Menù Notizie

Parma, D'Aversa: "Ora tutti zitti e lavorare"

di Christian Pravatà
Fonte: www.parmacalcio1913.com

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Al termine del match al Castellani, Mister Roberto D’Aversa ha incontrato i giornalisti in zona mista.

“Analizzando la partita, sinceramente la preparazione era stata diversa. In questo momento abbiamo incontrato una squadra in condizione psico-fisica migliore. La partita è stata aperta fino all’occasione per Da Cruz di pareggiare. Il rammarico è che se le palle inattive erano il nostro forte, ora abbiamo preso gol da palla inattiva a nostro favore su contropiede“. 

“La forza dell’avversario in questo momento è stata superiore alla nostra. Sul tabellino abbiano un solo ammonito, se avessimo preso qualche ammonizione in più per bloccare una ripartenza avremmo dato loro meno occasioni da gol, ma nel momento di difficoltà poi gira tutto storto“. 

“Credo sia emblematico l’ultimo gol, Maietta era rimasto alto per un infortunio perché non ce la faceva e siamo riusciti a subire una ripartenza e un gol dove bastava fare fallo: nei momenti di difficoltà non c’è lucidità nelle scelte. Siamo amareggiati, dobbiamo stare zitti e lavorare. La fiducia della società? Questa mi è stata già dimostrata in settimana, devono essere i ragazzi ad avere fiducia nei miei confronti, cominciando da domani in allenamento lavorando duro. Oggi non era la gara più semplice, abbiamo cercato per un po’ di fare la partita che volevamo, complimenti all’Empoli”.

“Ho schierato all’inizio tre punte perchè pensavo che facendo una fase difensiva attenta avremmo potuto creare delle difficoltà, poi chiaro che se concedi occasioni a una squadra così forte diventa tutto più difficile. Abbiamo concesso alcune situazioni ma non per volontà nostra: non mi sento di scaricare colpe sui ragazzi, devo essere io il primo a fare in modo che si esca da questa situazione“.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Martedì 16 Aprile 2024
22:00 Palermo Palermo: rosanero in campo questa mattina 21:00 Modena Modena: ecco lo staff tecnico di Bisoli 20:00 Cremonese Cremonese: forza e tecnica per i grigiorossi 19:00 Bari Bari: Kallon torna ad allenarsi con il gruppo 18:00 Flash news Fernando Orsi: "Parma, stagione giusta per consacrare un lavoro straordinario. Grandi meriti di Pecchia, va riconfermato anche in A"
17:00 Sampdoria Sampdoria, allenamento mattutino: il report completo 16:36 Modena Pedullà: "Crisi Modena, Vaira colpevole almeno quanto Bianco" 16:30 Flash news Lega B: "A Claudio Ranieri il premio Gentleman Simoni 22/23" 16:00 Esclusive TBEsclusiva TB Schira: "Sirene dalla Serie A per un tecnico di B" 15:00 Bari Bari, prosegue il lavoro verso il Pisa: il report dell'allenamento 14:30 Venezia Venezia, Tanner Tessmann piace in Serie A: la situazione 14:00 Parma Parma, sirene di mercato dal Brasile per Hernani: i dettagli 13:50 Primo piano Serie B, le decisioni del Giudice Sportivo: sei calciatori fermati per un turno 12:45 Ascoli Ascoli, l'ex Abascal esonerato in Russia: la situazione 12:00 Como La Provincia - La volata degli incroci, il Como sta meglio 11:48 Cittadella Cittadella, Carissoni: "Portiamo a casa prima la salvezza, poi giochiamocela senza limiti" 11:37 Bari Tuttosport - Bari, tra Iachini e i giocatori rapporti deteriorati 11:33 Bari GazzSport - Bari-Iachini, il retroscena: a determinare l'esonero una delegazione della squadra? Dieci calciatori a casa Polito domenica sera 11:25 Palermo Palermo-Parma, Liverani: "Bellissima partita. I crociati stanno meglio mentalmente, ma i rosanero hanno le carte in regola per fare risultato. E il Barbera..." 11:22 Palermo Giornale di Sicilia - Playoff e sogni passano dal Barbera. Il Palermo ora ha bisogno del fortino 11:18 Palermo La Repubblica - Il Palermo delle occasioni perdute. Vantaggi sprecati, 18 punti gettati al vento 11:09 Cosenza GdS - Cosenza a caccia della vittoria perduta. Due mesi senza il sapore dei tre punti 11:02 Cremonese GdS - Il ds della Cremonese Giacchetta: "Il Catanzaro sa giocare" 10:52 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, credici: la storia racconta di grandi imprese 10:37 Brescia GdB - Brescia, un passo indietro che però non ridimensiona le aspettative 10:07 Parma GdP - Charpentier: è sempre pronto il bomber del Parma 10:02 Spezia Il Secolo XIX - Derby ligure Spezia-Sampdoria tra obiettivi di classifica e rivalità fra tifoserie: per le due squadre stagione al Picco 10:00 Editoriale La Cremonese continua a zoppicare e perde terreno. Saltano le panchine di Modena e Bari 09:57 Sampdoria Sampdoria, lesione al bicipite femorale per De Luca. Esposito in gruppo 09:24 Reggiana RdC - Reggiana, il ds Goretti: "La salvezza? Ho enorme fiducia nei ragazzi"