Menù Notizie

Parma, D'Aversa: "4 vittorie di seguito in casa perchè siamo scesi in campo con l’atteggiamento giusto“

di Christian Pravatà
Fonte: www.parmacalcio1913.com

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Federico Gaetano

Alla vigilia del match Parma-Cesena valido per la 19° giornata del campionato di Serie B Conte.it, Mister Roberto D’Aversa ha incontrato i giornalisti nella sala stampa del centro tecnico di Collecchio.

“Di Cesare si è allenato con la squadra, è convocato: tranne Ceravolo, Calaiò e Munari, gli altri sono tutti a disposizione. La nostra intenzione è quella di cercare di vincere la partita, le ultime quattro gare in casa le abbiamo vinte, ma se vediamo gli avversari da quando hanno cambiato allenatore stanno facendo un percorso simile al nostro, con 17 punti e 26 gol. Castori ha una sua filosofia di gioco, loro verticalizzano e badano al sodo per arrivare il più velocemente possibile alla porta, il loro tecnico ha fatto molto bene in questa categoria. Bisogna andare in campo considerando che anche la squadra rispecchia il carattere sanguigno dell’allenatore. Il Parma deve capire subito la partita, in questo campionato non ci si deve accontentare mai ma nemmeno sottovalutare l’avversario, se abbiamo fatto 4 vittorie di seguito in casa è perchè siamo scesi in campo con l’atteggiamento giusto“.

“In questo momento non essendoci Munari molto probabilmente partirà Dezi. Corapi in campo? Dipende da che partita vogliamo fare. Se dall’altra parte c’è una squadra che cerca di far gioco andiamo ad aggredire, se verticalizzano immediatamente non vanno aggrediti alti perchè altrimenti ci allungheremmo ed è quello che dobbiamo evitare di fare, ci deve essere equilibrio tra fase difensiva e offensiva”.

“La partita con la Ternana? Se l’allenatore della squadra avversaria dice che sotto l’aspetto dell’organizzazione il Parma è quella che l’ha messo più in difficoltà, vuol dire che i ragazzi stanno facendo bene. Chiaro che potevamo essere più attenti a gestire la situazione sul loro gol. Il dispiacere da parte nostra c’è, perchè per le occasioni create potevamo portare a casa un miglior risultato. Siamo secondi in classifica, ci sono aspetti da migliorare, ma più che crescere dobbiamo limare qualche aspetto, e tenere conto che stiamo facendo qualcosa di importante”.

“Il rinnovo di Faggiano? Sono contentissimo, mi fa piacere, la società ha dato onore al lavoro svolto, da quando è arrivato ha fatto dei risultati assieme a tutto il resto della squadra. Tra l’altro continuano in molti a scrivere che ha rinnovato “anche” il Ds, come se io avessi rinnovato il contratto da poco: in realtà il rinnovo è scattato in automatico dopo la promozione in Serie B, quindi lo scorso giugno… Il mercato? Ora pensiamo solo ed esclusivamente al Cesena. La Serie B di quest’anno non è inferiore a quella delle ultime stagioni, come sento dire spesso. A parte una stagione, negli ultimi 5 anni le medie punti dopo 18 giornate sono praticamente le stesse di quest’anno”.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
19:00 Sampdoria Sampdoria, Leoni: "Peccato per il finale di stagione, ripartire più forti l'anno prossimo" 18:32 Flash newsUfficiale Mantova, rinnova Redolfi 18:30 Primo pianoEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Tesser: “Modena? Come l’anno scorso, ma con un punto in meno. Vedo una finale playoff Venezia-Cremo. Playout: la Ternana non può cullarsi sul vantaggio. L’Udinese si salverà” 18:00 Cosenza Brescia: Tutino seguito dalle rondinelle 17:00 Cremonese Cremonese, Stroppa: “A Catanzaro un primo tempo da affrontare al massimo”
16:29 Flash news Playoff Serie B, le decisioni del Giudice sportivo 16:00 Cremonese Cremonese, i convocati di Stroppa per il Catanzaro 15:30 Spezia Spezia, Schouten (ag. Zoet): "Ne stiamo parlando con il club" 15:00 Flash news Criscitiello: "Sassuolo, sbagliato confermare Dionisi. Quando allunghi il brodo..." 14:30 Spezia Spezia, Cipot verso il ritorno in patria? La situazione 14:00 Calciomercato Sassuolo, Paz di ritorno dal Perugia: sarà uno dei punti fermi in B 13:22 Flash news Il Cesena vince la Supercoppa di C. Poi la proposta di matrimonio di Prestia sotto la Curva 12:25 Flash news Metropolis - La Juve Stabia sbatte sui pali e chiude con un pari: Supercoppa al Cesena 11:43 Cremonese Il Giorno - Catanzaro-Cremonese, i grigiorossi iniziano l'assalto decisivo alla serie A 11:34 Pisa Il Tirreno - Pisa, in settimana i primi passi per dare una forma alla nuova squadra 11:30 Ternana CdU - Fere, ecco la coppia giusta 10:48 Flash news Playoff Serie B, Palermo-Venezia: le probabili formazioni 10:40 Palermo Giornale di Sicilia - I tifosi spingono i rosanero. Mignani: "Battiamo il Venezia" 10:35 Palermo GazzSport - Notte da urlo: Palermo e Venezia, stesso modulo. Sfida a tutto gol 10:32 Venezia GazzSport - Venezia a Palermo, al Barbera saranno presenti solo due tifosi lagunari 10:29 Venezia Il Gazzettino - Venezia, il sogno ricomincia dal Palermo 10:18 Catanzaro GdS - Catanzaro, i profeti del gol ritrovato. Donnarumma: "Una liberazione, e non è finita". Brignola: "Sognavo una serata così" 10:12 Cosenza GdS - Cosenza, tra i primi 'acquisti' c’è il terzino Pietro Martino 10:00 Flash news Playoff Serie B, oggi l'andata della prima semifinale 09:41 Brescia GdB - Brescia, è già futuro tra chiarezza necessaria e dubbi sul fronte tecnico 09:37 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria, facce da futuro: da Yepes e Benedetti a Borini e De Luca 09:17 Flash news RdC - Il Sassuolo torna in Serie B dopo undici anni. Disastro completato nel match col Cagliari 08:54 Spezia La Nazione - Spezia al lavoro con vista sul futuro. Fideiussione pronta, iscrizione ok. Via al cantiere per coprire la curva 08:51 Cremonese Il Giorno - Domani sera in campo. Forza Cremonese, ora tocca a te 08:35 Modena RdC - Modena, via Vaira: parte il toto successore. La soluzione interna