Menù Notizie

Parma, D'Aversa: "Soddisfatto comunque della nostra prova"

di Christian Pravatà
Fonte: www.parmacalcio1913.com

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Federico Gaetano

Al termine della gara pareggiata per 0-0 tra Parma e Cesena, Mister Roberto D’Aversa ha incontrato i giornalisti nella sala stampa del “Tardini”.

“Mazzocchi credo che per quanto riguarda lo sviluppo del gioco abbia sì peccato in un paio di circostanze, ma se c’è di fronte una squadra chiusa per lui così come per Baraye non è facile attaccare la profondità. Dezi ha fatto una prestazione in linea con quella dei compagni. Se andiamo a vedere le occasioni create e la mole di gioco non c’è stata partita, non abbiamo concesso nulla ad una squadra abile a giocare di rimessa. Se nel primo tempo avessimo fatto gol sarebbe stata un’altra partita, se poi non la sblocchi puoi farti prendere dalla frenesia ma non l’abbiamo nemmeno avuta perchè non abbiamo concesso loro nulla in ripartenza“.

“Chiaro che di centimetri in avanti non ne avevamo, ma sono soddisfatto delle prestazione, di più ai ragazzi non posso chiedere, non era semplice, di fronte avevamo una squadra difficile da affrontare anche per come è strutturata: in campo è poi entrato anche un attaccante come Cacia che è il capocannoniere della storia della Serie B. Per come hanno interpretato la gara i ragazzi sono soddisfatto“.

Sul piano della fisicità non posso rimproverare nulla ai miei, sono comunque soddisfatto della prova, nel primo tempo specialmente abbiamo fatto la gara nella loro metà campo senza concedere nulla.Non ho bisogno di rivedere la partita, ho fatto i complimenti ai miei per come l’hanno interpretata, la pecca è di non aver fatto gol e su questo bisogna migliorare, ma abbiamo fatto bene per impegno e determinazione”.

“Abbiamo giocatori che non sanno solamente lavorare attaccando gli spazi in contropiede, Insigne è bravissimo a giocare tra le linee così come Baraye, Di Gaudio preferisce invece giocare con i piedi sulla fascia. Ho chiesto ai ragazzi di fare di tutto per vincere la partita ma con equilibrio, se escludendo la gara di oggi abbiamo ottenuto ultimamente 17 punti con 26 gol segnati vuol dire che qualcosa di importante lo abbiamo fatto fino ad ora. Abbiamo limitato le loro caratteristiche e l’unica pecca è stata la mancanza del gol. Di Gaudio è uscito perchè era stanco, ho preferito mettere Baraye laterale perchè lì c’era un avversario ammonito e per cercare un suo guizzo, con Insigne messo centrale che con le sue caratteristiche può dare noia a chi ha di fronte”.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
19:00 Spezia Spezia, D’Angelo: “Sfumata una Vittoria meritata” 18:45 Cremonese Cremonese, Stroppa: “Convinzione e lavoro per affrontare al meglio i playoff” 18:40 Reggiana Reggiana, Nesta: “Futuro? Parlerò con la società poi vedremo cosa fare” 18:38 Sampdoria Sampdoria, Pirlo: “Obiettivo minimo raggiunto dopo una stagione lunga e faticosa” 18:30 Sudtirol Südtirol, Valente: “Stagione difficile, vorrei finire bene in casa in uno stadio pieno”
18:15 Palermo Palermo, Mignani: “Tirare fuori il carattere ed uscirne tutti insieme“ 18:00 Modena Modena, Bisoli: “Prova da uomini veri” 17:54 Bari Bari ancora in silenzio stampa 17:45 Ascoli Ascoli, Carrera: “Pareggio che tiene vive le speranze” 17:05 Primo piano RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: lotta promozione aperta, playoff già decisi. Ternana ok, Feralpisalò in C 14:15 Flash news Serie B, in campo alle ore 15.00: le formazioni ufficiali 12:00 Ternana CdU - Fere, energie solo sul campo 11:42 Catanzaro GdS - Il Catanzaro a Terni per spingere forte 11:27 Sudtirol Corriere dell'Alto Adige - Sudtirol, trasferta a Pisa per agguantare i playoff 11:16 Lecco La Provincia - Lecco, trasferta a Brescia. Tanta voglia di rivalsa 11:10 Brescia GdB - Brescia, è qui la festa? Col Lecco per regalarsi i playoff 11:04 Bari La Repubblica - Bari, è il viaggio della speranza. Esodo biancorosso: in 1.200 al Tombolato 10:52 Bari GdM - Bari non far la stupida, oggi a Cittadella è vietato 'steccare' 10:38 Cosenza GdS - Il Cosenza non sembra ancora sazio. Obiettivo poker con lo Spezia 10:07 Cremonese La Provincia - Cremonese a testa alta: a Parma duello tra big 09:57 Parma GdP - Il Parma vuole il primo posto. Poi ci sarà la festa 09:50 Feralpisalò GdB - La FeralpiSalò cerca a Venezia il blitz per evitare la Serie C 09:40 Reggiana Gazzetta di Reggio - L'esodo dei tifosi per far volare la Reggiana 09:33 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria-Reggiana, anche Seedorf a Marassi per Eriksson: “Sven è un uomo che ama la vita. Mi ha insegnato un altro calcio” 09:15 Ascoli Corriere Adriatico - Ascoli, la volata-salvezza: il tutto per tutto, il primo esame oggi a Palermo 09:00 Primo piano Serie B, tutti in campo alle ore 15: le probabili formazioni 08:57 Flash news Giornalismo in lutto: è morto David Messina, grande firma de La Gazzetta dello Sport 08:53 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, l’abito non cambia. Mignani va avanti col 3-5-2 08:49 Flash news CorSport - Palermo-Ascoli, l’ultima occasione 08:44 Como La Provincia - Il Como a Modena con la A nel mirino