Menù Notizie

Perugia, Cerri: "La squadra secondo me ha le basi per disputare un ottimo campionato"

di Christian Pravatà
Fonte: www.acperugiacalcio.com

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

"A Perugia mi trovo bene, è una città molto bella. I compagni di squadra mi hanno accolto subito benissimo. Sono contento di essere qui. Lo stadio Renato Curi ogni volta che giochiamo in casa ti trasmette sensazioni incredibili." Alberto Cerri si racconta a poche ore dalla sfida contro la sua ex squadra, il Parma. All'interno dell'AC Perugia Calcio Museo Cerri ripensa al primo giorno in cui è arrivato a Perugia. "Ricordo che al primo allenamento i compagni hanno fatto finta di niente. Si erano messi tutti d'accordo. All'improvviso mi sono saltati addosso e mi hanno preso a schiaffi. Questo è stato il loro benvenuto. Doloroso ma simpatico."

Socievole per sua stessa definizione Cerri continua a parlare dei legami con i compagni durante la sue esperienze calcistiche "…ho tanti amici conosciuti in Nazionale o durante le giovanili con il Parma. Con molti di loro ci sono ancora in contatto. Se devo fare un nome in particolare dico Alberto Gilardino. Lui per me è un punto di riferimento sia umano che calcistico."   

Dal rapporto con i compagni a quello con gli allenatori. "Tutti gli allenatori che ho avuto mi hanno lasciato qualcosa. Li ringrazio indistintamente. Forse chi vorrei ringraziare in modo particolare è mister Di Biagio. In Nazionale lui mi ha spronato in momenti di difficoltà. Con mister Giunti, appena ci siamo visti ci siamo stretti la mano. Poi durante gli allenamenti abbiamo iniziato a dialogare sempre più spesso. Mi sta dando molti consigli."

Sabato pomeriggio alle ore 15 si giocherà Perugia-Parma. "Penso a questa partita dal primo giorno che sono arrivato a Perugia. Per me sarà una partita "strana", sarà bello ed emozionante. Chi temo di loro? Sono forti. Davanti hanno giocatori di valore quindi cercheremo di limitarli il più possibile."

Infine il futuro: "Mi aspetto di fare bene a livello personale, di giocare più partite possibili, fare gol. Devo migliorare su alcuni aspetti. La squadra secondo me ha le basi per disputare un ottimo campionato poi starà a noi migliorare tutti giorno dopo giorno, magari aiutati anche da un pizzico di fortuna."

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
20:30 Cosenza Cosenza, Viali: “Orgoglioso dei miei ragazzi” 20:00 Como Como, Roberts: “Andiamo a Como a prenderci la prenderci la promozione” 19:45 Ternana Ternana, Breda: “Pronti a giocarci una possibilità che qualche ora fa sembrava una chimera” 19:30 Cittadella Cittadella, Gorini: “C’è rammarico per il girone di ritorno” 19:15 Venezia Venezia, Vanoli: “Il destino è nelle mani del Como, noi andremo in battaglia a La Spezia e vedremo cosa accadrà”
19:00 Spezia Spezia, D’Angelo: “Sfumata una Vittoria meritata” 18:45 Cremonese Cremonese, Stroppa: “Convinzione e lavoro per affrontare al meglio i playoff” 18:40 Reggiana Reggiana, Nesta: “Futuro? Parlerò con la società poi vedremo cosa fare” 18:38 Sampdoria Sampdoria, Pirlo: “Obiettivo minimo raggiunto dopo una stagione lunga e faticosa” 18:30 Sudtirol Südtirol, Valente: “Stagione difficile, vorrei finire bene in casa in uno stadio pieno” 18:15 Palermo Palermo, Mignani: “Tirare fuori il carattere ed uscirne tutti insieme“ 18:00 Modena Modena, Bisoli: “Prova da uomini veri” 17:54 Bari Bari ancora in silenzio stampa 17:45 Ascoli Ascoli, Carrera: “Pareggio che tiene vive le speranze” 17:05 Primo piano RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: lotta promozione aperta, playoff già decisi. Ternana ok, FeralpiSalò in C 14:15 Flash news Serie B, in campo alle ore 15.00: le formazioni ufficiali 12:00 Ternana CdU - Fere, energie solo sul campo 11:42 Catanzaro GdS - Il Catanzaro a Terni per spingere forte 11:27 Sudtirol Corriere dell'Alto Adige - Sudtirol, trasferta a Pisa per agguantare i playoff 11:16 Lecco La Provincia - Lecco, trasferta a Brescia. Tanta voglia di rivalsa 11:10 Brescia GdB - Brescia, è qui la festa? Col Lecco per regalarsi i playoff 11:04 Bari La Repubblica - Bari, è il viaggio della speranza. Esodo biancorosso: in 1.200 al Tombolato 10:52 Bari GdM - Bari non far la stupida, oggi a Cittadella è vietato 'steccare' 10:38 Cosenza GdS - Il Cosenza non sembra ancora sazio. Obiettivo poker con lo Spezia 10:07 Cremonese La Provincia - Cremonese a testa alta: a Parma duello tra big 09:57 Parma GdP - Il Parma vuole il primo posto. Poi ci sarà la festa 09:50 Feralpisalò GdB - La FeralpiSalò cerca a Venezia il blitz per evitare la Serie C 09:40 Reggiana Gazzetta di Reggio - L'esodo dei tifosi per far volare la Reggiana 09:33 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria-Reggiana, anche Seedorf a Marassi per Eriksson: “Sven è un uomo che ama la vita. Mi ha insegnato un altro calcio” 09:15 Ascoli Corriere Adriatico - Ascoli, la volata-salvezza: il tutto per tutto, il primo esame oggi a Palermo