Menù Notizie

Perugia, Falcinelli: "Onorerò al meglio la maglia numero 8"

di Christian Pravatà
Fonte: www.umbria24.it

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di PhotoViews

Diego Falcinelli si è presentato a suon di adrenalina e di esperienza, quella maturata in vari anni di massima serie dopo aver lasciato cinque anni fa Perugia. Quel Perugia che vuole a tutti i costi riportare in alto.

Il contatto «Due settimane fa è iniziato tutto, continuavo a sentirmi con Roberto Goretti perché per me ha fatto tanto. Quando iniziavano a chiamarmi squadre di B ho avuto subito le idee chiare, perché non posso pensare di entrare in questo campo con un’altra maglia che non sia quella del Perugia. Quindi la scelta è stata facile».

Il desiderio «Ho sempre sperato di tornare a Perugia e non andarmene più, ma è chiaro che avendo tre anni di contratto col Bologna per certi versi mi dispiace essere qui in prestito. Ciò significa che ho solo una strada per rimanere qui, vincere il campionato. Perché se torno in serie A poi mi piacerebbe rimanerci».

Obiettivo «Sono tornato perché ho una mia idea, non ho più visto il Perugia da quando me ne sono andato perché quel playoff perso col Pescara non mi è mai andato giù. Quindi cosa dire… sono tornato per fare il massimo e speriamo di fare quello che stiamo sognando tutti, senza dire nulla…»

La maglia di Curi «Ho scelto la nr. 8. So bene cosa significa e sapendo di cosa stiamo parlando, sono sicuro di onorarla al meglio».

Pressione «Sicuramente fa parte di questo sport e del calcio, ne ho sempre avute strada facendo, soprattutto quando vai in serie A perché ci sono degli obiettivi da raggiungere».

Il tridente «Iemmello e Melchiorri? Li conosco entrambi, se è possibile giocare insieme lo deciderà il mister. Di sicuro abbiamo una rosa importante, come altre squadre di B tra cui Frosinone, Cremonese ed Empoli. Ma se sono tornato qua non è stato per fare un anno di vacanza, ma per raggiungere dei risultati importanti con questa maglia».

La squadra «Mi sembra che questa squadra e questo gruppo già si sia calato nella giusta realtà, sta lavorando bene e per questo stanno arrivando le vittorie. Dobbiamo avere l’intelligenza di migliorarsi e soprattutto tanta professionalità».

La passione «Adesso ho un bagaglio di esperienza diversa, ho avuto la fortuna di avere dei compagni importanti che mi hanno trasmesso molto per migliorare a livello tecnico ed umano, cito Paolo Cannavaro per tutti perché è una persona magnifica che al primo anno di A ha fatto tanto per me. Ho accettato anche per unire l’ambiente, perché se vogliamo arrivare all’obiettivo prefissato dobbiamo stare tutti insieme, a partire dai tifosi, dalla società e dalla città. Qui c’è tutto per fare bene e quindi è anche giusto non nasconderci, rimanendo uniti anche nelle difficoltà».

Forma fisica e atteggiamento «Sto bene, ho svolto la preparazione completa ed anche con l’amichevole di Firenze avrò modo di mettere benzina nelle gambe. Ho visto all’opera il Grifo a Livorno, non ha sofferto almeno fino all’espulsione. Dobbiamo evitare delle ingenuità perché poi si pagano».

Astori e Mihajlovic «Anche se a Firenze sono rimasto sei mesi, la morte di Davide mi ha lasciato un segno importante, resterà nel mio cuore. Il mister anche se mi ha fatto giocare poco resta una persona schietta e diretta, un grande allenatore. Oddo? Mi ha chiesto di essere un giocatore importante per questa squadra ed è quello che voglio fare».

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
23:00 Spezia Spezia: il report dell’allenamento di oggi 22:00 Ternana Ternana: domani la rifinitura pre-Catanzaro 21:00 Palermo Palermo: rosanero al lavoro questo pomeriggio 20:00 Cosenza Cosenza: domani la rifinitura 19:00 Feralpisalò FeralpiSalò: antivigilia al lavoro verso Venezia
18:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi al lavoro 17:00 Sampdoria Sampdoria, verso la Reggiana: allenamento mattutino 16:00 Bari Bari, allenamento mattutino: il report completo 15:00 Parma Parma in A, Ballotta: "Quest'anno i gialloblù hanno trovato un equilibrio importante. Sarà un mercato attivo" 14:30 Spezia Paolo Paganini: "Spezia, vittoria importante contro il Palermo" 14:00 Flash news Lega B: "19 squadre in lotta per un obiettivo. La Serie B non finisce mai" 14:00 Cremonese La Provincia - La Cremo si rialza: vittoria preziosa per non smarrirsi 13:45 Parma Parma, si lavora ai rinnovi di contratto. E per l'attacco piace Pohjanpalo 13:31 Ascoli Corriere Adriatico - Ascoli, ora è davvero dura 13:04 Ternana CdU - Ternana, è l'ultima spiaggia 11:50 Como La Provincia - Como, maxischermi per la Serie A 11:30 Lecco La Provincia - Lecco, Di Nunno vuole andarsene: "Vendere? Non so a chi" 11:19 Bari La Repubblica - Bari, a Cittadella con spirito di squadra e coraggio. Puscas con tutore alla mano 11:13 Bari Camplone: "Bari, puoi farcela: servono nervi saldi e un pizzico di fortuna. A Cittadella fondamentale interpretare bene la partita" 11:04 Parma Il Giornale - Pioggia di soldi sulla A. Parma c'è, Como quasi... 10:58 Esclusive TBEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Reggiana, ecco chi può prendere il posto di Goretti" 10:57 Palermo La Repubblica - Il problema del Palermo non era Corini 10:54 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, ultime sette giornate da incubo. Si marcia a ritmo retrocessione 10:45 Palermo Palermo, senti Foschi: "Dipendesse da me, richiamerei subito Corini. Cacciarlo è stato un errore, adesso è tutto più difficile" 10:30 Editoriale Parma in A, Como quasi. Reggiana e Cosenza, dall'incubo al sogno 10:17 Catanzaro GdS - Il Catanzaro ora crede nel quarto posto 10:14 Cosenza GdS - Cosenza salvo, adesso la "sana follia". Viali: "Possiamo ancora fare divertire la tifoseria" 09:58 Brescia GdB - Brescia in difficoltà, ma un gran cuore tiene vivo e vicino il sogno playoff 09:49 CalciomercatoEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Parma, si lavora al prolungamento del contratto di Pecchia" 09:46 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, ennesima gara di rimpianti: ora c'è solo l'aritmetica