Menù Notizie

Oddo: "Lapadula sta bene. Rientra Benali. Importante evitare il primo turno play-off. Futuro? Parlerò con la società dopo il campionato"

di Marco Romano
Fonte: dal nostro inviato a Pescara Marco Romano

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Anticipata al giovedì la conferenza pre-partita di Massimo Oddo perchè il Pescara nel pomeriggio è partito alla volta di Chiavari dove sabato alle 15:00 affronterà l'Entella in uno scontro diretto per definire le posizioni della griglia play-off.

Quali sono le condizioni fisiche di Gialunca Lapadula?

“Sta bene. Parte con noi ed è tutto sotto controllo. Oggi si è allenato con noi, ha svolto la seduta tattica e poi ha continuato con il differenziato, ma sta bene. E' a disposizione”.

Quanto è importante il rientro Benali in questo momento delicato per la caccia la terzo posto in classifica?

“E' molto importante perché rispetto all'ultima partita perdiamo un giocatore come Valerio. Benali per noi è importante perché è un giocatore che ha quasi sempre giocato, con grandi risultati. Speriamo abbia riposato così sarà più fresco e potrà correre di più. Ha sbagliato e ha pagato. Gli servirà sicuramente da lezione per il futuro, per lui come per tutti gli altri che possono apprendere da queste vicende spiacevoli che non sono da fare, soprattutto in questi momenti dove anche la mancanza di un giocatore può creare difficoltà”.

Pensa che quella di Chiavari sarà la partita più difficile tra quelle che restano?

“E' difficile solo perchè è la prima che dobbiamo affrontare. Poi ce ne saranno altre sempre più difficili. Non dobbiamo farci influenzare dall'avversario ma dobbiamo badare a raccogliere il maggior numero di punti possibili, partita dopo partita, a prescindere dall'avversario, dal giocare in casa o dal giocare in trasferta”.

Sorpreso dal cammino dell'Entella, squadra ripescata e adesso settima a quota 60 punti?

“Credo abbia fatto un campionato strepitoso perchè nessuno se l'aspettava. Hanno fatto risultati importanti, colti un paio di record con tante partite con risultati utili consecutivi. Se ci sono riusciti è perchè hanno valori importanti e quindi bisogna stare molto attenti. Ho letto in settimana che i play-off oramai sono assicurati, ma ho parlato con i ragazzi e ho detto che le cose non stanno così. Se dovessimo perdere contro l'Entella e le altre dovessero vincere, poi ci ritroveremo a giocare in casa il derby con il Lanciano, una squadra che sta facendo bene, che deve far punti ed è con l'acqua alla gola. Non è scritto nulla e dobbiamo continuare su questa squadra avendo il massimo rispetto per gli avversari che troveremo davanti e cercando di continuare a fare quanto di buono stiamo facendo”.

Quale avversario non vorrebbe incontrare in un'ipotetica griglia play-off?

“Fanno tutte paura ai play-off. Giochi contro il Bari, una grande squadra e vai al San Nicola con 40.000 spettatori. Giochi contro il Trapani, grande entusiasmo, il caldo della Sicilia. Ognuna ha i suoi pro e i suoi contro e non vedo partite facili. L'anno scorso li abbiamo disputati da settimi e siamo arrivati fino alla fine. Una volta entrati nei play-off quello che ci si deve augurare è avere dei vantaggi, e per essere tale devi arrivare terzo o quarto. Già evitare il turno preliminare sarebbe tanta roba, perché è una partita in meno sulle gambe, devi passare un turno in più. Il nostro obiettivo è cercare di entrare nei play-off e il primo obiettivo è evitare il primo turno, dopodiché sono tutte difficili”.

E' convinto di rimanere a prescindere dall'esito del campionato?

“Nel calcio di certo e di sicuro non c'è nulla, perché se il prossimo anno arriva il Manchester e mi chiede probabilmente direi di si. Una delle certezze che ho è che ho un contratto. Fantastico con un'eventuale formazione per il prossimo anno, poi è normale che quando finirà la stagione parlerò con il presidente e il direttore per cercare di capire quali saranno i programmi, che cosa si vorrà fare e in base a quello fare un bel progetto per il futuro”.

E allora come immagina il futuro del Pescara, in Serie A o in Serie B?

“Ci penso in tutti e due i modi. La prima versione è quella della Serie A, è inevitabile. Penso sia il sogno di tutti i tifosi e il primo sono io. Abbiamo un sogno che è quello di poterci giocare le nostre chance di andare in Serie A”.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Lunedì 29 Aprile 2024
00:30 Flash news Pedullà: "Aquilani in pole per la panchina della Fiorentina" 00:11 Primo piano La Top11 della 35esima Giornata
Domenica 28 Aprile 2024
23:00 Parma Parma: crociati al lavoro questa mattina 22:00 Feralpisalò Feralpisalò: leoni in campo verso il derby contro il Brescia 21:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi al lavoro
20:00 Cosenza Cosenza: lupi al lavoro 19:00 Sampdoria Sampdoria: De Luca in gruppo 18:00 Palermo Palermo: prosegue la preparazione dei rosanero 17:00 Bari Bari: squadra in ritiro 16:00 Modena Modena, Zaro: "Abbiamo messo fine ad un incubo" 15:30 Parma Parma, Bernabè: "Felice del rinnovo, mi è mancato il gol" 15:00 Ascoli Ascoli, Botteghin: "Mesi difficili, vinta una partita importantissima" 14:30 Modena Modena, Battistella: "Un successo che meritavano tutti" 13:07 Flash news Binda (GazzSport): "Parma, primo match point. Lecco impreparato per stare a certi livelli. Secondo posto, playoff, salvezza: saranno i 10 giorni più lunghi dell'anno"" 11:48 Sudtirol Alto Adige - Il Sudtirol sconfitto dagli ex 10:55 Bari CdM - Tracollo a Cosenza: è un Bari da Serie C 10:46 Bari GdM - Vergogna Bari, C a un passo 10:23 Cittadella PadovaOggi - Pietrelli gela nel finale il Cittadella, solo un punto contro la Feralpisalò 10:13 Como La Provincia - Como, Roberts: "Un’ottima partita. Con carattere e personalità" 10:08 Ascoli QS - L'Ascoli si rialza a Terni, ma la strada resta in salita: decide 'santo' Botteghin 10:01 Palermo CorSport - Confusione Mignani. Ora il Palermo rischia anche i playoff 09:59 Palermo La Repubblica - Palermo, solo fischi e cori di rabbia per una squadra che adesso deve salvare la faccia e il sesto posto 09:38 Lecco La Provincia - Il Lecco saluta la Serie B. Sogno finito troppo presto 09:33 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, Pietrelli pareggia nel recupero. Ma il sogno salvezza è ancora più lontano 09:28 Brescia GdB - Tra emozioni, brividi e rimpianti il Brescia trova un altro 0-0 comunque prezioso 09:17 Sampdoria Il Secolo XIX - Samp, pari con il Como: la corsa playoff continua 09:09 Parma GdP - Festa grande al Tardini: il Parma cala un poker da A 09:01 Modena Gazzetta di Modena - Vittoria alla Bisoli. E ora il derby 08:54 Cosenza GdS - Un grande Cosenza ne fa 4 al Bari e si avvicina alla salvezza 08:50 Ternana QS - La Ternana si fa male. Passa l’Ascoli allo scadere