Menù Notizie

Novara, Corini: "Lavoriamo per portare a casa i tre punti e per regalare una bella gioia alla nostra gente"

di Christian Pravatà
Fonte: www.novaracalcio.com

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

E’ giornata di conferenza stampa pre-gara al Centro Sportivo ‘Novarello Villaggio Azzurro’. Le parole di Mister Corini, in diretta dalle 12,00 su Novaracalcio.com e su Twitter, ci introducono ufficialmente nel Derby di sabato pomeriggio.

“Sappiamo che è una partita speciale, per noi e per i nostri tifosi, stiamo lavorando per portare a casa i tre punti e per regalare una bella gioia alla nostra gente. Nei Derby non c’è mai una favorita, spesso queste gare sovvertono i pronostici, loro sono abituati a lottare e nelle ultime prestazioni sono stati penalizzati oltre i loro demeriti. Sono in salute e hanno una forte identità, dovremo prestare la massima attenzione. E’ importante partire bene ma è anche più importante finire meglio, c’è massima attenzione nelle cose da migliorare ed è chiaro che riuscire a dare un’impronta forte ci sarebbe di grande aiuto. Vendetta? A prescindere da quanto accaduto nelle gare precedenti, ogni gara ha una storia a sé, noi dobbiamo prepararci al meglio per fare nostra la partita. Vives? E’ un giocatore di grande qualità ed è difficile pensare di limitarlo completamente, abbiamo un’idea nostra su come lavorare in fase difensiva. Maniero? Sta continuando un percorso di recupero che non è ancora completo al 100%, vediamo se in questi 2 allenamenti mancanti riuscirà a essere convocabile”

Sulla settimana di lavoro: “Ho ritenuto opportuno lavorare a porte chiuse perchè non vogliamo regalare niente a nessuno e allenarci con la massima tranquillità. Allo stadio, invece, le porte saranno spalancate, sappiamo che la nostra gente tiene particolarmente ai 3 punti, speriamo che chi verrà a sostenerci sabato farà la stessa cosa anche in avanti”

Sui Derby vissuti in carriera: “Ne ho vissuti tanti, sono rimasto legato ad alcune vittorie particolari ed è chiaro che siano gare capaci di cambiare la stagione, alimentano fiducia e autostima e hanno un valore particolare.”

Sulla Pro Vercelli: “Hanno complessivamente una buonissima rosa, con qualche punta di eccellenza in Raicevic e Vives, che sono giocatori importanti. Hanno recuperato Morra e hanno in Mammarella un giocatore molto tecnico e di grande esperienza”

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
09:49 CalciomercatoEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Parma, si lavora al prolungamento del contratto di Pecchia" 09:46 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, ennesima gara di rimpianti: ora c'è solo l'aritmetica 09:21 Parma GdP - RIECCOCI. Il Parma in Serie A 09:15 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria, Yepes: “Io capitano, emozione indescrivibile. De Luca e Pedrola: ritorni importanti. E ora sappiamo soffrire” 09:00 Parma QS - Dopo tre anni, il Parma torna in serie A. E Pecchia fa tris
08:53 Modena QS - Modena, derby sconfortante. Nemmeno un tiro in porta 08:44 Spezia QS - Spezia, tre punti pesanti contro il Palermo. Ora la classifica inizia a fare meno paura 08:38 Ternana QS - Ternana, il veleno nella coda. Troppe sconfitte nel finale 03:00 Primo piano La Top11 della 36esima Giornata
Giovedì 2 Maggio 2024
23:00 Spezia Spezia: aquilotti al lavoro a Follo 22:30 Ternana Ternana: domani allenamento a porte chiuse 22:00 Bari Bari: ripresa per i galletti 21:30 Feralpisalò FeralpiSalò: archiviato il derby, si punta il Venezia 21:00 Pisa Pisa: nerazzurri al lavoro, Sudtirol nel mirino 20:30 Sampdoria Sampdoria: blucerchiati in campo,Reggiana nel mirino 20:00 Palermo Palermo: squadra da oggi in ritiro 19:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi subito in campo 18:00 Modena Modena: intervento riuscito per Ponsi 17:00 Sampdoria Sampdoria, De Luca: "Mancano due finali per raggiungere il nostro obiettivo" 16:00 Spezia Spezia, Esposito: "Partita fondamentale, volevamo la vittoria a tutti i costi" 15:30 Flash news Serie B, la classifica marcatori: Tutino sale al secondo posto 15:00 Spezia Spezia, Di Serio: "Importante vincere con il Palermo, ora testa al Cosenza" 14:30 Primo piano Serie B, le decisioni del Giudice Sportivo: nove calciatori fermati per un turno 14:00 Primo piano Serie B, le designazioni arbitrali del 37° turno: Maresca per Parma-Cremonese, Zufferli al 'Braglia' 13:45 Modena Modena, Santoro: "Il nostro pubblico meritava punti" 12:11 Ternana Ternana, Guida: "Risultato condizionato da episodi arbitrali. Non siamo rassegnati, ora rimbocchiamoci le maniche" 11:58 Venezia LnV - Il Venezia beffato a Catanzaro al 94', torna a a- 4 dal Como. La Serie A se la giocherà ai playoff 11:55 Modena Gazzetta di Modena - Un brutto Modena perde il derby, ma è (quasi) salvo 11:50 Cosenza Cosenza, volatone playoff: ballano anche i Lupi 11:35 Bari GdM - Bari, parla capitan Di Cesare: "Salvezza? Prendo le pasticche per dormire"