Menù Notizie

Novara, Boscaglia: "Andiamo a Frosinone consapevoli dei nostri mezzi"

di Christian Pravatà
Fonte: www.novaracalcio.com

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Si rinnova l’appuntamento con la conferenza stampa settimanale del Mister del Novara Boscaglia, che dopo l’allenamento di oggi ha incontrato i giornalisti nell’Aula 1 del Centro Sportivo ‘Novarello-Villaggio Azzurro’.

“Andiamo a Frosinone con la massima consapevolezza nei nostri mezzi, siamo in una situazione di classifica buona per quel che riguarda il nostro obiettivo primario, ma mancano sette gare e ognuna fa storia a sé. Ci aspetta una gara complicata, non sarà semplice per noi ma non lo sarà neanche per loro, dovremo essere pronti ad approfittare degli spazi e delle opportunità che avremo. Giocatori indispensabili? Non credo ce ne siano, la squadra non deve mai dipendere da 1-2 giocatori, sarebbe un fallimento: ci sono gli infortuni, le squalifiche, abbiamo giocatori importanti e da questo punto di vista non ci mancano gli uomini in grado alzare il tasso tecnico. Adorjan? E’ sicuramente uno di questi”

Sui tre attaccanti: “Non ci sono squadre in B che si possano permettere di schierare tre attaccanti a cui non venga richiesto un grande lavoro in fase di ripiegamento, e noi di certo non facciamo eccezione. La gara di lunedì è particolare, dobbiamo verificare le condizioni di alcuni uomini che sono acciaccati, in questa fase i dettagli sono determinanti, spetta a me schierare la formazione che dia maggiori garanzie nell’arco dei 90 minuti. Cinelli? Sta bene, anche se nelle ultime gare non ha trovato molto spazio, sappiamo di poter contare sempre su di lui, come su Bolzoni, è un giocatore che non ha ancora 90′ di alto livello nelle gambe ma finora ha sempre fatto bene quando è stato chiamato in causa”

Sui giovani: “Prima di arrivare in una nuova squadra, mi confronto apertamente con la società sugli obiettivi da raggiungere, c’è grande confronto con la Società e con il Direttore, ma ho sempre ricevuto grande rispetto riguardo alle scelte tecniche. Qualunque sia l’età dei giocatori a disposizione, cerco sempre di schierare atleti che ci possano dare una mano in un determinato momento, vale per Chajia come per Lukanovic, i giovani giocano solo se lo meritano”

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
19:30 Cittadella Cittadella, Gorini: “C’è rammarico per il girone di ritorno” 19:15 Venezia Venezia, Vanoli: “Il destino è nelle mani del Como, noi andremo in battaglia a La Spezia e vedremo cosa accadrà” 19:00 Spezia Spezia, D’Angelo: “Sfumata una Vittoria meritata” 18:45 Cremonese Cremonese, Stroppa: “Convinzione e lavoro per affrontare al meglio i playoff” 18:40 Reggiana Reggiana, Nesta: “Futuro? Parlerò con la società poi vedremo cosa fare”
18:38 Sampdoria Sampdoria, Pirlo: “Obiettivo minimo raggiunto dopo una stagione lunga e faticosa” 18:30 Sudtirol Südtirol, Valente: “Stagione difficile, vorrei finire bene in casa in uno stadio pieno” 18:15 Palermo Palermo, Mignani: “Tirare fuori il carattere ed uscirne tutti insieme“ 18:00 Modena Modena, Bisoli: “Prova da uomini veri” 17:54 Bari Bari ancora in silenzio stampa 17:45 Ascoli Ascoli, Carrera: “Pareggio che tiene vive le speranze” 17:05 Primo piano RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: lotta promozione aperta, playoff già decisi. Ternana ok, Feralpisalò in C 14:15 Flash news Serie B, in campo alle ore 15.00: le formazioni ufficiali 12:00 Ternana CdU - Fere, energie solo sul campo 11:42 Catanzaro GdS - Il Catanzaro a Terni per spingere forte 11:27 Sudtirol Corriere dell'Alto Adige - Sudtirol, trasferta a Pisa per agguantare i playoff 11:16 Lecco La Provincia - Lecco, trasferta a Brescia. Tanta voglia di rivalsa 11:10 Brescia GdB - Brescia, è qui la festa? Col Lecco per regalarsi i playoff 11:04 Bari La Repubblica - Bari, è il viaggio della speranza. Esodo biancorosso: in 1.200 al Tombolato 10:52 Bari GdM - Bari non far la stupida, oggi a Cittadella è vietato 'steccare' 10:38 Cosenza GdS - Il Cosenza non sembra ancora sazio. Obiettivo poker con lo Spezia 10:07 Cremonese La Provincia - Cremonese a testa alta: a Parma duello tra big 09:57 Parma GdP - Il Parma vuole il primo posto. Poi ci sarà la festa 09:50 Feralpisalò GdB - La FeralpiSalò cerca a Venezia il blitz per evitare la Serie C 09:40 Reggiana Gazzetta di Reggio - L'esodo dei tifosi per far volare la Reggiana 09:33 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria-Reggiana, anche Seedorf a Marassi per Eriksson: “Sven è un uomo che ama la vita. Mi ha insegnato un altro calcio” 09:15 Ascoli Corriere Adriatico - Ascoli, la volata-salvezza: il tutto per tutto, il primo esame oggi a Palermo 09:00 Primo piano Serie B, tutti in campo alle ore 15: le probabili formazioni 08:57 Flash news Giornalismo in lutto: è morto David Messina, grande firma de La Gazzetta dello Sport 08:53 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, l’abito non cambia. Mignani va avanti col 3-5-2