Menù Notizie

Parma, D'Aversa: "Dobbiamo fare di tutto per dare una sterzata a questa situazione”

di Christian Pravatà
Fonte: www.parmacalcio1913.com

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Roberto D’Aversa ha così commentato la sconfitta per 1-2 contro l’Empoli al Tardini.

“C’è grande rammarico e sconforto perchè non abbiamo raccolto il risultato, ma non posso rimproverare nulla ai ragazzi, avevo chiesto una prestazione intensa. Il punto di partenza è l’aver giocato alla pari con un squadra forte come l’Empoli. Abbiamo esaminato alcune ripartenze nelle quali loro sono molto bravi, la maggior parte sono avvenute su calci piazzati, ma ripeto: a parte qualche palla inattiva sotto l’aspetto del gioco la squadra si è espressa bene. Loro hanno fatto bene in avanti, noi dobbiamo migliorare su questo aspetto“, spiega il Mister.

Contro l’Empoli il Parma ha schierato titolari due centrali di difesa diversi da quelli delle prime gare di campionato, Lucarelli e Sierralta. Il Mister spiega così la scelta: “Ho ritenuto opportuno visto le partite ravvicinate avere freschezza mentale e fisica. I due centrali si sono comportati bene, Sierralta ha forza e Lucarelli personalità. Li vedo allenarsi tutti i giorni e vi posso garantire che mi mettono in difficoltà sempre nelle mie scelte”.

L’analisi del Mister prosegue su rigore, cambi e prossimi impegni. “I rigoristi designati erano Nocciolini o Scaglia, giusto lo battesse lui. Alla squadra ho chiesto una partita intensa, dove abbiamo speso molto, Siligardi ha giocate importanti ma non ce la faceva più e ho messo a quel punto Baraye. C’erano una squadra che ha cercato di costruire e far gioco e un’altra che ha giocato con ripartenze. Loro l’anno scorso militavano in Serie A, sulla prestazione di stasera si può lavorare. Dezi? Lui è uno che corre tantissimo, ma non è questione di singoli: la sofferenza sulle ripartenze è questione di squadra. Ho chiesto di mettere pressione anche ai difensori centrali, cercando di fare una partita di velocità e intensità e anzi sono stato sorpreso che abbiamo tenuto i ritmi per 90 minuti. Non ci soddisfa aver perso 3 partite di fila. Ora dobbiamo fare di tutto perchè si dia una sterzata a questa situazione”.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
21:00 Brescia Brescia, Maran: “Pareggio che ci sta” 20:30 Sampdoria Sampdoria, Pirlo: “ Abbiamo sofferto, non siamo riusciti a portare a casa la vittoria” 20:15 Palermo Palermo, Mignani: “Sconfitta frutto di episodi” 20:00 Reggiana Reggiana, Nesta: “ La vittoria di oggi ci dà la conferma del gruppo che abbiamo” 19:45 Cosenza Cosenza, Viali: “Gara determinante per la classifica, ora testa all’Ascoli”
19:30 Spezia Spezia, D’Angelo: “Ci è mancato il colpo decisivo” 19:15 Cittadella Cittadella, Gorini: “Pari che sa di sconfitta” 18:55 Bari Bari in silenzio stampa dopo il tracollo di Cosenza 18:33 Sudtirol Südtirol, Valente: “Potevamo pareggiare, non siamo stati precisi: fino a quando non saremo salvi non possiamo abbassare la guardia” 18:15 Flash news Serie B, terminate le gare iniziate alle 16:15: poker del Cosenza, dramma Bari. Colpaccio Regia. Pareggiano Como e Citta 18:00 Parma Parma, Pecchia: “Ancora non possiamo festeggiare” 17:45 Lecco Lecco, Malgrati: “La nostra non è stata presunzione…” 17:30 Ternana Ternana, Breda: “Gli episodi hanno fatto la differenza” 17:15 Ascoli Ascoli, Carrera: “Grande partita, vittoria che ci dà morale” 17:05 Flash news Serie B, terminati i primi tempi delle gare iniziate alle 16:15 : risultati parziali e marcatori 17:00 Modena Modena, Bisoli: “Vittoria di una famiglia” 16:30 Ascoli Ascoli, Pulcinelli: “Vittoria fondamentale per noi” 16:15 Flash news Serie B, primo verdetto: Lecco in C 15:55 Primo piano RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: poker del Parma, vincono Modena e Ascoli. Pari al 'Rigamonti'. Lecco in C 15:30 Primo piano Serie B, in campo alle ore 16:15: le formazioni ufficiali 14:00 Flash news La Salernitana perde contro il Frosinone e retrocede in Serie B 13:15 Primo piano Serie B, in campo alle ore 14:00: le formazioni ufficiali 11:00 Reggiana QS - Reggiana, il diktat è uno solo: chiudere la crisi. Palermo più forte, ma servono punti. Occhio al cecchino Brunori (15 gol) 10:45 Palermo Giornale di Sicilia - Il Palermo a passo d’uomo. Ma adesso deve correre 10:20 Palermo CorSport - Mignani sfida Nesta. Pari vietato al Barbera 10:13 Bari GdM - Spareggio salvezza: il Bari spera 10:10 Cosenza GdS - Il Bari in piena crisi: il Cosenza cerca l'allungo salvezza 10:00 Como La Provincia - Como, assalto a Pirlo. Insieme a 2.000 tifosi 09:58 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria-Como, Borini e Cutrone: dagli anni insieme al Milan alla sfida del gol a Marassi 09:50 Spezia La Repubblica - Spezia a Brescia a caccia di punti salvezza. D’Angelo: “Dobbiamo fare il massimo sino alla fine”