Menù Notizie

Palermo, i giocatori: "Noi depredati della nostra dignità. Ci hanno tolto il diritto di sudare per un traguardo"

di Christian Pravatà
Fonte: www.retepalermo.it
Foto Articolo

Comunicato ufficiale da parte dei giocatori del Palermo, protagonisti anche in sala stampa: ecco di seguito la nota dei calciatori rosanero :

Come protagonisti principali quali siamo, non riusciamo a trovare alcuna giustificazione per il comportamento del Consiglio Direttivo della Lega B che, alla presenza di componenti in potenziale conflitto di interessi e senza un criterio oggettivo o una potestà normativa, decide di prendere una decisione che stravolge le regole a campionato ormai concluso. Ci chiediamo:

– su quali basi si è deciso di far disputare i play off, quando è stato emesso solo un primo grado di giudizio?

– con che criterio i nostri colleghi del Foggia Calcio hanno perso il diritto a disputare i play out?

Rivendichiamo come calciatori del Palermo Calcio il diritto di poterci guadagnare sul campo la vittoria attendendo, quantomeno, la pronuncia della Corte d’Appello Federale. A quel punto accetteremo il verdetto qualunque esso sia. Ma fino ad allora faremo sentire in ogni sede opportuna e possibile la nostra voce perché siamo stati depredati della nostra dignità. Ci hanno tolto il diritto di sudare per un traguardo.

Ci facciamo rappresentanti di una città ferita, di persone che hanno voglia di urlare che, in uno Stato di diritto, così non funziona, che non si possono calpestare i diritti con un colpo di penna deciso in potenziale conflitto di interessi. Continueremo la nostra lotta fino a quando ci sarà possibile accompagnati dall’AIC, con l’intenzione di far valere e tutelare i nostri diritti.

I calciatori della Prima Squadra dell’U.S. Città di Palermo.

Altre notizie
Sabato 06 Giugno 2020
23:30 Virtus Entella Entella, De Col: "Ripresa, il campionato adesso è un'incognita" 23:00 Benevento Mastella (sindaco Benevento): "Blocco retrocessioni dalla A? Pronti ad azioni legali. Qualcuno potrebbe sabotare ad arte la ripresa della fase agonistica..." 22:30 Salernitana Salernitana: partitella a ranghi misti oggi per gli uomini di Ventura 22:05 Pescara Pescara, Bruno: "Oddo ha saputo gestirmi, Zeman sincero come pochi. Rimpianti? Quest'anno avrei potuto essere utile alla causa..." 22:00 Spezia Spezia: lunedì la ripresa degli allenamenti
21:00 Pisa Pisa: chiusa la prima settimana di lavoro post emergenza covid 20:30 Empoli Empoli, Corsi: "Nessuna offerta del Napoli per Ricci. Ora abbiamo altre priorità" 20:00 Crotone Crotone: sabato di lavoro per la squadra di Stroppa 19:30 Frosinone Frosinone: ciociari al lavoro 19:00 Benevento Benevento: test amichevole in famiglia oggi per i giallorossi 18:30 Flash news Spal, Zamuner stacca Balzaretti: è a un passo dalla poltrona di ds 18:05 Venezia Venezia, il report della seduta odierna 18:00 Ascoli Ascoli, la settimana si è conclusa con una partitella in famiglia: presente il presidente Neri 17:30 Ascoli UFFICIALE - Ascoli, risoluzione consensuale con Sankoh 17:00 Frosinone Frosinone, l'ex Pavlovic verso il Lugano 16:00 Primo piano Pedullà: "Monza-Barberis, conferme totali. Lascerà il Crotone" 15:30 Empoli Empoli, contatti con il Napoli: si lavora al riscatto di Ciciretti 15:01 Juve Stabia Juve Stabia, Improta nuovo amministratore unico. "Ringrazio la società per la fiducia, ora raggiungiamo i nostri obiettivi" 15:00 Trapani Trapani, Scognamillo piace al Monza 14:30 Pescara Pescara, distorsione al ginocchio per Tumminello: i tempi di recupero 14:00 Flash news Vicenza, ritorno di fiamma per Daniel Ciofani? 13:47 Primo piano Spinelli: "Nessuna trattativa, ci sono giornaletti a Livorno che alterano la realtà dei fatti... Yousif? Ci ha preso in giro" 13:30 Trapani Trapani, negativo il primo ciclo di tamponi 13:22 Virtus Entella Entella, De Col: "Ora il campionato è un'incognita, chi starà meglio farà la differenza" 13:00 Perugia Perugia, Bazzani sulla ripresa: "Sarà come in Nba. E dovremo mettere in conto guai muscolari" 12:45 Frosinone Ciociaria Oggi: "Frosinone, ok anche la terza serie di tamponi" 12:30 Benevento Benevento, Caldirola: "Cremonese? Era partita con altre ambizioni, sarà un test impegnativo" 12:15 Pisa La Nazione: "Pisa, Mosca-gol vale oro" 12:00 Flash news La Gazzetta dello Sport: "Serie B, sarà un'estate in viaggio: tour da 108mila chilometri" 11:45 Ascoli Corriere Adriatico: "Ascoli, con la Cremonese la prima di undici battaglie per la salvezza"