Menù Notizie

Panchine girevoli in Serie B: il valzer degli allenatori è in via di completamento

di Angelo Zarra
Italiano
Italiano

Con l'ufficialità di Cristian Bucchi come allenatore dell'Empoli, restano cinque le panchine ancora senza un padrone a dodici giorni dall'avvio ufficiale, il primo luglio, della nuova stagione. Tra queste cinque panchine vuote c'è da contare anche quella del Benevento che, salutato Bucchi, ha individuato in Filippo Inzaghi la figura giusta per provare ad agguantare la Serie A. L'intesa è arrivata da giorni, arriverà presto l'annuncio ma l'ex attaccante del Milan è ormai il nuovo tecnico sannita.

Da una squadra campana all'altra. La Salernitana si appresta a festeggiare insieme ai tifosi il centenario dalla nascita della società e non è escluso, nei prossimi giorni, un nuovo ribaltone in panchina. Leonardo Menichini è stato bravo a correggere la rotta nel finale di stagione e ad agguantare la salvezza ai playout al termine di una partita molto difficile a Venezia. Il tecnico è un punto fermo dei tifosi, al momento del suo approdo a Salerno c'è stata la promessa da parte della dirigenza di una conferma in caso di salvezza ma conosciamo Claudio Lotito e, un ribaltone non è escluso.

Tarda ad arrivare l'annuncio del nuovo tecnico del Chievo Verona. La dirigenza ha scelto Michele Marcolini ma al momento le incognite che attanagliano i tifosi sono altre. La società riuscirà ad iscriversi al campionato? La dirigenza clivense non ha tolto questo dubbio alla tifoseria ma se le cifre di debito che sono circolate negli ultimi giorni sui quotidiani fossero confermate sarebbero una montagna molto alta da superare. Manca una settimana circa al deposito dell'iscrizione al nuovo campionato, i tifosi restano con il fiato sospeso.

Le ultime panchine ancora senza un padrone sono due: quelle dello Spezia e del Trapani. Il primo nome sul taccuino della dirigenza ligure è Vincenzo Italiano, protagonista di un'impresa proprio sulla panchina granata con la promozione in Serie B. Il ds Angelozzi ha smentito questa volta ma l'ormai ex trainer del club siciliano (è in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno) è molto vicino. Sullo sfondo restano le ipotesi Mandorlini e Grosso. E Trapani? Per definire le nuove figure tecniche ci vorrà del tempo. Il passaggio societario tra Heller e De Simone sarà formalizzato in queste ore davanti al notaio, poi si passerà velocemente all'iscrizione con il pagamento dei stipendi arretrati alla squadra e allo staff tecnico, quindi all'individuazione del direttore sportivo e del nuovo allenatore. Piccola postilla sul Pisa: il Catania si è fatto avanti per il tecnico Luca D'Angelo, che però difficilmente lascerà la Toscana. Il trainer ha incassato la fiducia del presidente e di tutta la dirigenza.

 

Altre notizie
Giovedì 28 Marzo 2024
22:00 Cosenza Cosenza: lupi al lavoro questa mattina 21:18 Esclusive TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Lecco, un baby attaccante cambia agente" 21:00 Cremonese Cremonese: allenamento tattico per i grigiorossi 20:00 Bari Bari: i ragazzi in visita al Villaggio Berukhà 19:30 Flash news Piano strategico FIGC, astensione costruttiva della Lega B
19:00 Parma Parma: crociati al lavoro questa mattina 18:00 Ascoli Ascoli, Mantovani:" Spezia sfida fondamentale per noi, le motivazioni non devono mancare” 16:00 Flash news GdS: "Mantova, notte d'attesa. E' in B se il Padova perde" 15:30 Palermo Palermo, verso il Pisa: allenamento mattutino per i ragazzi di Corini 15:00 Flash news Gds: "Lunedì, ecco Spezia-Ascoli. Tre scontri diretti nel mirino della Ternana" 14:30 Sampdoria Sampdoria, seduta d'allenamento mattutina: si avvicina il rientro di Piccini 14:00 Venezia Venezia, Pierini: "La mia miglior stagione in B. Bisogna affrontare una partita alla volta" 12:21 Como La Provincia - Como, Fabregas: prove di modulo tutto attacco. Ma Verdi si ferma 12:09 Lecco La Provincia - Lecco, Di Nunno: "Lin? Io aspetto i soldi" 11:59 Bari CdM - Bari, Iachini spera in Aramu. Diaw tra i convocati per Modena? 11:50 Bari La Repubblica - Bari, Ménez e Aramu simboli del fallimento del progetto tecnico 11:42 Cittadella Il Gazzettino - Cittadella, Vita: "I due pareggi ci hanno un po' liberato la mente, ma la medicina sono i tre punti" 11:30 Primo piano Mantova, già stasera può arrivare la promozione in Serie B 11:07 Venezia Venezia, l’ATI Bordignon-Fincantieri-Ranzato si aggiudica la gara per la costruzione del nuovo stadio 10:57 Palermo CorSport - Palermo, Corini prova la difesa a tre 10:50 Palermo Moggi: "Il Parma è la più forte. Il Palermo non ha una rosa in grado di puntare alla A. E occhio al Como..." 10:44 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, inizi 'horror', finali da capolista. I secondi tempi sono croce e delizia 10:36 Catanzaro GdS - Cosenza, più speranze per Tutino: possibile la sua presenza lunedì col Brescia 10:34 Feralpisalò GdB - La FeralpiSalò ha la possibilità di rendere dura la vita alla Cremo 10:24 Cosenza Cosenza, continua la preparazione in vista del Brescia. Viali spera di recuperare Tutino 10:02 Brescia GdB - Per il Brescia la differenza gol è il tesoretto da preservare 09:41 Parma GdP - Asprilla a Parma come un re: "Questa città mi ha dato tutto" 09:24 Modena RdC - Modena-Bari, i precedenti. Nel 1962 fu promozione 09:17 Ascoli QS - Ascoli a La Spezia: già quasi 400 i biglietti venduti 09:08 ReggianaUfficiale Reggiana, capitan Rozzio prolunga fino al 2025