Menù Notizie

Perugia, Carraro: "La società vuole raggiungere traguardi importanti, io voglio dare il mio contributo"

di Christian Pravatà
Fonte: www.acperugiacalcio.com

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Federico Gaetano

Conferenza stampa di presentazione di Marco Carraro all’interno dell’A.C. Perugia Calcio Museo

“Sono contento di essere arrivato a Perugia. Sono stato colpito dall’ambizione e dagli obiettivi che vuole raggiungere la Società e spero di poter contribuire quest’anno anch’io al raggiungere i traguardi.

In quale parte del centrocampo preferisci giocare?

“Il mio ruolo naturale è il mediano davanti alla difesa. Ho giocato anche da mezzala però riesco ad esprimermi meglio davanti alla difesa. Preferisco giocare nel centrocampo a 3”.

Come mai il trasferimento a Perugia in questa parte della stagione?

“Fino ad un mese prima della sosta ho sempre giocato, poi l’arrivo di Mister Padalino ha cambiato un po’ di cose. Pertanto quando è venuta fuori questa possibilità non ci ho pensato due volte. Il Perugia è una buonissima squadra. Ci sono ragazzi di qualità, un giusto mix composto da giovani e gente più esperta. Penso ci siano tutti i presupposti per fare bene”.

Come ti trovi con allenamenti gli allenamenti e Mister Nesta?

“Questo iniziale per me sarà un periodo di adattamento, ed è giusto che sia così. Gli allenamenti sono diversi, con maggiore intensità. Lo staff cura tutto nei dettagli, ci da tutto quello che ci serve”.

Cosa ti porti dietro dall’esperienza con l’Inter?

“Dall’Inter ho imparato la serietà e la professionalità. Osservavo i grandi campioni che si presentavano molto presto agli allenamenti, lavoravano prima, durante e dopo l’allenamento”.

Che tipo di giocatore sei?

“A me piace costruire il gioco, giocare palla a terra, ma non disdegno la fase d’interdizione”.

Zeman?

“Zeman mi ha lanciato nei professionisti. Mi ha insegnato molto, è stato importante per me. È riuscito a cambiare il mio modo di giocare”.

Ambizioni personali?

“Bhe il sogno, come quello di tutti i calciatori, è di giocare in Serie A. Ora sono qui e devo pensare a giocare bene. Poi se le due cose si possono unire ancora meglio”.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
22:00 Venezia Venezia: i convocati contro il Catanzaro 21:00 Venezia Venezia, Vanoli:" Orgogliosi di quello che stiamo facendo" 20:00 Catanzaro Catanzaro: i convocati contro il Venezia 19:00 Cremonese Cremonese, Stroppa: “Partita importante, fondamentale non sbagliare” 18:00 Parma Parma, Pecchia:" Il campionato non finisce a Bari"
17:00 Ascoli Ascoli: oggi il sindaco e l'assessore allo sport in visita ai bianconeri 16:00 Cremonese Cremonese, verso il Pisa: i convocati di mister Stroppa 15:30 Pisa Pisa, Aquilani: "Cremonese squadra forte, vogliamo regalare una soddisfazione ai tifosi" 15:00 Modena Modena, Bisoli: "La vittoria ci ha tolto un peso, Reggiana molto simile a noi" 14:30 Sudtirol Sudtirol, Valente: "Ternana brava in ripartenza. Sarà importante l'energia" 14:25 Bari Bari, il sindaco Decaro: "Stagione disastrosa. Ai giocatori dico: gettate in campo l'anima, se ce l'avete..." 14:15 Spezia Spezia, D'Angelo: "Palermo squadra forte, sarà una gara diversa rispetto all'andata" 11:58 Sudtirol Un club di B interessato a mister Donati 11:38 Cremonese La Provincia - Cremonese, si apre il dualismo tra i pali? 11:33 Ascoli CorSport - Ascoli, tocca all’ex Viali. E Carrera ha altre certezze 11:24 Como La Provincia - Como, domani la spinta dei tifosi. E magari senza la pioggia 11:18 Lecco La Provincia - Lecco, contro la Samp in arrivo 1.800 titosi blucerchiati 10:21 Bari La Repubblica - Bari, i tifosi rivivono un incubo 10:12 Cittadella Il Gazzettino - Cittadella, Marchetti: "Abbiamo messo a repentaglio i playoff. Sono arrabbiato, con chi lo so io..." 10:02 Palermo CorSport - Mignani ci crede di più. Palermo fuori dal tunnel 10:00 Editoriale Parma con un piede in A. Andamento lento per Sampdoria e Palermo 09:58 Cosenza GdS - Cosenza, Viali contro il suo passato 09:41 Catanzaro GdS - Catanzaro-Venezia, niente speculazioni 09:15 Brescia GdB - Derby incandescente: così arrivano a Piacenza il Brescia e la FeralpiSalò 09:01 Parma GdP - Segnali di maturità: il Parma a Bari con tante certezze e la A nel mirino 08:58 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria, tutto in cinque giorni 08:39 Ternana QS - Ternana blindata, servono punti. Breda studia le mosse anti-Sudtirol 08:35 Pisa QS - Pisa: Aquilani, insistenti voci 'Viola' 08:32 Spezia QS - Spezia, il 1° maggio porta bei ricordi. Serve una vittoria per la salvezza
Lunedì 29 Aprile 2024
23:00 Spezia Spezia: aquilotti al lavoro