto dal Sig. Gheresini di Genova, assistenti Peretti di Verona e Mondin di Treviso, quarto uomo Di Paolo di Avezzano.

Ecco le formazioni ufficiali:

Lanciano (4-3-3): Nicolas; Aquilanti, Troest, Ferrario, Mammarella; Grossi, Agazzi, Di Cecco; Piccolo, Monachello, Gatto. All. Roberto D'Aversa.

Bologna (4-3-1-2): Coppola; Garics, Marios, Maietta, Masina; Zuculini, Matuzalem, Casarini; Laribi; Cacia, Improta. All. Diego Lopez.

Buon pomeriggio e ben ritrovati da Marco Romano per la diretta testuale del match tra Lanciano e Bologna che chiude il girone d'andata del campionato cadetto.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:50 Lecco Lecco, Malgrati: "Partita incredibile per 70', ma se sbagli così tante occasioni non vinci" 23:38 Como Como, Goldaniga: "Il gol più importante della mia carriera. Sono venuto qui per tornare subito in Serie A" 23:35 Reggiana Reggiana, Nesta: "Questa salvezza è una grande cosa. Dopo Cosenza eravamo morti" 23:25 Catanzaro Catanzaro, Vivarini: "Partita sempre in mano nostra. Vittoria legittima contro una grande squadra" 23:06 Esclusive TBEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Un baby talento del Palermo nel mirino di due big di Serie A"
22:29 Brescia Brescia, Bisoli: "Abbiamo bisogno della spinta del pubblico per centrare i playoff. Orgoglioso dei miei compagni, siamo una squadra con gli attributi" 22:21 Feralpisalò FeralpiSalò, Balestrero: "Non ci arrendiamo" 22:15 Bari Bari, Di Cesare: "Dopo il gol ci ho creduto. A Cittadella per vincere, dobbiamo salvarci" 22:09 Parma Parma in A, Pecchia: "La vittoria del Catanzaro ci ha reso più sereni. Promozione che parte da lontano, adesso ci godiamo questa gioia" 22:03 Parma Parma in A, Delprato: "Potevamo vincere, ma sbilanciandoci avremmo rischiato di prendere gol" 22:00 Sampdoria Sampdoria, Pirlo: “Vittoria di squadra” 21:12 Parma Parma in A, Chichizola: "Promozione meritata. Ci siamo fidati di Pecchia" 20:45 Modena Modena, Bisoli: “Dispiaciuti, abbiamo dato tutto” 20:13 Parma TB - Schira: "Il Parma torna in Serie A. Promozione firmata Pecchia. Gran lavoro del ds Pederzoli" 20:00 Cittadella Cittadella, Gorini: “Meritavamo di vincere, gol del 2-1 viziato da ben due falli“ 19:52 Primo piano Serie B, terminate le gare iniziate alle 18: Parma promosso in Serie A. Pari nel derby lombardo. Vincono Samp e Reggiana 19:45 Sudtirol SudTirol, Valente: “Sono emozionato e contento per questo traguardo” 19:30 Venezia Venezia, Vanoli: “Espulsione esagerata e decisiva, rigore da rivedere” 19:15 Spezia Spezia, D’Angelo: “Gruppo pronto a dare tutto” 19:00 Palermo Palermo, Mignani: “Gara decisa da un episodio” 18:48 Flash news Serie B, terminati i primi tempi delle gare al via alle 18: segno 'x' su tutti i campi 18:45 Cosenza Cosenza, Viali: “Importante aver raggiunto la salvezza” 18:30 Ascoli Ascoli, Carrera: “Siamo ancora vivi” 17:19 Ternana Ternana, bocche cucite dopo il ko di Bolzano 17:15 Flash news Serie B, in campo alle ore 18.00: le formazioni ufficiali 17:00 Primo piano RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: Venezia sconfitto di rigore, al 96', tra le polemiche; il Como 'vede' la A. Cosenza e Sudtirol salvi. Spezia ok 16:30 Pisa Pisa, Aquilani: “Primo gol regalato, si poteva evitare” 16:00 Cremonese Cremonese , Stroppa: “Una prova di grande identità” 14:30 Primo piano Serie B, Cremonese-Pisa 2-1: i grigiorossi ritrovano il successo 14:15 Primo piano Serie B, in campo alle ore 14.00: le formazioni ufficiali